Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 180

Citazione Originariamente scritto da Alfredo Di Pietro Visualizza messaggio
    Mi permetto di postare una misura che ho fatto due giorni fa...[CUT]
    Puoi fare la medesima misura a canali non indipendenti? Giusto per vedere quali sono le differenze.
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Citazione Originariamente scritto da lisoformio Visualizza messaggio
    Puoi fare la medesima misura a canali non indipendenti? Giusto per vedere quali sono le differenze.
    Certamente.

Citazione Originariamente scritto da Alfredo Di Pietro Visualizza messaggio
    Certamente.
    Puoi anche fare la misura come proposto dallo stellare con segnale musicale?
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Per chi ha la fortuna/sfortuna di leggere la sua fo....il suo forum potrà notare come lui segua tutti i discorsi (di tutti i forum) ma non citi mai le cose scomode .....semplicemente perchè non può !

Non può contraddire o criticare i suoi stessi discorsi, non può far nulla se non far finta di niente e cercare di "svicolare" (in questo è un artista !!!).

Ti prende per sfinimento, se cerchi di intavolare un discorso con lui continua a cambiare, soggetto, complemento oggetto e verbo....fino a quando non rinunci per mancanza di voglia o di tempo (tempo che lui sembra avere in abbondanza) !

...e quando tu rinunci per fare qualche cosa di meglio se ne esce con "avete visto ? non risponde e quindi mi da ragione !!"
    e per tutte le sue non risposte ?????

Citazione Originariamente scritto da Brigno Visualizza messaggio
    ...............se cerchi di intavolare un discorso con lui continua a cambiare, soggetto, complemento oggetto e verbo....fino a quando non rinunci per mancanza di voglia o di tempo (tempo che lui sembra avere in abbondanza) !............[CUT]

Ti faccio questa domanda,perche' "forse" dalla risposta, riesco a capire una cosa che mi sfugge del tutto:

E non provare nemmeno,ad intavolare un discorso con un "personaggio" simile,non fareste prima?

Gli state dando talmente tanta importanza,che mi e' venuta una curisita' altissima di sapere chi sia(perche' non ne ho la minima idea).........................non e' che continuando a parlarne,(anche solo male)lo state rendendendo ancora piu' "noto" e quindi "potenzialmente pericoloso"?........

Se non puoi rendere publica qua,la sua identita',puoi dirmelo il MP?

Grazie e ciao
    Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 07:20

non e' che continuando a parlarne,(anche solo male)lo state rendendendo ancora piu' "noto" e quindi "potenzialmente pericoloso"?
    Che problema c'è? Se qualcuno vuole seguirlo....noi glielo avevamo detto

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Effettivamente è probabile che mi sfugga qualche elemento per capire davvero tutto questo accanimento... di cialtroni è pieno il mondo e ancora più alta è la loro concentrazione in rete, mi sfugge proprio per quale motivo una persona con una professionalità come quella di Emidio scelga di lanciarsi in uno scontro con un elemento di questo livello, e per farlo metta in gioco la coerenza del forum (e di conseguenza del sito) che lui stesso gestisce.

Da fastidio a tutti sentir straparlare sedicenti esperti di argomenti sui quali siamo consapevoli di essere più esperti, ma non credo che se un illustre signor nessuno scrivesse su un forum frequentato da 20 persone qualche castroneria sulla fisica e cercasse di spacciarla per una nuova strabiliante teoria, Stephen Hawking perderebbe ore del suo tempo per spu***narlo sul suo sito...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Con altri personaggi particolarmente instabili mentalmente è stato fatto così ma in quel caso è veramente semplice capire che hanno dei problemi !

Con il progettista stellare invece è più difficile perchè dice anche delle cose corrette e magari "scomode" per l'ambiente.

Io e gli altri che ora lo attaccano, abbiamo sempre condiviso certe idee come la "poca" importanza dei cavi, l'uso di componenti pro, l'uso di ampli professionali (specialmente sul basso), l'uso di woofer di grandi dimensioni e quindi è facile cadere nelle sue grinfie se non ci si rende conto di quali siano i suoi veri intenti....

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    ... mi sfugge proprio per quale motivo una persona con una professionalità come quella di Emidio scelga di lanciarsi in uno scontro con un elemento di questo livello, ..........[CUT]
    Ci sono vari motivi. Il primo e anche più importante è che è riuscito dove molti altro hanno fallito: è riuscito a farmi perdere le staffe.

Inoltre, come ha detto Brigno, ci sono delle cose che dice che sono condivisibili. Come l'importanza di fare un po' di informazione sulle relazioni tra ambiente, posizionamento dei diffusori e posizione d'ascolto.

Oppure - è proprio l'ultima di queste ore - il fatto di misurare componenti audio con segnale musicale e non con segnali test come impulsi, sweep o rumore rosa... Che è esattamente quello che abbiamo già avviato su AV Magazine da qualche tempo.

Il problema è che lui usa argomenti che sono condivisibili ma lo fa per imbrogliare. Usa tecniche di misura che definisce "indiscutibili (ovvero indiscutibilmente da cialtrone), senza sperimentazione e con un set-up mediocre (microfono a mano con posizione di misura incostante). Senza contare che riesce anche a imbrogliare sull'analisi dei risultati. Mi riferisco alla linearità degli altri diffusori "misurati" con la sua tecnica da cialtrone al Top Audio 2009...

Nel primo caso - ovvero relazioni tra ambiente, diffusori e punto di ascolto - il nostro progettista stellare misura i diffusori SOLO in ambiente e in modo che le misure dicano quello che vuole lui, utilizzando poi queste misure per distruggere questo o quel diffusore o per diffamare il Matarazzo di turno, come nel caso delle Focal Grande Utopia EM.

Nel secondo caso, quello delle misure con segnale musicale, ieri ha risposto alla mia critica sulla sua tecnica di misura al Top Audio del 2009 con una fotocopia (tanto per cambiare) di un articolo di Paolo Nuti, fondatore di AudioREVIEW che conosco personalmente. E ha commentato che dovrei dare del cialtrone prima di tutto a Nuti e soltanto dopo anche a lui. Capisci che metodo usa? Non risponde mai direttamente. Perché non saprebbe come fare. Svicola. Apre altri argomenti. Esattamente come ha detto Brigno.

E comunque, l'ultima pagina dell'articolo fotocopiato dal progettista stellare, riferisce di un esperimento condotto da Paolo Nuti e da Bo Arnklit sul fatto che una coppia di amplificatori avesse evidenziato una sensibile differenza timbrica all'ascolto ma non alle misure con segnali sinusoidali. Ovvero, le differenze con misure sinusoidali sono talmente piccole da essere al di sotto della soglia di percezione.

Prima di tutto si tratta di esperimenti e poi sono stati condotti su AMPLIFICATORI.

Lo stesso Nuti definisce la tecnica come "contributo che interessa essenzialmente la ricerca" e nelle conclusioni Nuti è ancora più esplicito:

Citazione Originariamente scritto da Paolo Nuti
    La misura della risposta in frequenza con segnali musicali, realizzabile con l'impiego di analizzatori FFT bicanale, pur non fornendo sulla base della nostra attuale esperienza, risultati diretti, offre comunque un utile contributo alla identificazione dei fenomeni all'origine di piccole differenze soggettive...
    Ecco con chi abbiamo a che fare: Nuti è un ricercatore, attento e ossessivo nella sua precisione. Il progettista stellare è solo un gran cialtrone, che usa argomenti che in parte sono condivisibili, per scopi un po' meno condivisibili.

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    ... non credo che se un illustre signor nessuno scrivesse su un forum frequentato da 20 persone qualche castroneria sulla fisica e cercasse di spacciarla per una nuova strabiliante teoria, Stephen Hawking perderebbe ore del suo tempo per spu***narlo sul suo sito.........[CUT]
    Sul fatto di lasciarlo stare e far finta di nulla, fino a poco tempo fa sarei stato d'accordo con te. Io l'ho conosciuto più o meno un mese fa, dietro segnalazione, come ho raccontato nel secondo messaggio di questa discussione.

Il forum del progettista stellare è in piedi da tre anni e mezzo e ormai non è letto solo da 20 persone, come quello di moss, giusto per fare un esempio:

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewt...3c1a5&start=80

Per la cronaca, di moss e delle sue porcherie ce ne stiamo già occupando in maniere più seria, seguendo tutte le procedure di legge. Per il progettista stellare la questione è diversa.

Il progettista stellare prima di tutto non sembra avere gli stessi problemi che ha moss e avrà un pubblico almeno 10 volte più vasto di quello di moss, poiché ha all'attivo più di 4.000 discussioni e quasi 80.000 messaggi. Certo, sono meno del 2% rispetto ad AV Magazine. Ma a quattro anni di vita, non credere che AV Magazine, con i dovuti distinguo in fatto di argomenti trattati, fosse molto più grande.

Il problema però non sono le dimensioni. Il mio problema è che il progettista stellare è un imbroglione seriale e usa il suo forum-megafono per i suoi attacchi personali. Fin quando il cialtrone sparava castronerie come quella dei 15 cicli a 30Hz o diffamava i vari Matarazzo & C. a me non interessava per niente. Ora però che mi qualifica come disonesto, mafiosetto e tutto il corollario di altri aggettivi, non posso più far finta di niente.

Io ho scelto di rispondere e di segnalare le marachelle di questo cialtrone.

Forse è un errore. Lo scopriremo solo vivendo.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-03-2014 alle 10:49

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il forum del progettista stellare è in piedi da tre anni e mezzo e ormai non è letto solo da 20 persone, come quello di moss, giusto per fare un esempio:

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewt...3c1a5&start=80
    [CUT]
    ecco, forse stavo meglio nella mia ignoranza. Pensare che davvero, in un qualche anfratto del web, esista una roba del genere è davvero disgustoso; imbarazzo empatico.

Inizio forse anche a capire, ad un livello puramente emotivo, per quale motivo ad un certo punto si possa arrivare a considerare colma la misura e si decida di rispondere...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Chiedo scusa a tutti...........ora capisco tutto.

Non avevo idea di chi fosse ne tanto meno,quello che dicesse.

E' uno schifo..........i post selezionati da Emidio,mi hanno rivoltato lo stomaco.

Che merda,scusate le parola,ma davvero e' il minimo.

Tuttavia non penso,che se anche andaste avanti 20 anni,potreste cambiare le cose.

Se servisse a fermarlo,mi unirei a voi...........ma non sereve, anzi.......ora ha solo un'altro(io) che lo detesta,ma non penso sia un problema per lui............sembra non voglia altro.

LASCIARLO NELLA SUA MISERIA............e' l'unico modo di fermarlo.

Non mettevi al suo livello,perche' (anche se con toni molto piu' pacati)e' quello che rischiate di fare.

Ultima cosa:

Credeti,prima che io leggessi quei post.........l'unica cosa che vedevo era un'accanimento verso un'individuo da parte vostra.

Il fatto che ora so e in qualche modo lo giustifico anche,non cambia minimamente le cose.

Sono le persone che non partano prevenute(nel mio caso non potevo esserlo,non essendo a conoscenza die fatti),che dovete ascoltare.

Sono le uniche che posso giudicare con totale imparzialita' un comportamento.

Io quando vedevo il vostro,non lo giudicavo corretto.............da adesso vedo le cose in modo molto diverso.

Voi,siete sicuri che tutti quelli che leggono i vostri post,(e non conoscono i fatti)approvino il vostro comportamento?

Mi preoccuperi di piu' di quelli,fossi in voi.............Vale la pena rischiare tutto questo.......per "colui che non deve essere nominato"?
    Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 12:53

Il "progettista stellare" non è quello del link di Emidio, quello è per me uno dei "personaggi particolarmente instabili mentalmente".

Il progettista stellare non raggiunge simili bassezze ma è forse ancora più pericoloso !

Dal primo uno prende subito le distanze, mentre il secondo è molto abile ad intortarti e quindi si rischia di essere raggirati!

I post che ho indicato non sono del Progettista Stellare.

Fabrizio Calabrese non c'entra nulla con moss e il suo forum

Fabrizio Calabrese dice cose molto diverse, sicuramente meno gravi e molto meglio argomentate.

Fabrizio Calabrese si "limita" a darmi del disonesto, del venduto, del mafiosetto, al soldo dei produttori e dei distributori...

Di Gian Piero Matarazzo invece dice cose ben peggiori...

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:06

Mi e' stato fatto notare in MP,che ho letto male.

Il link postato da Emidio non e' riferito al protagonista negativo(non pervenuto)di questo 3d.

Non cambia di una virgola la questione,anzi........torno a essere uno dei "non preveduti",che vedono solo voi.
    Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 14:30

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •