Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...gico_3770.html

Il sottosegretario alle comunicazioni Paolo Romani ha diramato il calendario del passaggio delle trasmissioni televisive dal dominio analogico a quello digitale: entro il 2010 il 70% delle famiglie sarà coperto dal segnale televisivo digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    Paolo Romani ha diramato il calendario del passaggio delle trasmissioni televisive dal dominio analogico a quello digitale
    Uhm... nell'articolo non lo avete messo ...

Comuqnue eccolo quà:

2008
    secondo semestre: Sardegna

2009
    primo semestre: Valle d'Aosta
    secondo semestre: Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania (+ provincia di Belluno)

2010
    primo semestre: Piemonte orientale, Lombardia (+ provincia di Piacenza)
    secondo semestre: Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Liguria (+ provincie di Mantova e Pordenone)

2011
    primo semestre: Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia (+ provincie di Foggia, Cosenza e Crotone)

2012
    primo semestre: Toscana, Umbria (+ provincie di La Spezia e Viterbo)
    secondo semestre: Sicilia, Calabria
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@ pyoung
    Fammi capire, finalmente potrò ricevere il segnale DTT (o DDT...) anche ad Alghero? Si ricevono solo tre canali nazionali (e con pessimo segnale: Rete 4, Iris, La 7) e qualche canale “regionale” (Tele Tirreno, Sardegna, Toscana e Umbria). I canali locali (Alguer Televisiò in particolare) si ricevono.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

@ corgiov

Si, fra pochissime settimane, precisamente dal 31 ottobre, la tua regione spegne tutte le emissioni analogiche e su quelle passano le emissioni dei Mux digitali
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

cooooosa? altri 2 anni con l'analogico? ma sono fuori di testa questi qui? Ovviamente il digitale sarà SD poi ci vorranno altri 10/15 anni per passare all'HD, nel frattempo il resto del mondo avrà già le trasmissioni 3D... (in Giappone hanno già un canale dedicato a questo tipo di trasmissioni)

Italia = 3° Mondo dai altri 2/3 anni e poi ritorneranno in voga anche le punizioni corporali per gli studenti indisciplinati (anche se a qualche ragazzino servirebbero).

mi scuso per l'off-topic parziale. I canali mediaset (non premium) trasmettono mai in stereofonia?

mi fa molto arrabbiare il fatto che il governo (evito i nomi per attenermi strettamente alle regole del forum) abbia spinto per passare al digitale terrestre molto prima della data di dismissione delle trasmissioni analogiche.
    Che siamo beoti? una volta che tiri un sasso abbi il coraggio di andare avanti. se butti giù tutto le persone si adeguano. anche perchè si erano già adeguate grazie agli "incentivi statali" che suonavano a mio modo di vedere come delle minacce....ma tant'è....
    Per me è tardi. e di brutto...2010? 2011????? addirittura 2012????? inizio ad essere sinceramente scocciato da questi annunci. li sento in loop da non so quanti anni....
    nel 2012 in giappone avranno tv a 4k in casa. noi il digitale terrestre, in 4:3 e 576i....fa ben sperare...
    in america il digitale terrestre c'è da 30 anni. vedasi tv via cavo.
    ma perchè noi siamo così.....così.....COSI'!?!?!?!?!?
    Giocoforza, per come vanno qui le cose sono obbligato a non crederci.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    2010
    primo semestre: Piemonte orientale, Lombardia (+ provincia di Piacenza)
    secondo semestre: Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Liguria (+ provincie di Mantova e Pordenone)

Fantastico .... una volta ti insegnavano che si chiama Friuli - Venzia Giulia, con la seconda che è formata dalle provincie di Gorizia e Trieste.

Oggi si vede che noi della provincia di Pordenone non siamo neppure più in Friuli .... chiederemo asilo politico al vicino Veneto .... chissà se ci annette come Treviso o Belluno .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non capisco perchè noi della Valle d'aosta dobbiamo essere tra i primi, quando c'e' gente che vive in mezzo alle montagne che e' già tanto che ha una televisione!!!
    io da quando ho sentito parlare di decoder ho staccato definitivamente l'antenna.... E' da piu' di un anno che non vedo programmi Tv , solo film ( e telefilm che mi passano gli amici ).All'inizio mi faceva strano, ora che non sono piu' invasato da tutti quelle stupidaggini che trasmettono in tv, vi assicuro che vivo molto meglio..............

Ma allora è vero che siamo un popolo di "mai contenti"....dai ragazzi....che lo switch off analogico su tutto il territorio fosse programmato per il 2012 era risaputo da tempo...vediamo almeno se per una volta mantengono le promesse (mi accontenterei di questo...)

Citazione Originariamente scritto da Picander
    I canali mediaset (non premium) trasmettono mai in stereofonia?
    I canali Rai sempre...sfortunatamente non prendo i canali mediaset tramite dvb-t quindi non te lo posso garantire....ma se tanto mi da tanto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dave io non è che voglio fare il bastian contrario...ma che senso ha avuto la diffusione prematura di tali dispositivi?
    Ora, passi anche la prematura diffusione di tali DDT e l'inclusione all'interno delle moderne tv LCD/Plasma....ma il risultato finale, una volta che saremo tutti digitalizzati, sarà che le tv trasmetteranno con dei miglioramenti o sarà sempre la solita tv spazzatura e scelta limitata e video da pena?
    Ecco perchè mi sembra addirittura troppo in la...solo e semplicemente per il risultato finale....che come hai avuto modo di intendere...non mi convince affatto!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Ma se l'analogico verrà chiuso perchè la stragrande maggioranza dei DVD e HDD recorder hanno solo il ricevitore analogico? Perchè il consumatore non viene mai tutelato?

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    ...ma che senso ha avuto la diffusione prematura di tali dispositivi?
    Questioni economiche....e non andiamo oltre...chi vuole intendere....

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    sarà che le tv trasmetteranno con dei miglioramenti o sarà sempre la solita tv spazzatura e scelta limitata e video da pena?
    Beh...innanzitutto la Rai sta facendo veramente cose notevoli con la (ahimè) scarsa ma pur sempre presente programmazione tramite DVB-T HD (e la Rai è comunque una tv di stato....i privati invece stanno lì a guardare...), se poi il risultato finale sarà scarso o insufficiente fai come me...un bel DVD e passa la paura! (ormai guardo solo i telegiornali in tv...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Fantastico ....
    Oggi si vede che noi della provincia di Pordenone non siamo neppure più in Friuli .... chiederemo asilo politico al vicino Veneto .... chissà se ci annette come Treviso o Belluno .....
    no, dai, non fare così, lo sai che vi vogliamo bene

mandi
    Paolo

p.s.: non credo sia stato scritto dalla giunta regionale

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    non credo sia stato scritto dalla giunta regionale

Lo spero anche io .... altrimenti è un ignorante in materia.

Lo rimandiamo alle elementari !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •