Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 128 di 128

Citazione Originariamente scritto da bigbeat
    I file quasi indistinguibili dall'originale sono solo i .mkv? Devono riportare proprio questa estensione (.mkv)?

Scusate l'OT!
    HELP!!!!

Ma cosa stiamo dicendo? Quì parliamo di HT. Un film compresso nel classico container mkv va bene su un monitor da PC. Altro che qualità eccezionale e indistinguibile dal BD!

Comunque anche se scendono i prezzi la pirateria non calerà. Nell'italiano medio c'è la ""cultura"" del riuscire a "fregare" qualcuno. Molti scaricano una marea di film per il gusto di avere una cosa gratis, aggirando la legge. Poi magari nemmeno li guardano tutti. Però intanto sono riusciti ad avere un film che è uscito il giorno stesso al cinema. Infatti oggi la maggior parte delle persone non è disposta a spendere del denaro per un film che può avere gratis.

Poi ovviamente i più sfigati (passatemi il termine) sono quelli che cercano componenti HD e come prime caratteristiche cercano la compatibilità per divx e mkv, cioè (parliamoci chiaro) per file scaricati illegalmente.

non so se sono un caso isolato. In passato ho scaricato tanti film da internet perchè l'acquisto non mi attirava, ma ora provo soddisfazione a comprare bluray. Il rapporto qualità prezzo è nettamente superiore al dvd, e vale la pena spendere per fare una videoteca da gustare con la propria sudata attrezzatura.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Parte del crollo dei videonoleggi è sicuramente colpa del P2P, ma parte è anche dovuto allo scarso aggiornamento con le nuove tecnologie.
    Dalle mie parti ancora nessuno affitta Blue Ray, e oramai da quando ho il VPR Full HD i DvD non li affitto più.
    Avrò ancora 10 euro caricati nella tessera del videonoleggio che probabilmente non userò mai.
    Ma se affittassero i BR li affitterei molto spesso, perchè è vero che compro volentieri i BR dei film che preferisco, ma non posso spenderle 30€ per ogni film che voglio vedere.
    E quindi anche io spesso mi vedo costretto a rivolgermi agli MKV, che qualitativamente sono comunque molto meglio dei DvD noleggiati.

Sky non lo vorrei nemmeno se mi pagassero, e tantomeno la TV normale o digitale terrestre che sia, voglio essere io a scegliere cosa guardare e quando guardarlo, e non sono costretto a pagare nessun abbonamento.

Per fortuna proprio sotto casa è stato aperto da poco un videonoleggio e con sorpreso ha un buon numero di titoli in Blu Ray ad 1 euro a sera....

Tra SkyCinemaHd e il noleggio Blu Ray sto appostissimo...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma cosa stiamo dicendo? Quì parliamo di HT. Un film compresso nel classico container mkv va bene su un monitor da PC. Altro che qualità eccezionale e indistinguibile dal BD!
    Ho appena finito di comparare, proprio per curiosità, su 2,50mt di base, il film "Prestige" sia in HD-DVD che in mkv 1080p. Il primo riprodotto dal mio toshiba in firma ed il secondo dal PC in firma con MPC-HC (con CoreAVC 2.0).
    Ebene, se non avessi saputo quale dei due stava girando, non avrei saputo dire quale fosse l'uno o l'altro!!!

Qui non c'entra la pirateria o lo scaricamento selvaggio: si tratta solo di non denigrare un contenitore (mkv) che secondo me fa miracoli!!

Chi scarica molto, solitamente non è interessato alla qualità, vuole il Film subito!! Quindi si scarica il Divx da 700MB, che si vede a quadrettoni anche sul monitor del PC, con l'audio stereo con sottofondo di pubblico in sala, ed è felice come una Pasqua!!

Chi invece è interessato alla qualità, solitamente i film se li compra o se li noleggia, soprattutto ora col BD.

Vorrei inoltre sottolineare che ieri ho noleggiato Bastardi senza Gloria in BD e che, dato che non ho la PS3 collegata al vpr, non sono riuscito a vederlo a causa della protezione del disco (ho sia la VGA che il vpr che supportano l'HDPC) che mandava in crash TMT3. Se me lo fossi scaricato in mkv, lo avrei visto senza problemi!!

Ah, dimenticavo: altra cosa che la distribuzione Italiana fa per stimolare l'acquisto dei BD è una campagna di prezzi invitanti: ad es. Biancaneve l'ho visto a 29,90... però c'èra lo sconto del 20%!! Sapete quanto costava a Londra una settimana prima di Natale lo stesso BD? 17£ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gsagen; 22-01-2010 alle 00:38
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    Ebene, se non avessi saputo quale dei due stava girando, non avrei saputo dire quale fosse l'uno o l'altro!!!
    Ovviamente quì ognuno ha la sua sensibilità. Sono abbastanza intollerante con gli artefatti che a volte noto nei BD. Figurati in mkv.
    Poi per carità c'è gente che non sente differenza tra un mp3 e un CD e vive bene lo stesso

Posso garantirti che, per lo meno negli spezzoni che ho visto, di artefatti neanche l'ombra.
    Anzi, il rumore video era meno marcato nell'mkv...

Chiaramente la cosa varia da file a file, ed è la prima volta che li trovo indistinguibili. Ciò non toglie che cmq la qualità degli mkv è fuori discussione...per lo meno IMHO
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •