Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Conto alla rovescia per Oppo DV-983H

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Aprile 2008, all 12:35 nel canale HT

“Il nuovo lettore multiformato DVD Oppo DV-983H (DVD Video, DVD Audio, SACD) con DSP video ABT e decodifica audio fino a 7.1 canali arriverà a maggio anche in Europa”

Tra poche settimane sarà disponibile in Europa il nuovo lettore DVD-SACD Oppo di fascia alta DV-983H, caratterizzato dall'adozione degli algoritmi di de-interlaccio e scaling di Achor Bay. Il nuovo Oppo, in consegna entro la fine del mese di Maggio, è in grado di riproduttrre sia i DVD Video che i DVD Audio e i SACD multicanale. Al suo interno segnaliamo la soluzione dual chip (con ABT1018 affiancato da un FPGA Xilink con algoritmi di scaling ABT) per l'upscaling fino a risoluzione 1080p dei DVD Video, sia attraverso l'uscita HDMI, sia attraverso l'uscita component, a valle di un eccellente encoder video a 12 bit e 108 MHz.

Il nuovo Oppo DV-983H è dotato anche di decoder multicanale interno (DTS EX e anche Dolby Digital EX) con 7.1 uscite analogiche. Tra le dotazioni più interessanti segnaliamo anche una porta USB 2.0 per riprodurre foto, file audio e file video in numerosi formati. Il nuovo Oppo è disponibile già in pre-ordine a 388 Euro presso il sito www.opposhop.com e, dal prossimo mese di giugno, sarà disponibile anche attraverso il distributore Audio Natali e presso tutti i punti vendita della sua rete, elencati su www.audionatali.com ad un prezzo ancora da definire.

Per maggiori informazioni: www.opposhop.com/dv_983h - www.audionatali.com



Commenti (64)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 28 Aprile 2008, 13:27
Bhà, per 388 euro mi prendo mille volte una PS3....
Commento # 2 di: Riker pubblicato il 28 Aprile 2008, 13:32
Non per contraddirti ma per DVD e Musica (almeno stando ai dati di targa) l'oppo mi sembra un paio di spanne sopra.

Inoltre per un DVD con quelle caratteristiche di scaling e deinterlacing è un prezzaccio...
Commento # 3 di: calogy pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:04
per la musica forse ... ma per lo scaling dei DVD sei veramente sicuro che sia cosi' superiore alla ottima PS3 ???
Commento # 4 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:05
@Riker
Si certo, ma il mio commento era indirizzato soprattutto al fatto che in questo momento di passaggio verso l'alta definizione secondo me bisogna pensarci molto prima di spendere una tale cifra per un lettore dvd... poi considerando che probabilmente il 70% dei possessori di un televisore HD hanno 37/42, forse, ad una distanza di visione umana, diventa poco apprezzabile una presunta differenza di scaling e deinterlacing tra Oppo e PS3... ma questa è la mia personalissima opinione.
Commento # 5 di: fabio2678 pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:12
Originariamente inviato da: calogy
per lo scaling dei DVD sei veramente sicuro che sia cosi' superiore alla ottima PS3 ???

Almeno di 4 gradini......abbiamo avuto modo di spremerli x bene in una catena di tutto rispetto, dacci un'occhiata..

[B]http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101018[/B]
Commento # 6 di: william pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:13
Per quanto sono perfettamente d'accordo che la PS3 suona come una campana rotta a confronto di apparecchi dedicati e musicali, credo anch'io che oggi come oggi il passaggio all'HD sia necessario. Magari con qualcosa di più serio della PS3.
Commento # 7 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:37
@fabio2678
....appunto, io mi riferivo a normali tv 37/42, la prova invece è stata fatta su un telo da 250cm.... c'è una certa differenza.
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 28 Aprile 2008, 14:40
Originariamente inviato da: FFaabbiioo75
su un telo da 250cm.... c'è una certa differenza.

Sono d'accordissimo con te !!
Commento # 9 di: no_smog pubblicato il 28 Aprile 2008, 15:02
mio padre (60 anni) mi ha chiesto di comprargli un lettoreDVD per il nuovo plasma, il budget è 300euro ma il resto ce lo metto io pur di prendere quest'OPPO.
Secondo te avrebbe senso presentargli un PS3??
Per me che ho 30 anni potrebbe essere una soluzione ideale, ma per chi non ha più la flessibilità mentale per adeguarsi a certi ibridi...meglio una macchina dedicata.
Poi tra 2/3 anni, se avrà voglia di migrare al BluRay l'OPPO me lo metto nella catena audio.
Insomma, la PS3 è ottima ma non per tutte le esigenze.
Commento # 10 di: Riker pubblicato il 28 Aprile 2008, 15:15
Originariamente inviato da: FFaabbiioo75
@Riker
presunta differenza di scaling e deinterlacing tra Oppo e PS3... ma questa è la mia personalissima opinione.


La differenza di scaling fra la PS/3 (firmware attuale) e componenti che fanno bene questo mestiere (htpc ad esempio) è grossa e si nota anche su apparati 37 HDReady.

E' ovvio che su display come quello indicato sopra si può utilizzare tranquillamente la PS/3 senza soffrirne troppo, maggiore sarà poi la risoluzione e dimensione del pannello maggiore sarà la differenza percepita.

Proprio nell'ottica dell'HD e del fatto che, secondo me, ancora per 3-5 anni saranno molti i DVD in commercio ma i pannelli sono già in Full-HD avere un DVD che fa bene il mestiere di deinterlacing e scaling ci garantisce di godere a pieno dell'evento in DVD anche nei prossimi anni.
Se aggiungiamo che questo DVD, per quello che promette, costa pochissimo...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »