Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...983h_3304.html

Il nuovo lettore multiformato DVD Oppo DV-983H (DVD Video, DVD Audio, SACD) con DSP video ABT e decodifica audio fino a 7.1 canali arriverà a maggio anche in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bhà, per 388 euro mi prendo mille volte una PS3....

Non per contraddirti ma per DVD e Musica (almeno stando ai dati di targa) l'oppo mi sembra un paio di spanne sopra.

Inoltre per un DVD con quelle caratteristiche di scaling e deinterlacing è un prezzaccio...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

per la musica forse ... ma per lo scaling dei DVD sei veramente sicuro che sia cosi' superiore alla ottima PS3 ???

@Riker
    Si certo, ma il mio commento era indirizzato soprattutto al fatto che in questo momento di passaggio verso l'alta definizione secondo me bisogna pensarci molto prima di spendere una tale cifra per un lettore dvd... poi considerando che probabilmente il 70% dei possessori di un televisore HD hanno 37"/42", forse, ad una distanza di visione "umana", diventa poco apprezzabile una presunta differenza di scaling e deinterlacing tra Oppo e PS3... ma questa è la mia personalissima opinione.
    Ultima modifica di FFaabbiioo75; 28-04-2008 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da calogy
    per lo scaling dei DVD sei veramente sicuro che sia cosi' superiore alla ottima PS3 ???
    Almeno di 4 gradini......abbiamo avuto modo di spremerli x bene in una catena di tutto rispetto, dacci un'occhiata..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101018
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Per quanto sono perfettamente d'accordo che la PS3 suona come una campana rotta a confronto di apparecchi dedicati e musicali, credo anch'io che oggi come oggi il passaggio all'HD sia necessario. Magari con qualcosa di più serio della PS3.

@fabio2678
    ....appunto, io mi riferivo a normali tv 37"/42", la prova invece è stata fatta su un telo da 250cm.... c'è una certa differenza.

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    su un telo da 250cm.... c'è una certa differenza.
    Sono d'accordissimo con te !!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

mio padre (60 anni) mi ha chiesto di comprargli un lettoreDVD per il nuovo plasma, il budget è 300euro ma il resto ce lo metto io pur di prendere quest'OPPO.
    Secondo te avrebbe senso presentargli un PS3??
    Per me che ho 30 anni potrebbe essere una soluzione ideale, ma per chi non ha più la flessibilità mentale per adeguarsi a certi ibridi...meglio una macchina dedicata.
    Poi tra 2/3 anni, se avrà voglia di migrare al BluRay l'OPPO me lo metto nella catena audio.
    Insomma, la PS3 è ottima ma non per tutte le esigenze.

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    @Riker
    presunta differenza di scaling e deinterlacing tra Oppo e PS3... ma questa è la mia personalissima opinione.
    La differenza di scaling fra la PS/3 (firmware attuale) e componenti che fanno bene questo mestiere (htpc ad esempio) è grossa e si nota anche su apparati 37" HDReady.

E' ovvio che su display come quello indicato sopra si può utilizzare tranquillamente la PS/3 senza soffrirne troppo, maggiore sarà poi la risoluzione e dimensione del pannello maggiore sarà la differenza percepita.

Proprio nell'ottica dell'HD e del fatto che, secondo me, ancora per 3-5 anni saranno molti i DVD in commercio ma i pannelli sono già in Full-HD avere un DVD che fa bene il mestiere di deinterlacing e scaling ci garantisce di godere a pieno dell'evento in DVD anche nei prossimi anni.
    Se aggiungiamo che questo DVD, per quello che promette, costa pochissimo...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

oppo 983

confermo le impressioni di chi ne ha avuto a che fare.
    c'è una differenza sostanziale con la ps3, drammatica sulle basse luci ma non solo.
    io, imho, ho scommesso che il dvd "normale" ne avrà ancora per qualche anno e questo oppo mi è sembrato il miglior modo per goderne ancora se non al massimo (100% = denon 3930 o superiori) almeno al 90% delle possibilità ed ad un prezzo ancora accessibile .
    veramente grande macchina .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Io invece l'avrei fatto pagare qualcosa in più ma avrei aggiunto la possibilità di leggere Blu-Ray ^___^.
    Per quanto mi riguarda ha poco senso l'acquisto di un lettore DVD in questa fase di transizione.

Vedo praticamente solo film su Blu-ray da circa 6 mesi attraverso l'HTPC su schermo da 90" e non potrei desiderare niente di meglio. Difficile tornare a pensare ai normali DVD.

Poi non vorrei contraddire i più saputelli ma pur buono che sia l'hardware di questo Oppo ci metto la mano sul fuoco che non riesce ad eguagliare la qualità di scaling che ottengo tramite PC e Geforce 8800 via HDMI con adeguati filtri.

Probabilmente no, ma tu con la stessa cifra hai comprato la VGA e poco più...
    Forse il Denon 3930 sarà anche superiore (ma ne siamo poi così sicuri...?), ma in quel caso concordo che a quelle cifre non ha senso investire in una tecnologia già superata.
    Questo mi pare il miglior rapporto qualità/prezzo ottenibile per i video SD, la storia di questo marchio parla chiaro.

Attendevo a gloria l'uscita di questo DVD player definitivo: dato che per un bel pezzo mi accontenterò di vedere i BD con la PS3 (in attesa di lettori standalone degni di tale nome), userò questo ottimo prodotto per godermi i DVD e magari per provare qualche DVD-A e SACD.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

ma invecde di sto Oppo ,non sarebbe meglio un Toshiba HD-dvd EP30 che si trova sui 100 con 4 film dentro ? come upscaling è ottimo
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •