Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 145

è colpa del fatto che 24 nel 60 ci sta 2 volte e un po' quindi bisogna inventarsi qualcosa per riempire quel po'

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    è colpa del fatto che 24 nel 60 ci sta 2 volte e un po' quindi bisogna inventarsi qualcosa per riempire quel po'
    Il problema stà nel fatto che in realtà i telecinema sono effettuati a 23,98 e non a 24... (24 nel 60 ci stà 2,5 volte esatti...23,98 ci stà 2,5 volte...e un pò )

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Dopo Emidio & Co

Dopo la splendida recensione da parte di Emidio & AVMagazine, c'è chi ci prova con "un pò" di ritardo.
    Punto-Informatico, a questa pagina, che a me pare sia stata un pò "sminuita" dal commento/recensione.
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Mi piacerebbe capirne di più sul discorso del 24p. In pratica da quel poco che ho capito è la causa degli scatti nelle panoramiche. Ma è colpa della ps3 o del monitor che non accetta il 24p?
    A mio avviso è necessario avere un TV che supporti i 24p (oggi pochi) ma anche un player che invii il segnale a 24p senza trucchi vari.
    Ad oggi i TV con queste caratteristiche sono pochi, i lettori ancora di meno (solo il pioneer non in vendita da noi).
    Forse sarà possibile aggiornare il firmware dei player a tale funzione ma i TV possono essere aggiornati al 24p ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    A mio avviso è necessario avere un TV che supporti i 24p (oggi pochi) ma anche un player che invii il segnale a 24p senza trucchi vari.
    Ad oggi i TV con queste caratteristiche sono pochi, i lettori ancora di meno (solo il pioneer non in vendita da noi).
    Forse sarà possibile aggiornare il firmware dei player a tale funzione ma i TV possono essere aggiornati al 24p ?
    Purtroppo anche il Pioneer, da recensioni in giro per la rete...non fà un gran lavoro a 24p...risultando addirittura più "scattoso" che impostando l'uscita a 60p...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Dopo la splendida recensione da parte di Emidio & AVMagazine, c'è chi ci prova con "un pò" di ritardo.

Letta poco fa e, francamente, mi pare il solito copia e incolla di recensioni uscite (mesi fa) oltreoceano (quello atlantico, più facile da tradurre). Nessuna informazione particolareggiata, nessuna prova approfodita. Solito articolo diviso in aree differenti (tecnica, giochi, dotazione, etc...) senza entrare davvero nei particolari (come hanno fatto Emidio e la redazione). Il video di YouTube linkato alla fine è la ciliegina sulla torta.

Intanto segnalo che, via tosllink la riproduzione dei Sacd è inibita (ovviamente).
    Appare un messaggio che indica che la riproduzione per i SACD puo' essere eseguita SOLO da Hdmi (SACD 5 ch) o tramite connessione analogica (SACD 2ch).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Appare un messaggio che indica che la riproduzione per i SACD puo' essere eseguita SOLO da Hdmi (SACD 5 ch) o tramite connessione analogica (SACD 2ch).
    sì, purtroppo la "fregatura" è che il DSD viene convertito in PCM

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sì, purtroppo la "fregatura" è che il DSD viene convertito in PCM
    Si lo so' (purtoppo.....). Era per dare la conferma ad Emidio su tale feature (richiesta qualche post indietro).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    (24 nel 60 ci stà 2,5 volte esatti...23,98 ci stà 2,5 volte...e un pò )
    pare che il dropped frame sia mantenuto per facilitare la generazione di segnale SD NTSC, così almeno ho liberamente interpretato alcune letture su video demystified...
    purtroppo il problema è che in ogni caso non è un multiplo intero...
    Quando si tratta di frame rate e non di riscalature di pixel, le virgole sono sempre deleterie.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Si lo so' (purtoppo.....). Era per dare la conferma ad Emidio su tale feature (richiesta qualche post indietro).
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti degli splendidi commenti! E' stato un lavorone e con Emidio (e anche il buon Edoardo Ercoli che ci ha aiutato con la sua esperienza) ce l'abbiamo proprio messa tutta! Arrivo un pò in ritardo perché sono stato impegnato con il Sony Media Experience (settimana prox pubblicherò il reportage di cui avete già avuto qualche assaggio) però vedo che avete già risposto a quasi tutto!

Confermo quanto scritto...niente SACD da TosLINK e per ora solo conversione in PCM (tra l'altro migliorabile)

Ciao a tutti e di nuovo grazie!
    Ultima modifica di AV Magazine; 31-03-2007 alle 20:40

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    pare che il dropped frame sia mantenuto per facilitare la generazione di segnale SD NTSC, così almeno ho liberamente interpretato alcune letture su video demystified...
    purtroppo il problema è che in ogni caso non è un multiplo intero...
    Quando si tratta di frame rate e non di riscalature di pixel, le virgole sono sempre deleterie.
    Quoto in toto...il 23,98 è proprio un "refuso" per la gestione/generazione di segnale SD NTSC...

By

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    E la chiccha è nella frase finale: "...rafforzando il dubbio che la console Sony sia effettivamente sovrapprezzo. A meno che non interessi portarsi a casa un lettore Blu-ray: in questo caso, sul mercato non si trova di meglio"....beh si decidessero: costa troppo o non si trova di meglio?
    Hanno assolutamente ragione: se sono pochi o tanti, DIPENDE dalle esigenze dell'utente. Se uno è interessato solo a giocare, 600 Euro sono tanti, e non c'è nessun motivo per un *videogiocatore* che valga la pena di spendere i 200 euro in più che costa rispetto all'Xbox360, che avendo avuto 1 anno di sviluppo in più, in questo momento ha giochi decisamente migliori. E non siamo neanche nella situazione PS2 contro XBox originale. Ormai alla Sony sono rimaste pochissime esclusive, e alcune addirittura sono passate alla Microsoft.

Perchè deve essere dato per scontato che uno che voglia giocare sia anche automaticamente interessato ai film in Bluray ? QUI, su QUESTO forum, una recensione che da molto peso alle funzioni Home Theater ha senso, ma su altri siti, mi sembra corretto che la giudichino senza dimenticare che la PS3 è, prima di tutto, una console da videogiochi.

credo semplicemente che "poco" e "tanto" non significhino niente in nessun campo.

resta il fatto che analizzare una console o qualunque altra sorgente video ha senso: si fanno misurazioni, confronti , si mandnao pattern e si tirano le somme.

giudicare una console in assoluto invece mi sembra una cosa poco sensata...ma scusate, se io amassi alla follia motorstorm? no, non posso? perché alcune recensioni dicono che non si meriti più di 6 vuol dire che è stupido comprare la ps3 quando in giro c'è la x360 con GOW che ha avuto sempre più di 9?
    non credo proprio. se ci sono i giochi diversi di mezzo entra in campo la soggettività e non si può discutere.

se invece i giochi fossero tutti gli stessi la questione sarebbe ben diversa.

ottima recensione comunque, grazie.

PS: la "recensione" di punto informatico non è una recensione...tre parole tirate lì, non c'è scritto nulla.
    Ultima modifica di dottorcapone; 30-03-2007 alle 23:12
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    credo semplicemente che "poco" e "tanto" non significhino niente in nessun campo.
    Il che è esattamente quello che ho detto: *dipende* dall'utente.

giudicare una console in assoluto invece mi sembra una cosa poco sensata...ma scusate, se io amassi alla follia motorstorm?
    Il che è esattamente quello che ho detto: *dipende* dall'utente. Come ci può essere uno che è interessato ai Bluray e un altro no, ci può essere uno interessato a Motorstorm o anche Gundam, e un altro no.

perché alcune recensioni dicono che non si meriti più di 6 vuol dire che è stupido comprare la ps3 quando in giro c'è la x360 con GOW che ha avuto sempre più di 9?
    Se tutto è soggettivo, allora è inutile fare recensioni di QUALSIASI cosa: film, libri, giochi. Non vedo perchè un gioco per PS3 dovrebbe potersi sottrarre ad una normale recensione. Nessuno ha detto che "è stupido" comprare la PS3, se tu ritieni che i giochi ti piacciano indipendemente dalle recensioni che hanno avuto, PER TE andrà bene la PS3.

non credo proprio. se ci sono i giochi diversi di mezzo entra in campo la soggettività e non si può discutere.

se invece i giochi fossero tutti gli stessi la questione sarebbe ben diversa.
    La soggettività c'è comunque, sia se il gioco esiste solo su una console, sia se esiste su tutte. Il recensore può benissimo dire che fa schifo o che è bellissimo, indipendentemente da su quante console è stato realizzato. Ma se non accetti la soggettività del recensore, allora è meglio che smetti di leggere qualsiasi recensione di qualsiasi cosa.

Sei tu che ti devi fare un'idea in base al fatto se a TE interessa quel gioco, magari cercando di valutare quante recensioni positive/negative ha avuto.

PS: la "recensione" di punto informatico non è una recensione...tre parole tirate lì, non c'è scritto nulla.
    C'è scritto esattamente la situazione reale: ottimo lettore Bluray, per i giochi, per ora, nulla di speciale.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    (...) senza dimenticare che la PS3 è, prima di tutto, una console da videogiochi.
    Non sono d'accordo, o meglio non capisco perchè debba essere considerata soprattutto una consolle e non anche una consolle

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •