Ma cosa dite!!
Checcho Zalone vale almeno 10 volte Avatar !
Avatar è una gigantesca, maleodorante, ridondante, esasperante palla di film.
Resterà pure nella storia per i costi e le innovative tecniche utilizzate per gli effetti ma è anche la quintessenza della scontatezza e della assoluta mancanza di originalità della trama.
Uno script di cui nessun essere dotato di un numero di neuroni superiore a due dovrebbe sentire assolutamente la necessità.
Il vuoto assoluto, la completa assenza della benchè minima traccia di un motivo per desiderare di arrivare a vedere i titoli di coda.
Io auspico invece la venuta di 10 100 1000 Checco Zalone, una marea di Checco Zalone inviati da AGFA, la divinità protettrice del cinema, ad umiliare a suon di battute e di incassi l'esasperazione spendacciona di un cinema che ormai demanda unicamente alle linee per pollice, alla ultradefinizione delle immagini, al 3D, al 4k, al reale più del reale, una drammatica, diffusissima, pericolossima incapacità di far leva su argomenti di intrattenimento legati a contenuti e metasignificati degni di qualcosa di più dell'orango tecnologico che stiamo diventando tutti.
Checcho nel suo film mette una foga che Cameron, con tutti i suoi soldi e le sua macchine per masturbare i nostri occhi non si sogna neppure!
W Checco e ... ovviamente
W la foga!
M