Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 85 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1267

Anche io sono interessato a capire dagli esperti quale sia meglio come processore video se il Cinescaler o Istant HQV di Plasmapan, possibile che non si possa fare un articolo comparativo tra i due?

Citazione Originariamente scritto da alusiel
    Fermo restando che non credo che sia il solo in Italia a saper fare due regolazioni su un processore video con sonda.
    Mi spiace,ma non si tratta di "due regolazioni".
    Se le ritieni così semplici forse ti conviene acquistare una sonda consumer e provare a regolarlo.
    Poi mi dici i risultati .
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Ne sono perfettmente consapevole, possedendo una sonda Spyder TV da almeno 3 anni. Onestamente, se ho imparato io, con 100 euro e HCFR tutti possono essere capaci di tarare una scala di grigi e volendo il gamut.

Poi fammi capire: cambi TV, sorgente, cavi e porti di nuovo tutto da Home cinema solution a far tarare di nuovo? O pensi che quei numeretti che inserisci nel processore video valgano in tutti i contesti e per tutti i componenti sul mercato?
    Cesare Massimiliano Brandini

Poi fammi capire: cambi TV, sorgente, cavi e porti di nuovo tutto da Home cinema solution a far tarare di nuovo?
    In effetti la benzina, soprattutto di questi tempi, costa

Inoltre aggiungo che tarare soprattutto un proiettore in un ambiente che non sia il suo, non ha molto senso. Ma questo credo che lo sappiate un po' tutti ormai.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 08-09-2010 alle 13:10

Poi fammi capire: cambi TV, sorgente, cavi e porti di nuovo tutto da Home cinema solution a far tarare di nuovo? O pensi che quei numeretti che inserisci nel processore video valgano in tutti i contesti e per tutti i componenti sul mercato?
    Facciamo così:
    - te li compri tutti è due,
    - fai un rapido confronto con annessa calibrazione entro il periodo per esercitare il diritto di recesso,
    - restituisci quello che ti è piaciuto di meno.

Apparte l'ironia di quanto scritto sopra, credo che sia difficile fare il confronto che chiedi.
    Io ho comprato il CINESCALER.

Le riviste specializzate dovrebbero servire proprio a questo, no? Del tipo, io pago 5 euro una rivista come AF Digitale o Digital Video proprio con la speranza che, investendo 5 euro in informazione, potrei risparmiare centinaia di euro nell'acquisto di un prodotto sbagliato. Peccato che ormai le riviste abbiano smesso da un pezzo di assolvere il loro compito...

Da siti internet, come AVMagazine, invece, non pretendo nulla perchè, essendo 100% gratuiti, ogni cosa che viene offerta è un qualcosa in più a costo zero per me.

Io ho comprato il CINESCALER
    Quindi deduco che tu abbia scelto il cinescaler senza aver visionato altri prodotti. Io è una cosa che non farei mai, perchè non mi fido delle campagne "mediatiche" che ci sono oggigiorno.
    Ultima modifica di alusiel; 08-09-2010 alle 15:20

Aspetto ogni mese AF e digital video per vedere se c'è la prova del cinescaler... ma niente....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Comunque non é che una recensione di una rivista specializzata sia esattamente da prendere come il vangelo eh...

è esattamente quello che intendevo dire io. Però, sempre meglio di essere lasciati soli nelle mani di qualche operatore. Sopratutto oggi uno le recensioni deve saperle anche leggere. Il problema è che le cose vengono dette, ma non vengono tutte enfatizzate allo stesso modo. Gli aspetti negativi vengono naturalmente menzionati, ma spesso si finisce per non scontentare la casa madre, spesso anche inserzionista, senza dare loro troppo risalto. Quindi sta anche alla bravura di chi legge recepire certi messaggi "subliminali".

Il problema del cinescaler è che se uno si reca in qualche negozio specializzato, non lo trova. Deve andare per forza a Perugia. Se invece fosse disponibile anche altrove, come tutti i prodotti commerciali, sarebbe più facile: mi recherei dal mio venditore di fiducia, li proverei tutti, mi fiderei anche di qualche suo consiglio e così via. Invece il cinescaler è conosciuto solo sul forum e nel giro di affari di home cinema solution. All'estero, o dalle mie parti, manco sanno che cos'è. Andare a Perugia per metterlo a confronto solo con il pessimo processore video di una TV, non mi sembra una soluzione ragionevole e utile al mio scopo. Se non per dare il contentino al mio cervello per giustificargli l'esborso. Se l'obiettivo è solo quello di migliorare la visione in qualche modo, sono certo che anche il processore video da 300 euro che ho menzionato prima ne sarebbe capace. Vado da Plasmapan, lo provo, vedo che migliora rispetto alla mia TV arrivo qui e ne tesso le lodi. Saremmo comunque punto e daccapo. Non a caso dovrebbe entrare in gioco un discorso di "quanto" migliora l'uno e di quanto l'altro. Cosa che, provando un solo prodotto, non è dato sapere e si rischia di farsi influenzare dalle solite "politiche mercantili".
    Ultima modifica di alusiel; 08-09-2010 alle 15:55

Sarebbe bello poter vedere una comparativa tra il cine e il cypress, visto che sono molto simili.

Cmq facendo una ricerca online si può trovare pure su altri store solo online....
    Ultima modifica di Micio; 08-09-2010 alle 15:51
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Quello che io voglio dire è che:
    http://www.avmagazine.it/negozi/index.html

di questa lista, quanti hanno il cinescaler disponibile in pronta consegna, magari da provare in negozio in comparativa con roba distribuita magari da Audiogamma (che hanno tutti) ed altri? Credo molto pochi. I negozi online non li calcolo perchè spesso non hanno nemmeno uno store fisico, ma giusto un magazzino dove fanno transitare la roba poco prima di rispedirla.

Per esempio, se dovessero dirmi che il cinescaler ha queste funzioni (prese dal sito):
    Se la cosa ti può consolare, ho fatto anche io un po' di fatica a comprendere cosa ci fosse scritto nelle parti che hai citato. Probabilmente il testo è solo frutto di qualche traduzione "maccheronica", non resa bene in italiano.

Quindi, quello che cerchi è un negozio dove tu possa far dei confronti in tempo reale con più di un procio....in effetti è così che dovrebbe essere, altrimenti come fai ad avere un parametro di riferimento!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Si, perchè, come ti dicevo, non mi basta andare in un negozio (nel caso specifico home cinema solution) e verificare che funzioni. Che il prodotto funziona, ne sono certo. Che apporti delle migliorie rispetto alla attuale tv, pure. Che ne apporti più di altri processori, più o meno costosi, vorrei verificarlo con i miei occhi, visto che pago con i miei soldi.

Il problema del cinescaler è che se uno si reca in qualche negozio specializzato, non lo trova. Deve andare per forza a Perugia.
    Non dimenticate il TAV a Milano della settmana prossima,
    magari lì si riesce a fare un confronto con il DVDO o comunque lo vedresti in azione tarato dallo stesso Simone.

Pagina 73 di 85 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •