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Risultati da 31 a 45 di 49
Discussione: Anteprima proiettori JVC 4K
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10-09-2011, 14:46 #31
Lapsus Freudiano?
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
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sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
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11-09-2011, 06:38 #32
Si sa' quando arrivera' in Italia la prima unita'/prototipo?
Magari al TAV o altro appuntamento...Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
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11-09-2011, 17:52 #33
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[editato]
Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:29
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11-09-2011, 21:45 #34
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Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
I 96Hz in 3D sono sufficienti o prestano il fianco a possibile effetto "flickering", e/o crosstalk comunque superiori ai nuovi sony e panasonic/epson con matrici più veloci?
Se a quanto sembra il livello del nero è rimasto più o meno lo stesso, e la luminosità (in 2D e calibrata a D65) è raddoppiata, teoricamente il contrasto dovrebbe essere anch'esso raddoppiato(!!!)... si nota visivamente questo aumento? Se si, la cosa vale anche per il "piccolo" X30 rispetto all'X3? Com'è la resa di quest'ultimo paragonata ai fratelli maggiore e ai vari nuovi concorrenti della sua categoria?VPR JVC RS56, Schermo SKYLINE 91", Sintoampli Yamaha RX-V773, Ampli 2 ch. Arcam A65 Plus, Diffusori Frontali Mission M34, Centrale Mission V6C, Surround Mission M30I, Subwoofer SVS SB12-NSD, Cavi Ecosse, Qed Silver Anniversary, Cambridge Audio e TNT TTS, DVR Panasonic E85, Decoder My Sky HD e TiVù Sat HD, Console WII, PS3 Fat 80Gb, XBOX ONE X
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12-09-2011, 13:38 #35
Originariamente scritto da sasadf
Tutte le altre (LCD riflessivi e trasmissivi e DLP alto di gamma) sono a 3 chip, uno per componente colore.
Un proiettore 3 Chip, di qualunque tecnologia, ha davanti ad ogni singolo chip un filtro dicroico (R G B), così si possono usare "lampade multi LED" per illuminare il gruppo ottico, sostituendo le anacronistiche UHP di oggi (anche se ancora diffuse al 95%, purtroppo), "quasi" a costo zero, o comunque con un impegno non così gravoso se già in precedenza il progetto generale dell'apparecchio era stato studiato a dovere.
Sicuramente va sostituito il ballast (alimentatore della "lampada"), il sistema di smaltimento termico (forse migliorato, forse riprogettato) e cambiato il firmware interno, ma alla fine l'extra costo è compensato alla grandissima da una durata lampada di qualche decina di migliaia di ore e da una colorimetria sempre perfetta in questo arco di utilizzo.
Considera poi che ci sono Aziende che hanno già pronte delle soluzioni interessanti (http://www.wavien.com/index.php?opti...d=50&Itemid=54) per cui potresti costruire una "lampada" con (ipotizzo, è solo un esempio e prendilo come tale) 6 moduli LED bianchi, tarati in fabbrica con temperatura D65, e da 3000 ANSI lumen complessivi (che dopo taratura possono calare di un 25/30% comunque, rimanendo più che sufficienti per la maggior parte delle installazioni, anche quelle TOP):
- nell'uso "normale" con immagini 2D si accendono "solo" 3 moduli
- nell'uso stereoscopico, accendi anche gli altri 6 moduli per compensare la perdita di luce del sistema utilizzato per la riproduzione di immagini 3D
in questo modo (con un doppio CMS, comunque appannaggio del proiettore), hai circa la stessa luminosità, colorimetria ed impatto emotivo sia che tu guardi immagini tradizionali che anche 3D. Visto che oggi è un must, altrimenti non ti preoccupi del 3D ma hai una doppia taratura (equiparabile alla ISF day & night) per differenti condizioni di visione, in modo relativamente easy.
Lo scenario qundi potrebbe essere:
- soluzione "economica" = lampada LED + ruota colore per i singolo chip
- soluzione "top" = tripletta LED RGB su singolo chip
- soluzione "top schermo grande" = lampada LED su 3 chip
e non è fantascenza, anzi, probabilmente il futuro prossimo delle proiezioni domestiche di livello.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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12-09-2011, 13:52 #36
Alberto: MAGARI! Però come detto non pare che i vendor stiano annunciando nulla del genere, nemmeno per il medio periodo (cosa ancora più "grave" se consideriamo che quello che hai scritto è fattibile da quanto? un paio d'anni? A costi ragionevoli intendo).
Certo, un bel logo 4K fa più scena...
Ciao!
Marco
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12-09-2011, 13:54 #37
Originariamente scritto da Alberto Pilot
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12-09-2011, 13:57 #38
....a meno che non compriamo, e capiscano che è ora di adottare ciò che chiediamo loro... .
Anche quest'anno, dunque, scaffalizzerò senza pietà tutto ciò che è UHP powered
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sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
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12-09-2011, 13:59 #39
Devo quotare Sasà!
Scaffale fino a quando pensionano la UHP!"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
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13-09-2011, 16:37 #40
Che sta menata del 3D abbia frenato (e molto) la diffusione del vpr a led l'avevo intuito....
Che non sia tecnicamente possibile incrementare la potenza luminosa dei vpr a LED.... CI CREDO UN POCHINO MENO.
Posto che la stragrande maggioranza ha un telo da 2 o 2,5 metri (e solo pochi vanno sopra) il modo per aumentare la potenza lunimosa lo possono comunque trovare.
Invece il modo per rivenderci le lampade a LED... poi ... non lo ritroverebbero più
Comunque si sbrigassero: ho da tempo deciso di prendermi un vpr, ma procederò solo allorquando si troveranno ottimi e rodati modelli con lampada LED a non più di 3k..... Orsù.Quasi desaparecido... quasi.
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15-09-2011, 09:25 #41
A parte l'inutilità attuale di possedere un 4K, è evidente che le politiche commerciali delle aziende di elettronica di consumo, siano sempre più indirizzate favore del cliente
Sai che gioia per i possessori di X3 X7 e ancor peggio X9..Mah!JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
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15-09-2011, 09:57 #42
Da questo primo "assaggio" l'unica cosa che c'è da invidiare a questo vpr da parte di un possessore della serie X attuale è l'incremento di luminosità.
Per il resto, se "grazie" al finto 4K alla fine si vede come un Panasonic di vecchia generazione (parlo del dettaglio) ... vabbè, ci siamo capiti.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
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15-09-2011, 10:14 #43
[QUOTE=Locutus2kl'unica cosa che c'è da invidiare a questo vpr da parte di un possessore della serie X attuale è l'incremento di luminosità.[/QUOTE]
Già, bisogna vedere se l'incremento è tale da giustificare un upgrade....Mah!JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
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15-09-2011, 10:26 #44
... e soprattutto se ad un incremento di luminosità non corrisponda però una diminuzione del dettaglio (come sembra dagli SS postati).
Bisogna vedere sui modelli definitivi ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
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15-09-2011, 11:07 #45
...già il fatto che ci sia molta indecisione, e molte incognite circa un vero e proprio upgrade, farebbe sempre e comunque propendere se non per una impietosa scaffalizzazione, quanto meno per una saggia e prudente attesa degli eventi.
Direi: almeno almeno due tre shootout nello stivale, ed un paio di visioni dirette....
Senza queste garanzie, per chi ha già un JVC della passata, o di quella ancora precedente, sarebbe un salto nel buio non esente da rischi di danni economici non auspicabili di questi tempi
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