Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 407

Permettetemi di sorridere quando il 3D viene definito nuova tecnologia.

Accadeva nel 1983: Lo squalo 3-D

Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Citazione Originariamente scritto da Namaste
    Te lo spiego subito: per il semplice fatto che in ogni 3d che riguardi il 3D tu cerchi di fa passare una tua tesi, riassumibile più o meno nel concetto del “3d morto in partenza”
    Perdonami ma stai dicendo delle grosse inesattezze che quindi non rispondono alla domanda che ti ho fatto! Io non faccio passare un bel nulle, esprimo una mia opinione legittima come la tua, ovvero che per me (per l'uso che sene sta facendoda Avatar in poi) questa tecnologia è morta in partenza! Non impongo nulla a nessuno per cui smettila di farmi passare per come non sono!

e quelle del box-office, che registrano nell’anno 2010 un aumento degli incassi generale del 6% a fronte di un calo spettatori del 2% (immagina il disastro senza Avatar) e in Italia del + 18%, trend confermato anche quest’anno con i successi estivi dei titoli di cui ho già detto. Se 2D o 3D e in che percentuale non importa,
    Io sono quello che non capisce ma tu i stai sembrando il classico politico che interpreta i numeri e le percentuali a piacimento: per te ha importanza il fatto che ci sia un aumento di incassi al box-office indipendentemente dalle percentuali 2D/3D, per me invece il fatto che l'aumento riguardi il 2D mentre il 3D è incalo ha un'importanza netta e chiara; vedi un po' te come si possono interpretare i dati... Pero sostieni che io sia quello che non capisce mentre hai un visione chiara e obiettiva della situazione, complimenti!

Mancano le offerte qualitative eppure grazie, per colpa o nonostante il 3D reggono gli incassi, e io personalmente di questo me ne rallegro visto che se la gente continua ad andare al cinema se ne avvantaggiano tutti, spettatori anti-stereoscopia compresi.
    Anche questa visione la interpreti a modo tuo in quanto, ad esempio, io non sto assolutamente soffrendo la mancanza di offerte qualitative: compro circa 200 film all'anno tra DVD e BD ed una 15ina di questi sono sempre film dell'ultimo anno clhe a mio giudizio hanno un livello qualitativo alto; chi ha ragione tra me e te? Nessuno perchè e soggettivo!

...o gli scriviamo una mail per chiedergli di interrompere le riprese che stanno perdendo tempo, oppure tu sei il più furbo di tutti. Forse è così, ma ripeto, qui non si tratta di avere ragione o torto, dico solo di essere possibilista, perché posizioni così categoriche e assolutiste come la tua in un forum non aiutano il confronto, ecco in cosa sono diverse.
    Ma la smetti di affibiarmi atteggiamenti che non ho? E' il terzo post di fila che mi scrivi ho frasi maleducate o provocatorie, la smetti?
    Ultima modifica di robertocastorina; 28-07-2011 alle 23:29
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@DMJ
    Se è per quello la stereoscopia nel cinema è molto più antica. Risale al 1923, credo, il primo corto in 3D!
    Certo, non è una nuova tecnologia, ma una tecnologia in costante evoluzione, come del resto lo è anche il 2D.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

a parte che la tecnica seppur non anaglifa era diversa...il problema era diverso...allora solo il cinema poteva dare il 3d...ora è fruibile dove vuoi
    nota di servizio
    Namaste e robertocastorina....non è che state un po' esagerando?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io l'ho già detto e lo ripeto: non è che si pasteggia tutti i giorni a caviale e champagne (film d'autore, "importanti" etc.), ogni tanto si va anche in pizzeria o al fast food (Piranha 3D!! Il pene masticato in da la fazza!!).
    Saper distinguere è non solo obbligatorio ma anche naturale e istintivo. Poi, certo, capita anche che da MacDonalds, una tantum, ti servano un filetto danese al pepe verde. Può succedere

Poi, sarà che io pur essendo un padre di famiglia "attempato" e serioso nella vita e nel lavoro, ogni tanto mi voglio anche divertire come un liceale ubriaco. Ma magari voi siete diversi. Non siamo mica tutti uguali, eh!

L'altra sera mi sono visto Resident Evil 3D con alcuni amici http://www.flickr.com/photos/whiteho...7617357737487/
    ... scusate ma è troppo forte, ci casca a pennello!
    Ultima modifica di Locutus2k; 28-07-2011 alle 09:48
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da DMJ
    Permettetemi di sorridere quando il 3D viene definito nuova tecnologia.
    Anche l'alta definizione, se è per questo, nasceva virtualmente con la prima pellicola 35mm.
    MOLTO prima del 3D.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

anzi a volerla dire tutta la risoluzione era + alta...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Namaste e robertocastorina....non è che state un po' esagerando?
    Hai ragione, ho perso un po' le staffe. Scusate.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Comunque, a proposito del 3D già morto...

http://www.avmagazine.it/news/cinema...l-3d_6451.html
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Sì ma gli ultimi lavori di Scott fanno un po' pena...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Comunque, a proposito del 3D già morto...

http://www.avmagazine.it/news/cinema...l-3d_6451.html
    Ma infatti. Sù, scriviamo tutti una mail a Ridley Scott e minacciamo di boicottarlo. Sì scherza, eh?...

Al Sig. Castorina, sì senza dubbio abbiamo inasprito i toni, e di questo me ne dispiaccio anch'io. Ma questo è quello che purtroppo succede quando si entra a gamba tesa in una discussione per denigrare una tecnologia che a tanti torna utile e agli altri non provoca nessun danno. Io non mi sognerei mai di parlare male di uno dei film "qualitativamente idonei" della tua lista, voglio dire potrei anche farlo, ma è ovvio che se decido di andare su un forum di Twilight a dire che il film non è sto granchè qualche insulto è da mettere in preventivo. Ti chiedevo solo di avere lo stesso rispetto per Avatar, che comunque a tanti è piaciuto, o se non altro di avere l'onestà intellettuale di ammettere la sua importanza nella storia del processo creativo di un film per gli anni a venire. Da parte tua non ho avuto neanche questo e ok, come dicevo all'inizio ognuno rimanga nel suo cantuccio con le proprie idee, che è anche giusto così.

Se ne riparlerà in seguito. Per il momento chiudo davvero perchè è giusto lasciare lo spazio anche agli altri.

Namaste a tutti voi.

una tecnologia che a tanti torna utile e agli altri non provoca nessun danno.
    Io veramente ho già detto che il 3D al cinema mi provoca un danno: quello di non poter vedere i film in 2K o 4K in quanto i pochi proiettori digitali vengono interamente dedicati alle proiezioni 3D.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

al di là delle nuove dichiarazioni di Ridley Scott
    (bisogna vedere qule accordi abbia preso con alcune major...),

il 3d è morto, ma non da adesso ma moltissimi anni fà,
    diciamo circa 100 anni fà appena nato,

semplicemente perchè in ambito Cinematografico non porta nessun miglioramento, ma semèplicemente fà fare grossi passi indietro,
    il 3d nei cinema o in home theater è una retro-tecnologia con perdita di qualità, con la differenza che ad esempio l'mp3 ha una sua ragione d'esistere, pricipalmente la praticità, e dei files o album in mp3 si possono trovare ovunque, anche senza acquistarli....

il 3d è sballato in partenza,
    per quale motivo un BD 3d (inferiore tecnicamente rispetto contenuti 2D) deve costare quasi il doppio di un BD 2D ?

per quale motivo per un film al cinema, proiettato in 3d (quindi con una qualità peggiore rispetto la visione 2D) si deve pagare il biglietto superiore vedendosi peggio del 2D?

sarà forse per la sua praticità?
    ci manca solo di dover indossare anche un paio di cuffie poi sarebbe il massimo...

e poi per favore evitiamo di accostare il 3d al Cinema.

cmq a breve vedremo sparire il supporto al 3d da tutto l'ardware.

@dmj-hai idea dello schermo che dovresti avere per potere apprezzare un 4k?7,5 metri.....wow
    Ultima modifica di luctul; 28-07-2011 alle 13:42

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    per quale motivo per un film al cinema, proiettato in 3d (quindi con una qualità peggiore rispetto la visione 2D) si deve pagare il biglietto superiore vedendosi peggio del 2D?
    Tu quoque! Jihadista talebano!
    E mettici un po' di ottimismo perbacco Salmon!
    Son soldi coi quali risolleveranno il cinema no!
    Disfattista!
    Oscurantista!
    Cosa ti lamenti a fare!
    Agisci in modo positivo!
    Compra!
    Compra!
    Dai che arriva anche Ridley Scott!

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 28-07-2011 alle 13:15
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •