|
|
Risultati da 106 a 120 di 128
Discussione: Videonoleggio: 1000 chiusure in 2 anni
-
30-11-2009, 23:52 #106
Member
Per la questione qualità dei file scaricati sul p2p, beh dipende. Ai tempi dei CRT 28'' c'erano divx di buona qualità e divx di pessima qualità, così come ora ci sono MKV di buona qualità ed altri pessimi. In generale però la distanza tra MKV e Bluray e inferiore rispetto a quella che c'era tra DVD e divx... però c'è.
Quanto conta questo discorso della qualità relativamente alla chiusura dei videonologeggi, poco e niente... la maggior parte della gente NON HA OCCHIO per la qualità, non voglio risultare spocchioso ma è così. Per molti DVD, divx, Bluray, MKV non importa: basta che se vede!
Originariamente scritto da Riker
-
01-12-2009, 08:57 #107
Junior Member
i non professionisti
Ti chiedo scusa, sicuramente ho la coda di paglia ma allora assevero che nessun lavoratore è un professionista, di nessuna categoria.
Siete abituati ad entrare in Negozi, uffici e quant'altro dove la persona incaricata di servirvi non conosce il proprio mestiere e da qui nasce logica la supposizione che chi opera in una videoteca è uno che distribuisce dvd, ma non è sempre così.
Oltre alla parte legata agli aspetti Commerciali, una buona videoteca verifica uno per uno ogni singolo disco presentato dalle case, utilizzando siti come quello dell'IMDB, Moviemaze, Filmup e altri italiani, si verifica di quando è realmente il titolo, voto medio del pubblico, quante sale ecc. ed escono fuori titoli come Serenity, B13 mai usciti in una sala Italiana che invece meritavano un'attenzione diversa.
Le migliori Videoteche sono attrezzate di Macchinari da €3.000 per la riparazione dei dischi noleggiati e graffiati dai propri clienti in modo da garantire un buon servizio.
Nelle migliori Videoteche gli utenti entrano chiedendo consiglio, chiedono al Negoziante di individuare un film da una trama o più facilmente dalla presenza di un attore ed in fondo giustamente sono cose che anche un bimbo potrebbe fare.
Siamo ditte individuali che curano ogni aspetto del proprio negozio, quindi dire che non siamo professionisti è un’offesa.
Prima di aprire un Negozio di Videonoleggio ero il Vice Direttore di un Albergo 4 stelle, ho operato nel settore Alberghiero per 12 anni, fino all’età di 32.
La mia esperienza mi ha insegnato che in Italia difficilmente la professionalità viene apprezzata ed i limiti riscontrati nei due settori in cui ho operato sono simili.
Alcuni di noi non sono dei noleggini, come non tutti scaricano, definirci non professionisti è un affermazione di scarsa levatura intellettuale.
La motivazione per cui servizi come quelli di Netflix in Italia non riescono è dato dal prezzo dei supporti da noleggio e dalla difficoltà di poter procedere con lo streaming legale.
Il noleggio in America è in ripresa, Blockbuster non ha tutti i trattamenti di favore che le sono riservati qui da noi e quindi altri soggetti stanno occupando parte del suo spazio.
Essere bravi, emergere nel nostro paese e come uno scontro tra Davide e Golia dove le Video sono ovviamente Davide e Mediaset, Sky sono Golia, noi non chiediamo sovvenzioni allo Stato ma di poter lavorare in un paese dove le leggi le devono rispettare tutti, nessuno si scandalizza al fatto che Mediaset abbia ricevuto sovvenzioni statali per la bidonata del digitale terrestre (soldi dei contribuenti), che li ricevano aziende come la Fiat e via dicendo ma sembra agli stessi così difficile capire delle persone che chiedono solo il rispetto della legge.
Ciao a Tutti
Richard
-
01-12-2009, 09:39 #108
Member
Originariamente scritto da michaelcollins
Chi fa il videonoleggiatore ha capacità commerciali di gestione di un attività, questa è la sua specializzazione che può applicare a molti altri campi non solo al videonoleggio. Con tutto rispetto della tua professionalità non penso che per noleggiare i film bisogna essere esperti di cinema, bisogna avere una discreta cultura cinematografica, bisogna aggiornarsi... tutto qui.
-
01-12-2009, 09:59 #109
Advanced Member
Originariamente scritto da mandragola
.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
01-12-2009, 10:21 #110
Bravo Luigi,nessuno ti obbliga ad avere nulla se non puoi permettertelo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
01-12-2009, 10:32 #111
Member
Originariamente scritto da luipic
-
01-12-2009, 10:38 #112
Originariamente scritto da Andresperelli
Ma, a parte questo, non so quanti anni hai; ma vedo molti colleghi/amici (più anziani di me) che dopo una certa età fanno una fatica tremenda ad adattarsi a situazioni nuove e spesso non ci riescono. Un conto è farlo a 20-30anni, cosa ben diversa è a 50.
Poi per carità, tutto è possibile, ma per me è inquietante... il mondo dei nostri genitori/nonni dove il posto era fisso, la pensione una certezza e l'esperienza di anni in un settore contava oggi non c'è più... Da giovani è tutto facile ma da "non più giovani" temo sia tutto in salita.
Per questo non vedo la chiusura dei videonoleggi come una cosa "trascurabile".TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
01-12-2009, 11:24 #113
Advanced Member
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
01-12-2009, 11:25 #114
Junior Member
chiusura
Hai ragione, in ogni caso quello che più mi infastidisce è una società che non cerca di creare figure professionalmente valide semmai fa l'esatto opposto.
Ci stiamo abituando alla mediocrità perdendo la possibilità di poter spingere l'ambiente in cui operiamo a migliorare.
Ciao
Richard
-
01-12-2009, 11:34 #115
Advanced Member
Originariamente scritto da gattapuffina
.
Come cambiano i tempi.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
03-12-2009, 12:02 #116
Senior Member
Non ho letto tutti i commenti, pero' volevo dirne 2:
* confermo che il download di un rip in HD richiede da poche ore (se si usano i siti come rapidshare e programmi come jDownloader, dunque senza necessita' di avere account premium) a circa un giorno (usando BitTorrent), e che la qualita' e' eccellente (basta controllare i parametri tecnici, in primis DRF, codec, etc., prima del download)
* se mi dispiace per i poveri imprenditori che hanno investito nel videonoleggio, credo che nella realta' dei fatti questa riduzione andrebbe festeggiata. In teoria la riduzione della filiera e' sempre un bene: il passaggio all'online consente di avere solo vantaggi. Non ci sono piu' i dischi graffiati, non devo aspettare che il supporto sia restituito da qualcun altro (e chissa' quando potro' averlo io), non consumo tempo, auto ed energia per andare 2 volte al videonoleggio, risparmio parte del costo dovuto al videonoleggiatore, posso confrontare le offerte online su scala mondiale e scegliere la piu' vantaggiosa per me, scelgo il formato di fruizione piu' adatto alle mie esigenze (download, streaming, etc.)
Non c'entra nulla il file-sharing qui. Se da un lato l'offerta commerciale DIFFERENTE di Sky e MediaSet sono una spina nel fianco, e' l'online, file-sharing o servizi premium legali, che davvero rispetto al videonoleggio offrono solo vantaggi. E' davvero poco opportuno prendersela con il p2p, quando si sa che il video ondemand (anche in HD) di NetFlix (fruibile in alcuni paesi anche da Xbox), della stessa BlockBuster o di altre telco e' il presente e il futuro della libera scelta del proprio film preferito, con buona pace dei videonoleggi che rappresentano il passato.
-
04-12-2009, 23:40 #117
Member
premetto di essere un'amante del cinema e possiedo oltre 250 titoli in dvd originali e devo dire che mi sono "trattenuto" perchè la spesa è eccessiva. ora siamo al blu-ray e la spesa è anche aumentata!
Ritengo che una produzione cinematografica debba rientrare nella "cultura" come un libro, così anche la musica ed invece no!
capisco le spese dietro la produzione di un film e successivamente al suo versamento su supporto dvd o blu-ray ma una media di 20€ mi sembra alquanto esagerato.
se abbassassero i prezzi credo che la gente (gli amanti del cinema e/o della musica) acquisterebbro un'originale invece di "prelevarlo" da altri lidi!
-
05-12-2009, 04:22 #118
Infatti: io acquisto on line su' BLAHDVD - THE HUT - PLAY.COM e ti assicuro che risparmio parecchi euro.
Come fanno la maggior parte di noi....................CIAO da OZZY67
.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-12-2009, 08:14 #119
Advanced Member
Originariamente scritto da fullhdman
-
07-01-2010, 14:21 #120
Originariamente scritto da mandragola
Scusate l'OT!