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Risultati da 46 a 60 di 107
Discussione: Shoot-out da Spazio2M il 31/10 e 1/11
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02-11-2009, 17:46 #46Ciaaaaoooo Marcooooo
Originariamente scritto da Marco75
Qui mi scadi perchè perdi di obiettività oppure il tuo vpr e moddato da qualche guru
Conosco bene il tuo vpr e conosco il nero che riesce ad esprimere
Poi su 330 cm di base muore .....
Cerchiamo di dire le cose come stanno e NON che "Il MIO E' Piu' ... "
Ultima modifica di Highlander; 02-11-2009 alle 17:49
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02-11-2009, 18:38 #47Si, all'inizio della presentazione Emidio lo ha fatto presente, pero' mi sembra che abbia anche detto che erano tarati in modo da avere la stessa emissione luminosa, appunto 24 o 25 candele. O sbaglio
Originariamente scritto da MelvinUdall
Se eri alla presentazione insieme ad Andrea e quindi a me
(ma chi eri...la persona in fondo alla sala?
) hai visto il fermo immagine sulla scena di notte con i grattacieli di TDK, non puoi dire che i neri erano tutti uguali! Erano visibilmente diversi, e non penso che Simone ed Emidio si siano inventati un trucchetto per tessere le lodi del RS25!
Ciao,
SimoneLa mia sala Cinema: Entra
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02-11-2009, 18:55 #48E non me ne potrebbe fregar di meno, o solo riportato le mie impressioni.
Originariamente scritto da Highlander
Ultima modifica di Marco75; 02-11-2009 alle 18:58
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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02-11-2009, 19:52 #49
Le impressioni sono sacrosante, però andrebbero circostanziate e rapportate secondo coscienza e conoscenza ...
Io pure con l'HD100 avevo un nero paragonabile a quello dell'RS20 o 25 con il piccolo particolare, però, di avere a schermo dalle 8 alle 10 candele
contro le mie 33 attuali con Iris a -15 o 52 con Iris a zero
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02-11-2009, 20:09 #50Beh..questa volta Roberto ha ragione !
Originariamente scritto da Highlander
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
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02-11-2009, 20:24 #51
Ma io son rimasto sorpreso proprio perché conosco il nero dell' HD750 ( che vedo ogni tanto da Actarusfleed ) e mi aspettavo un ulteriore miglioramento che invece non ho visto.
e su 3,3m di base il nero dovrebbe essere ancor più basso che su uno schermo più piccolo ...Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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02-11-2009, 20:32 #52
Marco, l'HD750 o RS20 e in nuovi HD950 o RS25 hanno gli stessi dati di targa relativi a CR e lumens

E' il 990 o RS35 che con il 70.000:1 dichiarato dovrebbe far registrare un nero ancora più basso
da valutare poi quanto sia realmente percettibile..
Jason Turk lo ha misurato, ottenendo punte di 81.000:1 per questo ha dichiarato che l'RS35 si attesta in media sulle specifiche
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02-11-2009, 20:38 #53For se ti sei perso l'inizio della presentazione: il modello RS15 è più potente dell'RS25 di circa un 10%. Inoltre ho spiegato benissimo come utilizzare potenza della lampada e "iris" durante la vita del proiettore. Quindi è completamente errato dire che la durata della lampada del modello RS15 dura il doppio dell'RS25. Leggere queste tue parole dopo che sei stato alla mia presentazione è davvero un problema poiché, sinceramente, non capisco dove ho sbagliato
Originariamente scritto da MelvinUdall

Ovvero se la spiegazione è stata troppo "difficile". Magari sei arrivato troppo tardi. Speriamo.
Anch'io ho visto il Vivitek H5080 al Top Audio ed è anche possibile che quello di Perugia fosse lo stesso. I problemi del Vivitek sono due: quello più clamoroso è l'impossibilità di tarare il bilanciamento del bianco perché manca proprio il menu adatto. Inoltre, nonostante aver disabilitato le due voci per i filtri di sharpness, rimane sempre un "alone" attorno ai particolari più minuti (simbolo di una qualche elaborazione) che limitavano parecchio il dettaglio.
Originariamente scritto da MelvinUdall
Visto da solo potrebbe anche "passare" ma quando un proiettore con questi limiti viene messo in una comparativa del genere può solo rimetterci la faccia. Per questo motivo credo che il distrobutore KCM abbia fatto benissimo a "ritirarlo", in attesa di un aggiornamento.
Durante lo shoot-out mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro: le scene che ho mostrato le ho scelte proprio pre mettere alle corde i vari "fram interpolation". Fidati se ti dico che anche quello dello scorso anno mostra gli stessi identici limiti.
Originariamente scritto da MelvinUdall
Io ho un BenQ W10000: un DLP a chip singolo dal dettaglio inarrivabile. Quindi capisco benissimo a cosa ti riferisci. Ma in quel caso abbiamo una sola matrice, con diagonale enorme (0,95") e lo zoom è come se non ci fosse. Per il Sony 85 e JVC 25 il discorso è differente e sono vincenti per quanto riguarda rapporto di contrasto nativo, precisione dei colori, luminosità al netto della taratura superiore e numero di sfumature.
Originariamente scritto da MelvinUdall
A cosa ti riferisci? I due JVC e il Sony 85 non avevano alcuna aberrazione al centro dell'ottica!
Originariamente scritto da MelvinUdall
. Quella è solo la punta dell'iceberg. Secondo me è molto più interessante la possibilità di calibrare i colori. In ogni modo, la potenza del nuovo filtro di nitidezza è innegabile.
Originariamente scritto da MelvinUdall
Potresti spiegare a cosa ti riferisci con "variazione progressiva del croma" e cosa c'entra con l'iris dinamico?
Originariamente scritto da MelvinUdall
In chiusura, per coloro che possiedono un vw80, un rs10(HD350)o un rs20 (HD750) il cambiamento è solo autolesionismo.
Su questo devo darti ragione: i nuovi RS15 ed RS25 sembrano quasi identici ai precedenti RS10 ed RS20 e il "plus" sembra essere solo il CMD che ritengo censurabile.
Originariamente scritto da MelvinUdall
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
P.S.
Tra qualche minuto sarà online il reportage delle due giornate, con annesse misure.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
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02-11-2009, 20:43 #54Hai perfettamente ragione. E poi che diamine, ragazzi! Io sono sempre a disposizione per verificare le varie impostazioni. La prossima volta, se avete dei dubbi, fermatemi e chiedete: il telecomando è sempre a disposizione.
Originariamente scritto da prunc
Non lo sto dicendo a te, prunc ma ha chi potrebbe sollevare questo tipo di questioni
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02-11-2009, 20:46 #55Non per il momento! Lo scaler credo arriverà per fine novembre. Solo allora Simone mi invierà un sample per il test approfondito. Per il momento però, da quello che ho visto in queste quattro giornate, mi ha parecchio entusiasmato, soprattutto in considerazione del prezzo.
Originariamente scritto da werwolf
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02-11-2009, 20:47 #56Sui "neri" hai perfettamente ragione. Infatti non è (solo) per questo motivo che il modello superiore deve essere preso in considerazione. La cosa più interessante - e preziosa - è proprio la possibilità di calibrare i colori.
Originariamente scritto da andrea1972
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02-11-2009, 20:51 #57Ottimo
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Magari se ci metti i link anche sulle 2 singole discussioni se ne fai un thread a parte
Così mi arriva la notifica di risposta e trovo il link evitando di cercare il thread ...
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02-11-2009, 20:51 #58Guarda che il primo aveva sì la lampada in ECO ma l'iris era aperto (quasi tutti). L'altro era in "alta" ma solo in alcune sessioni e con l'iris a metà. In genere il modello RS25 era in "ECO" ma aprendo completamente il diaframma. Ma il discorso non cambia: il flusso luminoso era il medesimo quindi se uno aveva un nero più basso (anche se di poco) non era un "artefatto" pilotato!
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-11-2009 alle 21:28
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02-11-2009, 21:23 #59Esatto ed è quello che è accaduto a Perugia, condivido a pieno la scelta di non portarlo allo Shoot-out di Milano.
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

Non lo trovo
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
, dove l’avete messo.
Ultima modifica di PAOLINO64; 02-11-2009 alle 21:45
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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02-11-2009, 22:27 #60Emidio sei un FanBoy...Per il Sony 85 e JVC 25 il discorso è differente e sono vincenti per quanto riguarda rapporto di contrasto nativo, precisione dei colori, luminosità al netto della taratura superiore e numero di sfumature
Ciao grande..



