|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Dallas Buyers Club
-
28-07-2014, 07:22 #16
Senior Member
E' comunque normale aspettarsi delle critiche per il proprio lavoro. Non essendo il mio quello di critico, cerco di capire qualcosa leggendo anche queste pagine.
Sinteticamente, se l'aspect ratio vale zero il resto dell'insieme vale 14, su una scala di 10?
Togliendo il sarcasmo, ci sono molte voci che stilano il giudizio di un opera, non credo sia necessario aumentarla. Da ex professore liceale avrei visto meglio una riga in più di commento. Il taglio? ZERO. La casa rivuole fare l'editing? bene, te lo scrivo (o se non lo sapevo faccio un aggiornamento), ed eventualmente metto un non classificato.
Non siamo a scuola, ma non credo che manchi a Cineman o altri di questo webzine lo spazio di una riga in più.
Detto questo non è un problema non essere d'accordo con una critica, ma l'esempio che ho citato nel commento indica che - forse - le opinioni del critico sono troppo distanti dal comune senso critico, e non nella valutazione dell'opera. Sempre soggettiva.Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.
-
28-07-2014, 11:49 #17
Opinione condivisibile. Anche perché su questo forum - fortunatamente - ci sono molte persone esigenti e molto sensibili, come il sottoscritto, al rispetto dell'originale cinematografico.
Cito giusto un esempio:
http://www.avmagazine.it/articoli/so...l-bosco_4.html
Detto questo, secondo me un conto è la critica sapida ma civile, un confronto dal quale anche il critico più flemmatico e pregno di atarassia (e non è questo il caso), potrebbe crescere e prendere più in considerazione il rapporto d'aspetto. Un'altro conto è il dileggio o la diffamazione, come l'ipotesi che il giudizio del recensore sia stato comprato dal distributore.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-07-2014, 14:01 #18
Riguardo al mio commento lapidario quotato e ripreso dall'amministratore di AVM: come ho avuto modo di precisare in via privata, spesso quando si scrive si tende a vedere le proprie frasi in un ottica decisamente individuale senza considerare le eventuali conseguenze.
Marchetta è un termine offensivo e necessariamente richiama a chi legge l'immagine di una recensione prezzolata.
La mia provocazione era incompleta e scritta di fretta e così formulata da adito a comprensibili critiche e per questo motivo altro non posso fare che scusarmi.
Prima delle precisazioni scritte dall' Admin il recensore non era intervenuto in risposta alle critiche espresse e proprio perchè ho preso personalmente a cuore la questione sia nella discussione relativa a Dallas Buyers Club sia a Snowpiercer ho ecceduto nei termini.
Non è una giustificazione e non potrebbe esserlo ma chi legge AVM può anche non aver letto le discussioni sui recenti errori relativi all'aspect ratio nei recenti titoli editati dalla KochMedia e spesso chi va di fretta legge di sfuggita una recensione soffermandosi unicamente sul riassunto dei voti finali ed un voto 7 ( che è universalmente inteso come un voto sopra la media ) può oggettivamente portare, chi è interessato ad un titolo come questo, ( non stiamo parlando di un titolo qualunque ma di un film che ha vinto premi Oscar )all'acquisto.