|
|
Risultati da 181 a 195 di 407
Discussione: Blu-ray 3D: futuro incerto
-
26-07-2011, 20:59 #181
Originariamente scritto da robertocastorina
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
26-07-2011, 21:33 #182
Member
Originariamente scritto da hmontanara
Mancherebbe a dire il vero anche "Il Profeta", pompatissimo dalla critica, un po' meno dal sottoscritto.
E poi beh, Eastwood che è sempre Eastwood.
Ma nessuno di questi vale comunque una sola puntata di Breaking Bad, Game of Thrones, Sons of Anarchy o Community, provare per credere...
Io lo dico da tempo, il futuro è nelle serie-tv, altro che 3D!
-
26-07-2011, 22:59 #183
Ciò che non è assoutamente soggettivo è l'indiscusso valore artistico che questi film hanno ricevuto a livello internazionale in numerosi Festival; inoltre molti di essi sono già stati inseriti in molte storiche classifiche internazionali di preferenza di 100 anni di film... Quando un film in 3D (Avatar a parte che le ha ricevute dal punto di vista tecnico) riceverà le stesse attenzioni artistiche comicerò a pormi la domanda: è arrivato il momento di acquistare qualcosa?
In sostanza il succo del mio pensiero è che i film usciti fino ad oggi in 3D non li compro nemmeno in 2D.Ultima modifica di robertocastorina; 26-07-2011 alle 23:04
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
26-07-2011, 23:00 #184
Originariamente scritto da Namaste
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
27-07-2011, 07:57 #185
Originariamente scritto da robertocastorina
Intendevo che non appena c'è un thread che inneggia o perlomeno sottointende una defezione del 3D, arrivano come mosche gli jiadisti dell'anti-3d.
Un po' come succedeva qualche tempo fa quando si diceva in una news o thread una cosa del genere "l'hd-dvd vende molto di più del blu-ray che sembra abbia un futuro incerto". Non è la stessa cosa ma ... non so se mi spiego ...
Cmq, per la cronaca, ho visto ieri con mia figlia Yoghi 3D (ho scoperto che è un fim con attori in carne ed ossa, pensavo fosse un cartone). Il film è per bambini, non si discute, ma l'effetto 3D è i-m-p-r-e-s-s-i-o-n-a-n-t-e quasi direi meglio di Avatar (almeno a quel livello).
Dopo questo mi aspetto molto da alcuni film action come Thor o Capitan America dove secondo me il 3D darà senza dubbio quella spettacolarità in più al tutto.
Fra un capolavoro e l'altro mi diverte molto l'idea di avere a disposizione un simile "giocattolo".
Spero vivamente che le "cornacchie" anti-3d si sbaglino perchè sarebbe un peccato rinunciare a priori a qualcosa che ha le potenzialità per divertire tutta la famiglia.
Se poi dovessero fare anche qualche "capolavoro" in 3D, tanto meglio. Altrimenti mi bastano i blockbusters e le cazzatone per sollazzarmi ogni tantoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-07-2011, 08:14 #186
Originariamente scritto da Locutus2k
se poi qualche regista(Bertolucci ...ma non solo)vorrà cimentarsi....vedremo gli sviluppi...altrimenti rimane un divertimento una tantumPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-07-2011, 08:18 #187
Attenzione a far vedere troppo 3D ai bambini.
3D, occhio ai danni: Uno studio supportato da Samsung conferma i rischi di un'elevata esposizione agli schermi tridimensionaliAmpli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
27-07-2011, 08:29 #188
I bambini, oggi, usano i cellulari che a quanto pare favoriscono il cancro.
Il 3D mi sembra oggettivamente l'ultimo dei mali.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-07-2011, 08:31 #189
Dimenticate poi Coraline, ora disponibile anche in 3D e non solo in bundle.
Una vera chicca, sia in 2D che in 3D!!TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
27-07-2011, 08:36 #190
Mi sono sempre chiesto se una lunghissima (maggiore di un film al giorno, ma paragonabile all'uso che certi bambini fanno delle consolle) esposizione a uno schermo 3d possa modificare lo sviluppo della percezione della tridimensionalità.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
27-07-2011, 08:44 #191
Originariamente scritto da Picander
)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-07-2011, 09:05 #192
no sul serio! ricordo che un forumer aveva scritto che a causa di un problema di vista ad un occhio nei primi anni di vita ha perso il treno di quel procedimento che crea nel cervello la percezione della profondità. In pratica sosteneva che la profondità è una sensazione che si acquisice nei primi anni toccando/non toccando concretamente gli oggetti vicini e lontani.
Non potendo per ovvi motivi toccare le immagini che sbalzano da una tv 3d questa sensazione potrebbe cambiare.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
27-07-2011, 09:13 #193
Come dicevano i latini "cum grano salis".
Significa che un bicchiere di vino fa bene, 10 litri ti uccidono.
Alle mie figlie faccio vedere un film 3D ogni tanto, mica ogni giorno o più volte al giorno. Fa molti più danni la TV, lo schermo del PC e quel minuscolo schermo del maledettissimo nintendo ds dal quale non si staccano per ore.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-07-2011, 10:53 #194
Originariamente scritto da Picander
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-07-2011, 11:12 #195
Originariamente scritto da Locutus2k
Per quanto riguarda il sottoscritto, d'ora in poi le conversioni le ignorerò senza rimpianto, un film è 3D se è girato in 3D.