|
|
Risultati da 541 a 555 di 1267
Discussione: Preview : HD Cine Scaler
-
01-04-2010, 08:57 #541
Operatore
Lo chiameremo allora HCMS come volete ma sicuramente per ora nelle varie prove effettuate su diversi brand di proiettori e display il luma è l'elemento che genera dei DE molto più significativi di tinta e saturazione ( come da esempio riportato sopra ) .
Facciamo cosi , io purtroppo non ho molto tempo per scrivere sul forum perchè sono molto spesso fuori e ancora più spesso con clienti , vi riporterò nei prossimi giorni un test fatto con i seguenti passi :
Proiettore Sony tarato con il suo RCP
Proiettore JVC tarato sempre con il massimo delle possibilità che offre da setup .
Confronto poi con l'azione del processore per le due macchine OK ?
Poi rimane il fatto che non è il cinescaler un processore che fa solo questo quindi
Simone
-
01-04-2010, 09:08 #542
Adesso che Simone ha chiarito quanto restava da chiarire e Zero-cool ha riassunto puntualmente la situazione, direi che, per quanto mi riguarda, il discorso si può chiudere qui: NON ripartiamo con flame senza alcun intento costruttivo, per favore (chi doveva capire avrà già compreso il mio desiderio, dato l'incipit del mio post #531).
Ricordo che il (presunto) CMS è (era) solo UNA delle funzionalità di questo processore che, per chi è interessato all'uso TIPICO di un simile oggetto, possono restare interessanti, senza riserve se non la verifica della loro corretta funzionalità.
Direi che questo piccolo terremoto è servito quanto meno a chiarire... alcune cose ed, inoltre, a far emergere un errore nella definizione dei menu, che verrà sicuramente fixato con una minor-release già annunciata.
Bye"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
01-04-2010, 09:39 #543
Originariamente scritto da homecinemasolution
per ora nelle varie prove effettuate su diversi brand di proiettori e display il luma è l'elemento che genera dei DE molto più significativi di tinta e saturazione ( come da esempio riportato sopra ) .
Quindi il DE non lo migliori certo correggendo il luma !
Proiettore JVC tarato sempre con il massimo delle possibilità che offre da setup .
-
01-04-2010, 09:56 #544
Senior Member
Originariamente scritto da Zero-cool
Confronto poi con l'azione del processore per le due macchine .
Saluti.Luca
-
01-04-2010, 10:00 #545
Simone, a rigor di matematica, ha ragione: ∆E è una parametro che quantifica complessivamenteil ∆xy + ∆luma, senza dire nulla sulla esatta composizione dell'errore.
Ma tu, con tante cognizioni tecniche, dove sei stato nascosto fin adesso? Non sarai mica la reincarnazione di qualcuno?"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
01-04-2010, 10:09 #546
Operatore
é si Zero ci sorprende , con soli 36 messaggi all'attivo penso che sia uno smanettone
-
01-04-2010, 10:13 #547
Originariamente scritto da enrico.p
Ciao Marco!
Sei stato tradito dall'uso improprio delle parentesi: ApertaParentesi-Spazio / Spazio-ChiusaParentesi
Ah... l'intuizione non è stata mia... mi stavi persino piacendo..."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
01-04-2010, 10:22 #548
Advanced Member
azz la reincarnazione esiste allora?
io pensavo di no!
cmq alla fine mi sto perdendo.....
il cinescaler con VPR tipo epson o panasonic, che hanno un sacco di parametri......aggiunge qualche funzione o no?VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
01-04-2010, 10:27 #549
Parlo con certezza e cognizione di causa solo del mio attuale vpr (Panasonic PT-AE4000): certamente no (*).
Per i Sony dotati di RCP e per i BenQ, sulla carta potrebbe rivelarsi un opportuno completamento del CMS interno.
Per i JVC potrebbe essere utile solo riconoscendo una eventuale persistente difettosità del CMS interno, che è completo.
Per l'Epson, non ho avuto modo e tempo di verificare strumentalmente il funzionamento dei relativi controlli.
Post Scriptum:
(*) = perdonami... stavo ingiustamente circoscrivendo il discorso alla gestione colore... In effetti può aggiungere qualcosa, che non ravviserei però negli algoritmi di sharpening, già sufficientemente sofisticati ed efficaci nel Detail Clarity Processor 3 di Panasonic.Ultima modifica di enrico.p; 01-04-2010 alle 11:21 Motivo: Post Scriptum
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
01-04-2010, 10:33 #550
Senior Member
(fermo che è noto che l'uso di un processore sia da ritenersi proprio normalmente per vpr), io aggiungo agli esperti il quesito circa la reale utilità dell'apparecchio per meri display al plasma, pur di dimensioni rilevanti (>55")
TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6
-
01-04-2010, 10:48 #551
Advanced Member
magari potrebbe servire (in merito al pana 4000) per la questione nitidezza xche quella del pana crea qualche ghost.....quella dell'epson no....quindi deduco che non per forza il comando nitidezza debba creare ghost....
quello del pana devo tenerlo a 0 ma se non creasse qualche lieve alone mi sarebbe piaciuto....
Pertanto se il cinescaler ha un'azione simile senza creare aloni ben vanga....VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
01-04-2010, 11:19 #552
Quindi le reali capacità di questo scaler con questo processore quali sono ?
In merito a più aspetti.
Non nego una certa confusione....
Cordialmente,
Daniel.VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD- BDP Sony bdp S790 -
Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -
-
01-04-2010, 11:44 #553
Advanced Member
Originariamente scritto da enrico.p
Proprio per questo rispondo a zero cool, dicendo che con la tinta e il colore generale di questi proiettori (proiettorI lo dico perchè lo dice Simone, esperienza diretta la ho sul mio) si riesce ad aggiustare abbastanza il gamut, non a portarlo al reference ma con DE abbastanza bassi per quanto riguarda tinta e saturazione.. per arrivare a questo però si deve desaturare non poco, portando il parametro color a valori abbastanza bassi, il che crea colori più smorti proprio perchè abbassa anche il luma del singolo colore.. cosa che si può rialzare usando questo benedetto CMS (cms??!! o controllo luma?) del cinescaler
SalutiPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
01-04-2010, 11:54 #554
Ma allora potevate chiamarlo JVCscaler !
Cosa vuol dire non mettere i controlli tinta e saturazione perché tanto col JVC si riesce ad ottenere un buon risultato anche senza ... e tutti gli altri ?
@Enrico
come direbbe il mitico Luciano Moggi : "non confermo, ne smentisco"
-
01-04-2010, 11:58 #555
Marco, contatta l'amministratore per discutere della possibilità di riattivare il tuo precedente account sospeso. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)