|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Optoma HD800X LV a 1.699 euro
-
03-11-2008, 13:29 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...euro_3924.html
Optoma annuncia il nuovo HD800XLV (large venue), con tecnologia DLP, risoluzione Full HD, contrasto 5.000:1 e luminosità di 2000 Ansi Lumens per schermi di generose dimensioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
03-11-2008, 13:47 #2
27db?!?
(in eco mode,
, figuriamoci in normal mode
)
UN phono fa meno rumore!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2008, 14:26 #3
GRan bella macchina direi!!! a questi prezzi pretendere anche il SILENZIO della macchina e' pretenzioso, data anche la "mole" molto piccola della stessa, riuscire in cosi poco spazio a fare circolare l'aria senza fare rumore la trovo difficoltosa.
Una cosa e' certa, che macchine cosi fino ad un anno fa' ce le scordavamo e le avevamo tutti sognate, ora ce le stanno dando e ci sputiamo sopra?? brutta bestia la natura umana
Io dico gran bell proiettore per questo prezzo, un vero BEST BUY!!NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
03-11-2008, 16:18 #4
il vero problema di questa macchina è, se le cose non son cambiate, l'assenza di shift ottico e lquindi un'installazione poco facile soprattutto nelle case europee dove spesso la passione deve convivere con l'architettura e l'arredamento
-
03-11-2008, 16:31 #5
Be' non credo che ad essere russi o portoghesi si tengano le case svaccate
NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
03-11-2008, 17:36 #6
Originariamente scritto da sasadf
a 50hz e a 24hz il rumore e' piu' che dimezzato.
Comunque 200 euro in piu' rispetto all'800x solo per qualche lumen in piu' non mi pare tanto conveniente, a meno che uno non voglia fare uno schermo da quattro metri di base...
-
04-11-2008, 17:58 #7
Bannato
Evidentemente conosci poco i reali valori dei rumori, perchè se fossero realmente (molto difficile) 27db sarebbe praticamente inudibile con un minimo di audio di sottofondo
dBSPL Sorgente
300 Krakatoa (1883)
250 All'interno di un tornado
180 Motore di un missile a 30 m
150 Motore di un jet a 30 m
140 Colpo di fucile a 1 m
130 Soglia del dolore
120 Concerto Rock; Discoteca
110 Motosega a 1 metro
100 Martello pneumatico a 2 m
90 Camion pesante a 1 m
80 Aspirapolvere a 1 m
70 Traffico intenso a 5 m; radio ad alto volume
60 Ufficio rumoroso, radio
50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
40 Quartiere abitato di notte
30 Sussurri a 5 m
20 Respiro umano a 3 m
16 Soglia dell'udibile
0 Minimo suono udibile (uomo con udito sano)
Considerando anche che:
Senza fare i conti con i logaritmi, si può calcolare con buona approssimazione il valore in dB di un dato rapporto tra grandezze ricordando che un raddoppio (dimezzamento) corrisponde a circa +3dB (-3dB) e un aumento (riduzione) di 10 volte corrisponde a +10dB (-10dB). Sapendo questo, per esempio è facile calcolare che un incremento di 80 volte corrisponde in decibel a 19dB; infatti 80 = 10 x 2 x 2 x 2, quindi 10 + 3 + 3 + 3 = 19dB.
-
04-11-2008, 18:08 #8
Evidentemente TU non hai mai posseduto un VPR che emette a 27 db!
walk on
-
04-11-2008, 18:30 #9
Bannato
Il mio dichiara 32db (secondo il tuo metro di giudizio basato sui valori dichiarati, dovrei avere una specie di turbina all'accensione) e da fastidio solo in high dove si sente anche a volume decente la ventola (il cambiamento di rumore è radicale), su eco il rumore della ventola a stento si sente nei momenti di "pausa" e questo con un impianto audio ht "compatto", ma come ti dicevo, i valori dichiarati servono a poco se poi quelli reali sono altri.
Ultima modifica di Moralizzatore; 04-11-2008 alle 18:33
-
04-11-2008, 18:36 #10
ciò che percepisci TU nella tua stanza, non è quello che percepirei IO nella mia. Inoltre, , contrariamente ai dati di contrasto, le rilevazioni in DB son abbastanza plafonate su uno standard che non vien più dichiarato ma è quello (mi sembra mic ad 1 mt dalle ventole in camera anecoica), e quindi è facile fare paragoni.
Per esempio nella mia stanza, qualsiasi cosa sopra i 24 db, è percepibilissima.
Vivo in città silenziosa, casa silenziosissima, così come il palazzo.
Pensa che ho il il PC che ha due sole ventole(oltre ad avere il kit di slienziamento della Dynamat, ed ha gli HD silencers sui due hard disk più silenziosi sul mercato), e queste ventole provengono dall'alimentatore più silenzioso sul mercato in assoluto, e dal Dissipatore Noctua, tra i più silenziosi in assoluto.
Altri direbbero che il PC è inudibile, a me dà ancora fastidio!!
Forse, quindi, non mi darei nemmeno io tanto retta, non rientro nella normalità!
walk on
-
04-11-2008, 18:54 #11
Bannato
Beh che ti devo dire, personalmente non ho mai sentito ventole inudibili o quasi che non generino anche un flusso di aria pressochè ridicolo, un oggetto per essere inudibile deve generare o poco calore (vedi notebook che molti sono praticamente inudibili per me) o essere smaltito in maniera intelligente (gli ultimi vpr), i miracoli di sicuro cmq non li fa nessuno...
Cmq dubito che il tuo sia un problema di db, probabilmente ti danno fastidio determinate frequenze indipendentemente dai db emessi (almeno per bassi valori di questi ultimi)..poi boh nel dubbio instaura una scala sasadf
P.s sui db ci si marcia parecchio non è affatto vero che i dati dichiarati siano sempre verosimili, anzi, vediti molte prove di componenti per pc ma anche dei vpr e scoprirai amare sorprese, e considera che ogni 3db il rumore percepito raddoppia...
-
04-11-2008, 19:01 #12
si si, queste cose le so...
La mia è cmq una battaglia persa..
Certo è che se nei dati di targa di due VPR uno dichiara 34db ed uno ne dichiara 17db, io provo prima di sicuro il secondo
walk on
-
04-11-2008, 19:05 #13
Bannato
sinceramente se uno dichiarasse 17db io mi farei una grossa risata, perchè se si dichiara una soglia di rumore significa che ci sono parti in movimento e quindi tale valore è semplicemente ridicolo...
-
04-11-2008, 19:06 #14
Vallo a dire allora alla Mitsubishi ed al suo nuovo Nato HC7000
walk on
-
04-11-2008, 19:08 #15
Bannato
marketing tale parola vale più di mille spiegazioni (contrasto db e quanto altro)