Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Samsung LE 40M86BD

Citazione Originariamente scritto da Frisia
    Sempre a seguito della domanda (OT) sul tuner HD o meno, mi sembra che tutti i Sony di ultima generazione abbiano il tuner DVB-T HD:
    "1 tuner TNT (DVB-T / Tuner Numérique Terrestre) Compatible MPEG4 (flux de 2ème génération, utilisable avec des flux HD)". Su lcd-compare si può selezionare i modelli per questo criterio. Mi sembrava doveroso segnalare.
    Allora, il decoder digitale terrestre HD Mpeg4 è previsto per tutti i modelli francesi (infatti la tua citazione è in francese) perché questi sintonizzatori sono ormai obbligatori in Francia e questo per tutte le marche (quindi non solo Sony). In Italia viene invece ancora integrato il DTT Mpeg2 SD

Invece vorrei chiedere un cosa a proposito dell'ottima recensione del M86. Si potrebbe nelle future recensioni includere anche test come indicato nell'articolo su HDGURU sulla risoluzione effettiva dei display?
    Ci hai dato uno spunto interessante! Questa la giriamo ad Emidio e poi decideremo se sia il caso di includere anche questo tipo di test!

Gianluca

Alla redazione:
    potete postare i settaggi (voce per voce) che avete usato per migliorare la qualità dell'immagine e dei colori?
    Grazie.
    Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!

Niente info su di quale versione in poi i bugs sono stati fixati,almeno la ver. piu' " conforme " ??!
    Per il 24p e/o pulldown,si potrebbe risolvere con ulteriore update fw,oppure e' una "mancanza" hw nativa ?

Grazie

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Io invece devo fare una domando un po' (molto) OT...

Volendo cambiare TV ero orientato sul
    Samsung TV LCD 46" LE46F86BD 100Hz Full HD+25.000:1+6ms+DVBT+3xHDMI

questo gestisce il 24P in modo corretto ???
    Quali sono gli LCD dai 46" in su che accettano correttamente il 24P

Grazie

Citazione Originariamente scritto da papux
    chiedo ad Emidio Frattaroli se potrebbe postare le caratteristiche del samsung recensito: firmware, n° pannello ...
    In attach seriale del pannello. Per il firmware non posso aiutarvi poiché non ho preso appunti.

Emidio
    Immagini allegate Immagini allegate

... Si potrebbe nelle future recensioni includere anche test come indicato nell'articolo su HDGURU sulla risoluzione effettiva dei display?
    Abbiamo già i nostri benchmark su cui abbiamo iniziato a lavorare dallo scorso anno ed un paio riguardano proprio la risoluzione. Uno è arrivato da una felice intuizione di Gian Luca durante il test del Sony da 50" osservando una scenda da un film.

Ma, come pre quelli già disponibili su dischi test, si tratta si test soggettivi. Noi preferiamo un approccio diverso e il più oggettivo possibile. Quando saremo pronti vi presenteremo prima di tutto i nostri segnali test, statici e dinamici, anche con l'aiuto di Luciano Merighi. E più in là proveremo a presentarvi anche qualche misura. Ma non prima del prossimo anno.

Per il momento, credetemi se vi dico che giudizi a commento della "visione" hanno la stessa efficacia di un benchmark anche se, sono d'accordo, manca ancora un riferimento. Ma ci arriveremo: promesso!

Emidio

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    qualcuno mi puo' spiegare come mai il tipo che ha fatto la recensione dice che si notano i microscatti?
    Ciao liveitaly83. Ti prego di perdonare l'irruenza di Gian Luca: verrà messo in ginocchio sui ceci per un'intera giornata

Per il resto, ti anticipo che spiegheremo cosa intendiamo per microscatti, cadenze 24p e 60i, pull-down e inverse-telecine in un prossimo articolo.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da MotoStrade
    Alla redazione:
    potete postare i settaggi (voce per voce) che avete usato per migliorare la qualità dell'immagine e dei colori?.
    Abbiamo pubblicato solo i valori relativi a impostazioni predefinite, luminosità, contrasto, saturazione e dettaglio poiché per tutto il resto delle regolazioni il tempo necessario per completare una calibrazione sarebbe stato molto elevato e in questo momento il tempo a disposizione era molto scarso.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Niente info su di quale versione in poi i bugs sono stati fixati,almeno la ver. piu' " conforme " ??!
    Per il 24p e/o pulldown,si potrebbe risolvere con ulteriore update fw,oppure e' una "mancanza" hw nativa ?
    Girerò queste domande a Samsung. Nel frattempo sono certo che MiKeLezZ potrebbe aiutarci prima a chiarire la questione

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Io invece devo fare una domando un po' (molto) OT...
    E allora non farla per niente. Per quell'altro display che non conosco e che non è stato ancora recensito, ti consiglio di verificare se ne forum non se ne sia già parlato. Altrimenti apri una nuova discussione.

Ma non andare off topic.

Grazie

Emidio

Complimenti per la recensione e per l'accuratezza dei test effettuati. Finalmente vediamo un M86/7 aperto senza essere in un CAT samsung.
    Per quanto riguarda i bachi di questo TV ricordo che la maggior parte sono stati risolti con upgrade firmware.
    Potete trovare una lista dei difetti e dei fw che li risolvono qui.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
    Per il discorso del supporto 24p potete trovare commenti di diversi possessori di questo TV sempre nello stesso thread, con alcuni link sempre nel primo post.
    Spero di aver fatto cosa gradita linkando il thread riguardante questo TV.

grazie per la recensione tecnica,anche se mi avete un po' "smontato"questo televisore che sto per aquistare...per il 24p da quello che ho capito o fanno un miracolo aggiungendo il refresh o niente,bisogna accontentarsi.....pero' avete scritto che nativamente non accetta i 24p mentre invece sembra che lo faccia(bisogna vedere il firmware.....a questo puo' rispondere il Guru Franky,poi come lo tratta e' un'altro discorso ma gente col pc e' riuscita a entrare a 24p)poi avete dete detto che il gidiuzio dopo il setting manuale che avete fatto e' positivo......si,ma quanto?cioe' da 0 a 100 che voto gli dareste?

Sicuramente il 24p viene accettato senza forzarlo. Basta avere l'EDID aggiornato con le necessarie informazioni (vedi le FAQ al link che ho postato).
    Sul modo in cui l'elettronica gestisce il 24p non mi pronuncio, perchè non ho trovato molta documentazione a riguardo e personalmente ho fatto poche prove. Posso solo rimandare ai commenti di altri possessori che si trovano nel thread del 86/7.

Per il resto, ti anticipo che spiegheremo cosa intendiamo per microscatti, cadenze 24p e 60i, pull-down e inverse-telecine in un prossimo articolo.

Emidio[/QUOTE]
    Vi adoro,speriamo che questo articolo chiarificatore per i poveri niubbi arrivi il prima possibile...
    Dogcacciah in fieri

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Il tipo le risponde che i microscatti ci sono perché il televisore in questione non è in grado di gestire al meglio le cadenze a 24p.
    Oltretutto, il televisore in questione è ufficialmente non in grado di accettare nativamente segnali a 24Hz ed è inevitabile che vengano riprodotti microscatti, specialmente nei panning più veloci.
    Questo è errato visto che sul sito Tedesco ne parlano specificatamente:

http://av.samsung.de/article.asp?art...9-BC5BCE662D1F
    Our Full-HD-Displays support a fully progressive 1080p-Zuspielung - which means that the BD and HD-DVD images are not unnecessarily in half apart and interlaced images, also in the semi-picture process will be transferred to the display. With the introduction of M8-Serie we offer also the first time a 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung, which is a feed from 1080p/24 Hertz signals in our Full-HD-LCD-Geräte. Even the overscan (picture section), we have eliminated a native 1080p-Pixel-auf-Pixel-Darstellung is also guaranteed. Thus, we make sure that you actually films so see how they were created in the studio.

Full HD 1.080 Pixel/24fps kompatibel

Non è che i microscatti ci sono perchè -vuoi- vederli? Io devo ancora vedere qualche test serio, tutti parlano così, a spanne (o per simpatia)...
    Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Bene,scendiamo nello specifico.Da quale versione fw. e' stato fixato il tutto.
    Io possiedo un P7 (Luglio) e viene con il firmware 2000/1011/1007 (TV/MB/DTT rispettivamente). L'unico bug rimasto è quello del DTT che si risolve con una telefonata e un intervento a domicilio di 5 minuti (aggiorna DTT da 1007 a 1009).
    Se prendi un P9 (Settembre) ti dovrebbe arrivare una TV con 2007/1011/1009, quindi aggiornatissima, e naturalmente neppure lei senza alcun problema.
    Anche nel caso peggiore come vedi non hai problemi.
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In attach seriale del pannello. Per il firmware non posso aiutarvi poiché non ho preso appunti.
    Purtroppo sembra che la numerazione differisca dagli esemplari nostrani. Forse -e dico forse- è un esemplare di Luglio (J7), quindi come il mio, un firmware 2000.
    La prima sigla è però preziosa, in quanto relativa al pannello montato, un Samsung LTA400HT1-LH1:
    40"
    1,920 x 1,080
    16.7M
    72% NTSC
    2,000:1
    500 cd/m2
    8ms (G/G)
    S-PVA
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •