|
|
Risultati da 31 a 45 di 47
Discussione: Ecco il calendario dello switch-off "analogico"
-
18-09-2008, 07:24 #31
Senior Member
ciao a tutti,
io abito in trentino alto adige e noi saremo tra i primi a switchare. volevo chiedere ma dopo lo switch garantiranno la copertura al 100% di tutti i canali?
Es. io ora prendo solo le reti rai e non le mediaset
grazie
gamberettoPLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded
-
18-09-2008, 07:39 #32
In teoria si, ma chissà perchè non mi fido molto....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-09-2008, 07:46 #33
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
PLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded
-
18-09-2008, 08:28 #34
Advanced Member
anche io abito in Trentino e devo dire che la situazione attuale è penosa... io prendo solo i canali mediaset a pagamento. Ma conosco molta gente che non prende nulla di DTT e nemmeno di analogico!
Hanno un anno di tempo per garantire la copertura del territorio, cosa molto difficile a mio parere
-
18-09-2008, 08:34 #35
Ulteriore cosa da considerare...il segnale analogico è un segnale che puoi anche ricevere maluccio, ma è pur sempre ricevibile...il segnale digitale o lo ricevi bene o non lo ricevi (dimentichiamoci l'effetto neve...) a meno di qualche correzione...quindi se l'impianto domestico era sufficiente per ricevere decentemente il segnale analogico, non significa che sia adatto alla ricezione del segnale digitale (impianto vecchio, cavi rovinati, antenna da cambiare o sistemare ecc. ecc.); i miei suoceri hanno sperimentato sulla loro pelle la suddetta questione....buona ricezione analogica e ZERO ricezione digitale (e la copertura c'è perchè io abito a 2 Km da loro)...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-09-2008, 08:46 #36
personalmente, e' gia' da parecchio tempo che vedo solo il digitale terrestre e l'analogico non lo considero piu': il segnale e' migliore e si hanno a disposizione feature non disponibili sull'analogico. non vedo l'ora che si faccia questo benedetto switch-off e si dia la possibilita' a tutti di vederlo.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-09-2008, 08:48 #37
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
si incominceranno a sfregare le mani gli antennistiPLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded
-
18-09-2008, 08:50 #38
Originariamente scritto da Gamberetto
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-09-2008, 09:03 #39
Io credo che switch-off significhi che non sarà più consentito che un ripetitore trasmetta in analogico. Quindi sia mediaset, sia rai, sia sardegnauno, sia telepace, sia telechiara etc dovranno adeguarsi se non vogliono perdere fette grosse di clientela. Credo comunque che l'aumento del numero dei canali consentirà una più economica distribuzione da parte delle emittenti.
i miei suoceri hanno sperimentato sulla loro pelle la suddetta questione....buona ricezione analogica e ZERO ricezione digitale (e la copertura c'è perchè io abito a 2 Km da loro)...
Da me (Vicenza) non è prevista la copertura digitale terrestre, eppure ricevo lo stesso i canali. L'unico ripetitore che trasmette nelle vicinanze è fatto per coprire un'altra zona e per raggiungere casa mia il segnale deve girare intorno ad un colle. Ciò nonostante riesco a vedere bene molti canali digitali, quindi è un buon segno se basta un ripetitore coperto per ricevere.
E pensare che il Gasparri aveva previsto lo switch off totale per il 2006... e ora già si parla di 2012DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
18-09-2008, 09:12 #40
Originariamente scritto da Picander
Originariamente scritto da Picander
-
18-09-2008, 21:52 #41
Ecco alcune informazioni utili per i sardi del forum, visto che oggi sono uscite informazioni relative alla vostra regione e allo switch del prossimo ottobre
Per lo switch off in Sardegna è stato previsto un periodo di 15 giorni per consentire alle emittenti di effettuare gli interventi tecnici necessari su tutti gli impianti, riducendo in tempi brevi eventuali disagi per i cittadini.
A tal fine la regione è stata suddivisa in 4 aree tecniche:
1. Ogliastra – Sarrabus;
2. Sardegna meridionale (Cagliaritano, Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano),
3. Sardegna centrale (Nuorese e Oristanese)
4. Sardegna settentrionale (Sassarese e Gallura)
fonte digital-satUltima modifica di pyoung; 31-10-2008 alle 18:48
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
15-10-2008, 23:30 #42
Iniziate le operazioni di switch in Sardegna
Ecco i 6 Mux che Rai ha approntato sulla regione (fonte digital-sat)
Mux Rai Digitale 1
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Mux Rai Digitale 2
Rai 4
Rai 4+1
Sat 2000
Mux Rai Digitale 3
Rai Gulp
Rai Sport Più
Rai News 24
Rai Gulp+1
Radio 1
Radio 2
Radio 3
Fd Leggera
Fd Auditorium
Mux Rai Digitale 4
Rai Edu 1
Rai Edu 2
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Mux Rai Digitale 5
Test HD
Mux Rai Digitale 6
Test Dvb-HOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
31-10-2008, 18:48 #43
Dopo 16 giorni di lavori domani termina lo switch in Sardegna
Qualche testimonianza degli utenti sardi del forum?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
31-10-2008, 19:28 #44
Nella mia zona, che è il Sulcis-Iglesiente, ricevo circa 150 canali più alcune stazioni radio. Il segnale è forte e di ottima qualità. Di analogico non c'è più traccia. Le tv sono tante ed alcune doppie,soprattutto le reti nazionali pubbliche e private. Devo ancora attrezzarmi per un decoder HD visto che alcune reti(soprattutto mediaset) da tempo trasmettono in 720p ma visto gli attuali palinsesti penso non mi stia perdendo niente. L'unico inconveniente fin'ora è stato il continuo modificare delle frequenze che comporta la reinstallazione completa dei canali. Ma visto che ormai lo switch-off è completo anche questo problema sparirà. Dal mio punto di vista, anche se un pò oneroso, questo passaggio è stato importante e positivo e se continueranno l'evoluzione dei canali in hd noi sardi non potremmo che trarne vantaggi.
CiaoC'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
31-10-2008, 22:16 #45
Ad Alghero, lo switch-off è avvenuto lunedì 27 alle ore 8,45 circa. Per la prima volta in assoluto, quel giorno ad Alghero si sono ricevuti gli storici canali nazionali!
Non sono ancora stati ripristinati alcuni canali che si ricevevano circa tre anni fa, quando il servizio era ancora in via sperimentale, e non si sapeva che la Sardegna e la Valle d'Aosta sarebbe state le prime Regioni a usufruire del servizio. Segnalo in particolare Sport Italia (due canali, uno dedicato al Calcio e l'altro allo sport in generale), un canale francese, Video Italia (ma qui c'è un motivo "valido": è passato sul satellite!) e Radio 24 ore (che si è sempre ricevuto a fatica, e per la prima volta ho scoperto che si riceve nella vecchia radio analogica sulla 131 in direzione Alghero-Sassari... da più di cinque anni non mi capitava di sentire questa radio, ossia da quando mi sono trasferito in Sardegna!).
Problema con i canali HD: ho provato su più televisori, ma si riceve solo l'audio di Retequattro HD, Canalecinque HD e Italiauno HD.
Non tutti i decoder, inoltre, li riconoscono.
Lo Humax DTT-5000 non li riceve. L'EmTEC versione Scart li riceve (solo audio).
Questa settimana ho inoltre acquistato due TV LCD, un 32" HD Ready e un 26" Full HD, entrambi forniti di DVB Tuner. I manuali dei due schermi specificano che sono capaci di ricevere senza problemi il segnale HD, poiché l'Italia si sta indirizzando verso questo tipo di segnale. In pratica, questi due schermi, entrambi marcati Samsung, sono stati sviluppati espressamente per l'Italia!The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail