Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 145

Volevo ringraziare Syria ed Emidio per le precisazioni. Era appunto quello il motivo della mia perplessità e cioè che a oggi via tos-link è ancora impossibile veicolare il segnale multichannel dei SACD. Peccato che pur essendo disponibile questa possibilità via hdmi in ogni caso occorra un amplificatore dotato di tale interfaccia e dei decoder necessari.
    E' anche vero che la riproduzione SACD non è ciò che ci si aspetta dalla PS3.
    Complimenti ancora per la recensione davvero puntuale
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Recensione stupenda e completissima, che rispecchia in pieno le impressioni da me provate con il mio impianto HT.
    Complimenti, ottimo lavoro.

Aspetto con ansia il FW che permetterà l'upscaling dei DVD.
    Scometto che ne vedremo delle belle

Nonchè l'abilitazione alla riproduzione 1080p/24 con relativi test, peculiari come al solito, da parte di Emidio & Co.
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

OT ON :

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Si sa niente di DIVX e XVID
    Ho una collezione di vecchi cartoni animati registrati da TV che mi piacerebbe riversare su BR ma vorrei anche evitare di doverli riconvertire tutti (per pura comodità..avete presente TUTTO Ken il guerriero su di un solo disco??)
    magari in 1080p scalato dalla PS3 ............ rabbrividiamooooooo

OT OFF

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...per cui delegando il pre/processore alla conversione penso la qualità sia molto vicina.
    Beh ... dato che hai attrezzato lo StazzaCinema per la prova del JVC ... ed hai il pre NHT .... prova anche questo.

Così ci sai dire.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    ... Si sa niente di DIVX e XVID?
    Non ce l'abbiamo fatta a provare anche questo tipo di contenuti. Ma lo faremo presto, sempre che qualcuno di voi che ha già la PS3 non ci pensi prima

Segnalo l'addendum di una nuova pagina dedicata al riepilogo delle valutazioni sulla qualità audio e video e sulle risoluzioni in uscita.

http://www.avmagazine.it/articoli/so...-parte_19.html

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... ed hai il pre NHT .... prova anche questo.
    a dire il vero ci ho già provato con un semplice CD e ti assicuro che cambiando da una sorgente all'altra non mi sono accorto di differenze. ma non avendo in quel momento due CD identici, ho potuto soltanto fare una prova a memoria alla quale attribuisco poca affidabilità

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Segnalo l'addendum di una nuova pagina dedicata al riepilogo delle valutazioni sulla qualità audio e video e sulle risoluzioni in uscita.
    Porca miseria che lavoro ragazzi !!
    Deve essere stata una sfacchinata mica da poco !

Ancora complimenti, anche se è oggettivamente poco !
    Bravi !

Mandi !

Alberto

Si parlato di traferire file su un supporto esterno, qualcuno sa o ha provato a verificare se è possibile riprodurre file musicali da hard disk esterno??

E' possibile che in futuro ci sia la possibilità di riprodurre anche .WAV.

Le due domande precedenti per utilizzare la PS3 per crearsi un juboxe multimediale.....

Ciao Emidio, oggi ho provato ha riprodurre un file mpg2 da Memory Stick con audio DD 5.1. La ps3 ha riprodotto il filmato, ma l'audio era in PCM 2.0 (questo risultava sul mio Yamaha).
    Ho provato a smanettare un po' nei settaggi ma non sono riuscito a sentire il multicanale
    La cosa strana è che nelle informazioni del file la ps3 vedeva correttamente la codifica DD, ma in riproduzione mi da PCM.

Approfitto per chiedere lumi anche in questo thread. Non riesco a connettere la mia ps3 a internet, per via della miriade di impostazioni e sigle che mi chiede al mopmento della configurazione wireless (chiavi wep, ecc.). Qualcuno di voi potrebbe guidarmi passo dopo passo? Emidio?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

http://www.avmagazine.it/articoli/so...-parte_19.html
    Chiedo scusa, nel vostro schema si fa riferimento alla lettura dei bd incisi a 1080/24p e 1080/60i. Non si sa se legge anche i bd incisi a 1080/25p, 1080/30p e 1080/50i ?
    Grazie.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

nel test avete impostato la ps3 su component per la riproduzione video. aveta giustificatola cosa motivandola come necessità legata a questioni riguardanti una comparativa "alla pari" con le altre macchine.
    "fuori test" e quindi fuori comparativa come si consiglia di impostare la ps3? su component o su rgb?

wow

Grandissimo speciale!
    Una domanda.
    Meglio collegarla ad un lcd o ad un plasma?
    Quanto è importante che lo schermo abbia il 24p?
    grazie!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •