|
|
Risultati da 256 a 270 di 1104
Discussione: Ecco l'iPhone 3G
-
24-06-2008, 10:47 #256
Advanced Member
Originariamente scritto da benegi
Ad esempio, l'operatore australiano Telstra, aveva annunciato che entro natale, sulla loro rete, l'iPhone potrebbe raggiungere 42 mbits:
http://www.channelnews.com.au/Portab...Sites/U2E5C8A3
Ma tanto lo si sapeva..... questo è l'intento di Jobsstravolgere i concetti e lanciare nuove idee e tendenze
.... le sue !!!
Le connessioni 3G hanno velocità enormemente variabili, che nessuno può mai garantire, perchè dipendono sia dalla copertura del segnale, sia dalla congestione in un dato momento della cella, sia dalla velocità con cui ci si sposta (in macchina non è la stessa cosa che a piedi)
Chiunque abbia mai usato realmente l'UMTS, sa benissimo che la velocità *teorica* di 1 mbit/s dell'UMTS, non si raggiunge praticamente mai. Vorrebbe dire scaricare un file a oltre 100K/s, mentre nella realtà le velocità sono più simili ad una ISDN.
L'HSDPA è la stessa cosa, come dimostrano le prove fatte dalle riviste, che vedono nel caso *migliore* (TIM), una velocità reale 3 volte inferiore a quella teorica, e per gli altri provider la situazione è molto peggio.
Evidentemente, i 7 mbit/s si possono raggiungere solo in situazioni impossibili, con copertura ideale, e NESSUN'altro nella stessa cella che scarica, e sempre che il provider allochi la banda intera, cosa che evidentemente non succede.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
24-06-2008, 11:35 #257
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Sarebbe bastato un link a qualche fonte ufficiale che parlasse di velocità di connessione, invece hai solo spiegato come sei arrivato a quella deduzione.
Il risultato può anche essere valido, ma non era quello il punto. Il punto è che Apple non parla di velocità di connessione.
Può sembrare una questione di lana caprina ma personalmente credo che le cose vadano riportate per come sono, altrimenti si crea confusione.
A parte i diversi annunci che le diverse compagnie fanno (solo in questi ultimi post si parla di connessioni da 1.4Mbps a 42Mbps) il tuo ragionamento può essere facilmente invalidato se si considerano i suggermenti che già ho postato.
Basta, come ho già scritto, che consideri il tempo che il browser impiega per visualizzare una stessa pagina in locale e lo sottrai dai tempi indicati per avere risultati completamente diversi.
Io la prova l'ho fatta, scaricando la home page di lonelyplanet.com, e con la mia connessione a 4Mbps ho tempi "remoto Vs locale" pari a 22sec/7sec.
Dato che l'iPhone 3G sarà un po' meno potente del mio doppio Quad Core, se stimi in 12" il solo tempo di render della pagina, otterresti, sulla base dei tempi indicati sul sito Apple (48sec EDGE - 20sec 3G), un rapporto quasi doppio (4.5x) relativo allo sola velocità di connessione.
Tu invece, senza valutare i tempi di rendering, dici che applicando il rapporto di 2.4x indicato da Apple alla velocità massima di connessione EDGE si ottiene una velocità UMTS di 3.6Mbps.
Probabilmente sarà così o, molto più probabilmente, Apple ha messo quel numero non perché corrisponda al reale incremento di velocità ma perché porta a fare il tuo stesso tipo di ragionamento, senza dover per forza svelare dati che ancora Apple potrebbe non voler rilevare.
Tutto questo solo per farti capire che è più che leggittimo andare avanti per deduzioni ed in questo senso una vale l'altra, ma basta scrivere: "secondo quanto dichiara Apple si può dedurre una velocità di connessione…ecc…" e non "…Apple ha annunciato una velocità di connessione…", perché non è così.
Con amicizia!
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-06-2008, 11:42 #258
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
-
24-06-2008, 11:52 #259
Senior Member
Apple ha messo quel numero
(ora non ripartite col flame sul prezzo però !)
-
24-06-2008, 12:00 #260
Ho fatto la prova di lonelyplanet.com con il mio N95 e connessione 3,5G ed ho impiegato 31 sec., ma il browser della nokia fa pena...
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
24-06-2008, 13:04 #261
Originariamente scritto da Picard
Ps
Browser Mozilla aggiornato.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-06-2008, 13:20 #262
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Ma come è già successo in altre circostanze, tu rimani convinto delle tue asserzioni, e io delle mie...aspettiamo l'11 luglio per fare chiarezza a favore di tutti in maniera definitiva!
Gianluca
-
24-06-2008, 14:14 #263
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
tanto alla fine non ha ragione nessuno di voi due .... ma solo Mr. Mestieri (aka Mr. Jobs) ..... come sempre.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-06-2008, 15:42 #264
Altre anticipazione sull'offerta TIM.
Per gli abbonamenti sembra che ci possano essere offerte anche con l'iPhone a costo 0, altrimenti a €*199 (immagino per il 8GB).
http://www.macitynet.it/macity/aA330...n_italia.shtml
Ancora poco chiare le info in generale e per quanto riguarda il traffico dati si parla di un minimo di 1GB/mese incluso.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-06-2008, 17:22 #265
Advanced Member
Speriamo che l'italico iphone i provider lancino anche offerte flat interessanti per tutti gli altri utenti.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
24-06-2008, 18:00 #266
Advanced Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Adesso non ti ingelosire perché per un pò ho fatto la checca....isterica con Girmi...con te è molto più piacevole, lo sai!
Gianluca
-
25-06-2008, 00:09 #267
Qualche dettaglio in più sulla commercializzazione di TIM
http://www.mobileblog.it/post/5161/t...alita#continua
-
25-06-2008, 13:56 #268
Premetto che molto probabilmente alla fine lo acquisterò, soprattutto per la scarsità di alternative, il nokia n95 già lo possiedo ed il symbian ha i suoi pregi ma anche tanti difetti (riavvii, lentezza), il nuovo HTC Diamond dalle prove dei primi utenti sembra un prodotto tutt'altro che perfetto (batteria scarsa, lentezza dei menu, pessima ricezione), il nuovo Samsung omnia i900 nel frattempo ha cambiato nome (Samsung Player Addict) e data di uscita (settembre) e comunque ha in comune con l'HTC il sistema operativo Windows Mobile 6.1 tutt'altro che stabile e veloce. Quindi alla fine la scelta (per le mie personali esigenze) è ovviamente orientata verso il gioiellino di Apple, però... Però rinuncerò alle videochiamate (è vero che non mi mancheranno...), rinuncerò a mandare le foto o i video che faccio alla mia ragazza, le prime perché non potrò farlo ne con gli MMS e neppure con il bluetooth perché bloccato, per i secondi il problema è ancora più a monte non si possono proprio girare video con l'iPhone! Inoltre non potrò usarlo come modem e neppure sfruttare i 7.2 Mpbs (ok che sono molto virtuali, però...), sperare che l'autonomia sia davvero ampia come dichiarano perchè la batteria non si cambia ma l'ultima ciliegina è arrivata oggi. Già l'apple ha iniziato a far pagare gli aggiornamenti dei suoi prodotti (9.90$ per l'ultimo aggiornamento del iTouch!) ma scopro che la promo MaxxiAliceWeek che uso ora (100 Mb alla settimana) per 2€ è diventata mensile, ha cambiato nome (MaxxiAliceiPhone) e costerà 15 €... Ma alla fine quanto mi costerà navigare un po più veloce del mio nokia N95?
P.S.
Mi ero dimenticato che il browser safari non supporta ne il Java ne il flash...Ultima modifica di Picard; 25-06-2008 alle 13:59
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
25-06-2008, 14:12 #269
Picard.... cos'è una provocazione ??
Con tutte quelle future alle quali devi rinunciare..... ti fai ancora tutte quelle pippe... compralo e vivi sereno.... sarai nel mondo Apple e.... non è cosa da tutti i giorni
ma appro.... come fai a navigare in rete da cell.... a me personalmente risulta di un antipatico che non vi dico... sarà perchè mi stò cecando ma spesso arrivo fino all'auto e mi collego cell/pc... apparte naturalmente casi estremi... ma sono così rari.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
25-06-2008, 14:18 #270
Originariamente scritto da Picard
http://www.macitynet.it/macity/aA330...ortatile.shtml
non so bene come funziona ma se fosse possibile caricare manualmente video, foto, ecc… forse avresti risolto il problema.