Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 145

Citazione Originariamente scritto da virtuali

La soggettività c'è comunque, sia se il gioco esiste solo su una console, sia se esiste su tutte. Il recensore può benissimo dire che fa schifo o che è bellissimo, indipendentemente da su quante console è stato realizzato. Ma se non accetti la soggettività del recensore, allora è meglio che smetti di leggere qualsiasi recensione di qualsiasi cosa.

Sei tu che ti devi fare un'idea in base al fatto se a TE interessa quel gioco, magari cercando di valutare quante recensioni positive/negative ha avuto.

C'è scritto esattamente la situazione reale: ottimo lettore Bluray, per i giochi, per ora, nulla di speciale.
    se un gioco esiste su tutte le console del mondoi ed è uguale su tutte non si può dire che è migliore su una o sull'altra, è questo che volevo dire.

mi pare di aver detto chiaramente che le recensioni di cose soggettive trovano il tempo che trovano (che per me è pari ad un minuto, ossia il tempo di leggerle nel cesso); questo comprende libri, fumetti, giochi.

se uno invece fa un'analisi tecnica di un lettore dvd e del suo scaler interno diventa una recensione tecnica e insindacabile che porta informazioni utili a chi le legge.

L'ultima frase che dici si discosta totalmente da quello che hai detto prima e questo mi dà da pensare: prima dici che dipende dall'utente (e me lo sbatti in faccia per ben due volte) e poi mi dici "che non è niente di speciale"....questo è un commento PERSONALE che quindi dipende dall'utente.

sfortunatamente oggettivo e soggettivo non sono mai usati correttamente...
    se dico che motorstorm per me è bellissimo perché mi ci diverto tanto e su x360 o altro non esiste dico soltanto un mio parere insindacabile e una verità.
    se dico che il pioneer 490 si vede meglio del denon AX1 dico una cavolata perché vedendo lo stesso film sulla stessa tv si vedono differenze tutte in favore del denon.
    poi se uno non capisce o non vuole capire...
    Ultima modifica di dottorcapone; 31-03-2007 alle 14:04
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Se uno è interessato solo a giocare, 600 Euro sono tanti, e non c'è nessun motivo per un *videogiocatore* che valga la pena di spendere i 200 euro in più che costa rispetto all'Xbox360
    classico parere soggettivo che si vuole cammuffare da oggettivo sulla base del nulla.

solo qualche esempio:
    formula1
    motorstorm
    GT HD
    tekken
    resistance
    motorstorm
    virtua fighter 5

tutti giochi che non ci sono sulle altre console; come hai detto giustamente all'inizio dipende dall'utente se 600€ siano troppi o no...poi però hai cambiaot idea e improvvisamente non c'è motivo per comprare la ps3 quando c'è la 360.

Tra l'altro io non ho nessuna delle due..scommetto che parlo con un possessore di 360.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Non sono d'accordo, o meglio non capisco perchè debba essere considerata soprattutto una consolle e non anche una consolle
    Ripeto: DIPENDE dall'utente. E' ovvio che un utente che si ritiene prevalentemente videogiocatore, la considererà prevalentemente come console da videogiochi. Un utente più interessato all'Home Theater la considererà prevalentemente un lettore Bluray che fa anche da console.
    A seconda di quale tipo di utente si pensa di essere, saranno più o meno adatte recensioni con un tagli diversi, non vedo il problema.

L'errore è pensare che, per il solo fatto che ci si ritenga un utente di un certo tipo, siano automaticamente "sbagliate" le recensioni che puntano più sugli aspetti che importano più agli utenti dell' "altro" tipo...

Un esempio: un utente *fanatico* di videogiochi, ma che ha un televisore 4:3 da 26" con sola presa Scart, nessuno impianto audio, COSA SE NE FA di una console/lettore Bluray ? Vorrà sapere, giustamente, cosa gli può offire una nuova macchina più potente in termini di giocabilità, profondità e complessità degli scenari di gioco, controlli, interattività, gioco online ed eventuale compatibilità con i giochi che già possiede, tutte cose che una console più potente PUO' offrire, e non dipendono per NULLA dalle qualità audio/video e dal fatto che possa uscire in alta definizione. Per questo tipo di utente, è evidente che ad oggi, la PS3 offra molto poco, ed è giusto che le recensioni lo chiariscano.

E' anche evidente, che un altro utente, con un ottimo impianto aggiornato, un tv/vpr recente, magari 1080p, sia MOLTO PIU' interessato alle funzioni Home Theater della PS3, e possa, giustamente, ritenerla conveniente anche se non caricherà mai un videogioco in vita sua...in questo caso vanno benissimo le recensioni che abbiamo trovato qui, perchè puntano soprattutto su questi aspetti.

In ogni caso, è sbagliato dire che un tipo di recensione è più "giusta" dell'altra: si rivolgono ad utenti diversi, sta all'utente leggere quella adatta a lui.

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    se dico che il pioneer 490 si vede meglio del denon AX1 dico una cavolata perché vedendo lo stesso film sulla stessa tv si vedono differenze tutte in favore del denon.
    Il problema è che abbiamo diversi post in aperta contraddizione tra loro anche sulla qualità della PS3 come lettore DVD.

Gli UNICI post che mi sembrano tutti d'accordo, è che vada molto bene come Bluray ( a parte la mancanza dell'uscita a 720p che *forse* potrebbe essere risolta ), ma come lettore DVD ci sono pareri discordanti.

vorrei far notare che le recensioni dei giochi ps3 in quell'articolo non vanno al di laà delle 5 righe

sarà forse un'analisi troppo approfondita?

le recensioni non precisamente tecniche servono soltanto per farsi un'idea e non per tirare acqua al proprio mulino; se si è interessati a qualcosa è meglio andarle a vedere di persona o parlarne con chi si conosce bene e che l'ha testata.

Il problema è che abbiamo diversi post in aperta contraddizione tra loro anche sulla qualità della PS3 come lettore DVD.
    senza ombra di dubbio la mancanza di uno scaler (software o hardware) può dare grossi problemi a chi ha un televisore o vpr che monta uno processore video scadente.
    c'è poco da fare, o lo implementano via software, o non sarà mai un ottimo lettore dvd su tv HDready in su (non credo sarà mai paragonabile a quelli veramente ottimi, però un passo in avanti si upò fare, credo).

classico parere soggettivo che si vuole cammuffare da oggettivo sulla base del nulla.
    Classico commento di chi usa l'arma del "tutto è soggettivo", per non voler accettare una tendenza emergente, pur nell'ambito della soggettività e delle opioni personali.

Si, certo, tutto è soggettivo, per cui asteniamoci dal poter dare un parere sulla qualità di un qualcosa, quindi è pure inutile leggere le recensioni, di qualsiasi tipo.

tutti giochi che non ci sono sulle altre console; come hai detto giustamente all'inizio dipende dall'utente se 600€ siano troppi o no...poi però hai cambiaot idea e improvvisamente non c'è motivo per comprare la ps3 quando c'è la 360.
    E il bello è che tu, con la tua lista di giochi, hai fatto esattamente la stessa cosa. Vedi qual'è il problema di fondo del tuo approccio del "tutto è soggettivo" ? Se tutto è soggettivo, tu non puoi usare la tua lista di giochi PS3 come un vantaggio perchè un altro, visto che tutto è soggettivo, li può benissimo ritenere tutti mediocri.

Tra l'altro io non ho nessuna delle due..scommetto che parlo con un possessore di 360.
    Errato: ho la PS2 e l'Xbox e il Wii (più PSX, N64, Dreamcast, Gamecube e PSP ), visto che di videogiochi un "attimino" penso di capirne, non ho ancora preso nessuna delle due console ad alta definizione perchè ritengo, appunto, che ENTRAMBE non abbiano offerto nulla di veramente innovativo, a livello di giocabilità o di qualità/interesse dei giochi offerti. Ci sono miglioramenti grafici e sonori, che fanno scena sugli utenti meno smaliziati, ma preferisco mille volte giocare a Metal Gear Solid o ICO (questo si che è un capolavoro) su PS2, che tutti i Motorstom del mondo, indipendemente da quanti miliardi di pixel muovono o da quanti canali o bit ha l'audio.

forse non leggi bene..

ho detto chiaramente cosa sono per me le recensioni e che valore hanno.

ho fatto un esempo di giochi che la ps3 ha e che la x360 non ha, per fare un esempio del motiivo per cui qualcuno dovrebbe preferirla.

io non ho detto che è meglio l'una o l'altra tu l'hai fatto dicendo che non c'è alcun motivo per acquistare la ps3 quando c'è la x360. se non ammetti questo è inutile discutere con te.

questi sono dati di fatto poi se non capisci e non vuoi capire il problema è solo tuo e mi dispiace.

quello che ho detto lo dovevo dire e qui chiudo se no so già che si va a peggiorare la situazione e non mi va proprio.

resta il fatto che quella pseudo recensione non lo è affatto da nessun punto di vista: non c'è un'analisi tecnica né dei giochi nella dell'harware della console, non c'è niente.

PS: legig meglio quello scrivo; non ho detto che tutto è soggettivo, ho detto che pareri su libri, giochi o film sono e saranno sempre soggettivi; le annalisi tecniche sono altra cosa.

vorrei far notare che le recensioni dei giochi ps3 in quell'articolo non vanno al di laà delle 5 righe
    E chi ha detto che conta solo *quell* articolo ? L'hai detto pure tu che basta legere in giro tutte le recensioni, e l'Xbox ha diversi giochi con ottimi voti (non c'è solo GOW) mentre la PS3, tra quelli di lancio, non ne ha neanche uno che si eleva in assoluto come gran gioco.

Ad esempio:

PS3
    http://www.gamespot.com/reviews.html...sc&sortdir=asc

1 titolo sopra il 9 (Oblivion, titolo nato su PC e X360 ) e 11 titoli sopra l'8 , dei quali solo 2 esclusivi PS3.

X360
    http://www.gamespot.com/reviews.html...sc&sortdir=asc

5 titoli sopra il 9 e 40 sopra l'8...

Mi pare piuttosto chiaro che, ad OGGI, l'Xbox360 abbia un maggior numero di titoli "buoni". Magari tra un anno la situazione sarà diversa, e la PS3 aumenterà il numero di giochi di livello, ma oggi è così.

Non sono un esperto del campo e mi vengono diversi dubbi leggendovi..
    il primo è sulla questione dei 24p..
    cioè 24p sarebbe il numero di frame al secondo, io sapevo che per portare su una tv pal a 50hz questo segnale bisognava "velocizzare" la scena fino a 25p e farlo incastrare col refresh della tv di 50hz: 1 frame, 2 passate.
    Ora sti 24p 60i mi mettono grande ansia..
    cioè nativamente la pellicola è 24p e fedelmente il formato nativo dei br è 24p.. che d'è sto 60i o 60p?
    Poi sui sacd mi è chiara la questione delle conversioni da dsd a pcm (segnali digitali più o meno fedeli alla traccia analogica, il primo più fedee secondo molti), non mi è chiaro come un segnale dsd abbia bisogno di convertitori d/a più semplici ma comunque nessuno degli ampli li decodifica.. o tutto va convertito in pcm o qualcosa non mi quadra..
    ultima domanda ma un sacd come si sente dall'uscita analogica di ps3?
    In questo caso non ci dovrebbe essere conversione!

- Il discorso dei 24 contro 60i, non è così grave come sembra: all'interno di un segnale digitale 1080/60i derivato a partire da disco inciso a 1080/24p, ci sono tutte le informazioni che servono al tv/vpr per ricostruire il segnale 24p, sono solo messe in modo diverso.

- A proposito di DSD e PCM, leggi qui:

http://www.merging.com/2002/html/sacd.htm

ci sono molte informazioni interessanti su come funziona il DSD e sul come mai è più semplice convertire direttamente da DSD ad analogico con meno componentistica ( il PCM è un bel po' più complicato )

A me mi ma che si sono complicati la vita, quelli in ntsc dovevano fare il pull down e abbisognavano di tv compatibili col 24p, per noi sarebbe semplicissimo come è sempre avvenuto per le pellicole da decenni a questa parte
    grazie per il link
    Ultima modifica di bonzuccio; 31-03-2007 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Comunque, ho già provato io con alcune clip scaricate da Divx.com. Nessun filmato viene riconosciuto. Ps3 segnala il supporto vuoto. La prova è stata fatta con filmati in Divx e Xvid (i piu' diffusi). Vi lascio immaginare tutti gli altri codec di derivazione "web" (matroska, Ogg, etc..).
    Ciao Edymion.
    avevo provato anch'io con i Divx e ho avuto più di qualche difficoltà....cmq occhio, supporto vuoto te lo scrive se tu prendi, attacchi una scheda di memoria e una volta che ti appare l'icona della scheda fai direttamente "X". Per vedere tutto il materiale che hai nel supporto, ti devi posizionare sull'icona del supporto e premere il tasto "Triangolo verde" che ti permette di accedere alle opzioni e visualizzare tutto il contenuto del supporto!
    Magari non te li legge uguale...ma prova così e poi facci sapere!

Ciao! Gianluca

il DSD lato ampli esiste :)

First of all complimentissimi (esiste questa parola? )
    per la recensione! Davvero superlativa, e la cosa bella è che come la ps3, si aggiorna e si evolve
    Cmq volevo reitrodurre il discorso del sacd (e dsd), a dispetto di quelli che dicono che è un piccolo add-on da, come dire, 'accantonare', visto che si parla di una console...
    Puntualizzo che ampli con decoder dsd interno ci sono, almeno c'è questo: yamaha rx-v 2700. Ed è quello che io posseggo.
    Pagato uno sproposito, e scusate ma avendo speso ben 1800 euro per questo ampli (a cui va tra l'altro afficanto un bel finale...) a me interessa eccome che la ps3 mandi via hdmi il segnale in dsd. Anzi mi sembra strano che non lo faccia. Cioè che senso ha fare un 1.3 e non sfruttare l'1.2a!
    Difatti il suddetto ampli supporta l'hdmi 1.2a proprio a favore del segnale dsd dei sacd.
    Sì sarò pure uno su 10 milioni in Italia, ma di sicuro in europa e oltre il rapporto diminuisce, e quantomeno Sony può lato suo far rivalere un po' di più questo straordinario formato supportandolo un po' di più e facendolo conoscere di più attraverso la stravenduta PS3.
    Spero quanto prima che venga rilasciato un aggiornamento su ps3 per far passare questo stream, già ha toppato con le uscite analogiche, mi sembra troppo una ipercastrazione tagliare anche lato digital.. echecaaaarz...
    Ho già acquistato una decina di sacd da provare, aspetto anzioso che mamma sony partorisca questo stream via hdmi.
    Almeno inizio a far fruttare ancor di più i soldoni spesi per questo (soddisfacente) ampli.
    Tra l'altro cosa strana, è possibile settare l'uscita audio in beatstream (per far passare l'audio HD) e non esistono ancora ampli hdmi 1.3 e non il DSD per far converitere lato ampli segnale proveniente da sacd. mha! Non capirò mai queste cose.

bye all

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    .... è possibile settare l'uscita audio in beatstream (per far passare l'audio HD) e non esistono ancora ampli hdmi 1.3 e non il DSD per far converitere lato ampli segnale proveniente da sacd. mha! Non capirò mai queste cose...
    Se ti può consolare, sei in buona compagnia: certe scelte sembrano in effetti poco comprensibili.

In ogni modo, continueremo ad osservare l'evoluzione della PS3, segnalando nuovi aggiornamenti firmware e nuove funzioni, con un occhio di riguardo a tutti gli aspetti audio: SACD compreso!

Emidio

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •