Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Direi che il Benq è stato messo nella condizione IDEALE per rendere al massimo....rumore su DVD?

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    ......vediamo la prova di questa settimana per definire la realtà dei fatti.
    a quale prova ti riferisci ?
    Forse Emidio farà la sua recensione sullo scaler?
    se sì, mi raccomando, è fondamentale usare anche materiale sd dal dec di sky, ad esempio partite di calcio...
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da prunc
    Aggiungo che la differenza fra il RS25 e il RS15 c'è, non pensavo fosse cosi' marcata, sopratutto il livello del nero e la resa sulle basse luci.
    Infine lo schermo è decisamente troppo grande, 3,3 metri sono un po' troppi a quella distanza di visione, 3/4 metri!
    ricambio i saluti........
    ti dirò, sempre da profano, che la differenza dei due si percepiva, ma non poi così ecclatante, anche il piccolo si difendeva al meglio (e meglio di te che lo possiedi ) in più il jvc 950-rs25 ha dinamica, comunque secondo me col jvc 15 ci si può accontentare soprattutto alla luce del fatto che i neri ed il contrasto sono nativi, sui sony effettivamente le scritte bianche(come emidio faceva notare) erano bianco sporche e questo è il plus dei jvc.

concordo sullo schermo (non me ne volere simone ) effettivamente troppo impegnativo per lo spazio a disposizione, forse proiettando un'immagine + contenuta avrebbe giovato alla sua compattezza ed avrebbe reso meno evidenti i difetti di fuoco o quantaltro.
    Ultima modifica di andrea1972; 02-11-2009 alle 16:00
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Per il frainteso della tua persona infatti non mi sono rivolto a te direttamente ma a Marco che mi ha negato la cosa
    Ammetto
    temevo che lo cacciassi fuori e invece io volevo fargli vedere il super nero del RS25
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    se sì, mi raccomando, è fondamentale usare anche materiale sd dal dec di sky, ad esempio partite di calcio...
    Leggendo i vari commenti mi pare che non sia stato provato il cine scaler nè con segnali sd nè con plasma..... giusto?
    Nè la fantomatica prova con l'edge.... giusto anche questo?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Be era il minimo dopo che ti sei sparato 700 KM!
    760 per l'esattezza !

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Direi che il Benq è stato messo nella condizione IDEALE per rendere al massimo....rumore su DVD?
    mah la sabbia dell'arena, in confronto al rs10 però torno a ribadire: un confronto sui generis (rs su 330cm- w5000 circa 210/230), parecchio rainbow
    Ultima modifica di andrea1972; 02-11-2009 alle 16:02
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Leggendo i vari commenti mi pare che non sia stato provato il cine scaler nè con segnali sd nè con plasma..... giusto?
    Nè la fantomatica prova con l'edge.... giusto anche questo?
    con dvd sì, il gladiatore (almeno sabato mattina) dalla play, plasma non ce ne era l'ombra

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Ammetto
    temevo che lo cacciassi fuori e invece io volevo fargli vedere il super nero del RS25
    marco manchi solo tu all'appello delle recensioni!

Per il frainteso della tua persona infatti non mi sono rivolto a te direttamente ma a Marco che mi ha negato la cosa..
    Ah!! ma allora sei tu il timidone, potevi chiedermelo direttamente no? Mi fai tornare in mente i bei vecchi tempi delle medie dove si chiedeva informazioni per interposta persona.....ma l'obbiettivo erano le signorine!!!

La differenza percepibile tra il contrasto dell'rs25 ed il Sony vw85 è tutto nel bianco, più luminoso nell'rs25 ma il nero, è davvero poco differente tra i due.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ti dirò, sempre da profano, che la differenza dei due si percepiva, ma non poi così ecclatante, anche il piccolo si difendeva al meglio .
    Diciamo che mi ha sorpreso la differenza fra il RS15 e il RS25 (quindi anche fra RS10 e RS20 immagino...), da quello che ho sempre letto fra recensioni e post (tranne in quelli di Highlander ) si percepiva una differenza minima fra i due modelli, invece si vedono le differenze, non certo abissali, ma ci sono: dinamica, nero, basse luci e colorimetria.
    Mi ha sconvolto il fermo immagine sulla scena di notte con i grattacieli di TDK, hai visto che nero il 25
    La mia sala Cinema: Entra

@Andrea, ti consiglio, per eventuali prossime demo, di non posizionarti ai lati dello schermo, soprattutto quando ha una base così generosa.

Prunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.

@Andrea, ti consiglio, per eventuali prossime demo, di non posizionarti ai lati dello schermo, soprattutto quando ha una base così generosa.
    , come fai a sapere che ero di lato? eri anche sabato in incognito?

Prunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
    si ma se erano tarati tutti a 24-25 candele, cosa centra la potenza della lampada, l'illuminazione era ugale per tutti no?

Dei 4 l' unico che mi è piaciuto è l' RS25 per la dinamica e per la presenza del cms che, come ho sempre detto, non dovrebbe essere un optional in un vpr al pari dei controlli di gain, offset, gamma, etc.
    Però non concordo con i giudizi entusiastici sul nero nel senso che mi sarei aspettato di più : con una schermata nera ero pronto a sentirmi avvolgere dalle tenebre e a non riuscire a vedere la faccia di chi mi stava accanto mentre invece tutta la sala restava ben illuminata
    Una prestazione uguale o migliore riesco già a ottenerla con quel che ho e quindi non mi è scattata la scintilla dell' upgradite.
    Sarà per la prossima
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Poi .. una precisazione:
    Non esiste la dicitura lampada "eco"
    Se hai i menù in Inglese la lampada può essere o Normal o High se li hai in italiano, "scrive" Bassa o Alta

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •