Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 358 di 530 PrimaPrima ... 258308348354355356357358359360361362368408458 ... UltimaUltima
Risultati da 5.356 a 5.370 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Il 24p è una cosa che riguarda esclusivamente i film, i giochi girano sempre in 60p.Collegando con la Scart, girano in PAL, quindi 50i, oppure in PAL/60, se il gioco lo supporta.
    Non metto in dubbio, ma come si fa ad esserne certi che anche i giochi su supporto br a 1080p girano a 60p. Io non riesco a visualizzare se non il 1080p, magari con un vpr è diverso.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    No. Io l'ho settato in automatico, e sul videoproiettore mi dice il segnale in ingresso. Dall'interfaccia senza film inserito, mi da 720/60p. Con *alcuni* film in BD (ad esempio, "Monster House" ) commuta automaticamente a 1080/24p non appena parte il film.
    Ma se su un plasma hd ready in automatico si setta a 1080p anche sull'interfaccia come mai su un vpr che pare accetti il 24p si setta a 720p?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma se su un plasma hd ready in automatico si setta a 1080p anche sull'interfaccia come mai su un vpr che pare accetti il 24p si setta a 720p?
    Perchè non ho usato l'autoconfigurazione automatica dell'HDMI, ma ho impostato nella configurazione della PS3 di usare al massimo il 720p, quindi questa è la risoluzione di default dell'interfaccia. Questo perchè preferisco, se possibile, usare la risoluzione giusta del vpr.

Se chiedo la configurazione automatica dell'HDMI, l'interfaccia mi si imposta a 1080/60i, perchè questa è la risoluzione massima che il proiettore accetta in ingresso. O meglio, questa è quella che comunica di accettare come ingresso via HDMI. In realtà, il proiettore supporta anche il 1080/24p, ma questa configurazione, come ho detto, non vale per i giochi e l'interfaccia, ma evidentemente la PS3 riceve la notifica, e la abilita solo durante i film.

Sembra che, in presenza di un film BD a 1080/24p (non ho ancora capito quale sia la differenza tra un film e l'altro, perchè non lo fa con tutti, sarà qualche flag), indipendentemente dal fatto che ho impostato 720p come risoluzione massima di uscita, esce *comunque* a 1080/24p, che il proiettore in ogni caso riconosce e visualizza.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Non metto in dubbio, ma come si fa ad esserne certi che anche i giochi su supporto br a 1080p girano a 60p. Io non riesco a visualizzare se non il 1080p, magari con un vpr è diverso.
    Il fatto che i giochi siano su Bluray non vuol dire nulla, il Bluray in questo caso è come un DVD-Rom, serve solo per i dati, cosa viene visualizzato è totalmente dipendente dal gioco. Magari potrebbe anche esserci, durante il gioco, uno spezzone di filmato a 24p, ma normalmente i giochi girano nelle modalità 50p o 60p.

Possiedo il Pioneer 4280xd e ancora non sono risucito a godermi l'HD..ora con l'abbassamento dei prezzi della PS3 penso possa eseere arrivato il momento buono..Mi sembra di aver letto che come lettore Blue-Ray è molto valido..per 449 e 2 giochi lo reputate un buon prezzo?!Come velocità del lettore?è abbastanza veloce o bisogna attendere molto?!

A livello di velocita' di lettura BR e' il migliore in assoluto,su questo credo siamo tutti d'accordo
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da fabulos
    Scusate se mi ripeto,
    ma nel precedente post nessuno mi ha risposto...

Si possono creare delle cartelle nella directory Foto della PS3 senza lasciar fare alla console che utilizza metodi discutibili?
    No, al momento non si puo' fare. L'unico modo per visualizzarle come vuoi tu e' tenerle su un pc condiviso in rete tramite tversity media server o programma analogo. Sulla ps3 vedrai le tue cartelle come sono sul pc.

Ciao a tutti, dite che faccio bene a prendere un Samsung LE32R86BW per la PS3?Avrò problemi con giochi (scie ecc) e con i film sia in dvd che in bluray?

Citazione Originariamente scritto da ciro85
    ...ora con l'abbassamento dei prezzi della PS3 penso possa eseere arrivato il momento buono..Mi sembra di aver letto che come lettore Blue-Ray è molto valido..per 449 e 2 giochi lo reputate un buon prezzo?!Come velocità del lettore?!..
    Se vuoi sapere come la penso (comunque, in sintesi, la mia risposta è: comprala ORA! ), leggi questo mio post:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=55

Riguardo alla velocità e qualità come lettore, confermo tutto, è un ottimo lettore BD ed è davvero molto veloce nel leggere i dischi (li riconosce dopo pochi secondi), per non parlare delle operazioni "on the fly" (durante la riproduzione dei dischi), che, da quanto ho potuto vedere dopo qualche rapido test (ho la consolle solo da ieri!), sono pressoché istantanee.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto!

EDIT: ATTENZIONE!!! Chiedo scusa, come non detto, il modello che avevo visto era della serie M, non R, quindi dimentica tutto quello che ho scritto qua sotto, che, invece, vale per il modello della serie M (IMHO superiore all'R, che a suo tempo non mi aveva fatto sta grande impressione).
    Citazione Originariamente scritto da BlackStorm
    ...faccio bene a prendere un Samsung LE32R86BW per la PS3?...
    Dipende da quanto lo paghi e cosa ti aspetti. Se vuoi un'immagine con un alto contrasto, dei buoni neri (per essere un LCD) ed un'immagine molto "sharp" e tridimensionale con le fonti in HD, penso che possa essere un buon acquisto (anche se generalmente non vado matto per Samsung, gli ultimi modelli mi hanno fatto una buona impressione). Magari ci sarebbe qualcosa da dire sulla naturalezza dei colori (sempre un pò "sparati" e inaccurati, a mio avviso) e altri dettagli, però per la resa con i videogames della PS3 e per i film in BD non mi sembra affatto male. Occhio però che la sorgente dev'essere di qualità (l'ho visto vicino ad altri LCD mentre c'era una trasmissione di SkyHD con un bitrate evidentemente piuttosto basso e mi pareva più "in sofferenza" con gli artefatti ed il processamento dell'immagine rispetto agli altri TV vicino), ma comunque se l'uso principale è con la PS3 IMHO dovresti trovarti bene. Meglio, comunque, se hai modo di vederlo all'opera di persona e di sentire altre opinioni. Io ho pensato di dirti la mia proprio perché ho avuto modo di vedere questa TV pochissimo tempo fa e ho ancora le mie impressioni "vivide" in mente.

Un saluto,
    Max

P.S. il mio era un discorso puramente "visivo", per caratteristiche tecniche, connessioni ed altro non mi sono assolutamente informato (faresti bene a farlo).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 08-10-2007 alle 08:14

Una domanda tecnica.
    Ma per l'upscaling dei giochi per PS2, c'è da impostare qualcosa nel menu?
    Avendo provato FF-X mi pareva tutto tranne che upscalato...
    Vabbè che ormai ha il suo tempo...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da TearS
    (...) e sotto la seconda DTV/CBL: posso collegarla su quest'ultima la Ps3?
    Naturalmente si. E' un qualunque ingresso digitale ottico standard.

Citazione Originariamente scritto da TearS
    Cosa significa DTV/CBL?
    DigitalTV/CaBLe = ricevitore DVB/T o DVB/C.

Per quanto può servire, anche sul 357 l'ingresso dovrebbe essere rinominabile a piacimento.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande? Consigliereste di correre a comprare l'attuale versione o risparmiare per il nuovo modello?
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande?...
    Beh...te lo puoi dire solo tu!

Sul serio, in fondo chi meglio di te può decidere se questa per te è una lacuna o meno? Comunque, come già ribadito molte volte da me ed altri utenti, fai due conti: adesso (sempre se da MW non le hanno già finite, qui a Trieste ieri mattina ne restava una manciata di pezzi) ti prendi con 449 una PS3 "full", con un pad wireless extra (valore sui 50 euro) e due giochi (IMHO tra i migliori per quelli usciti finora per PS3, altri 100 euro circa). In sostanza, con soli 50 euro in più (il modello "castrato" sarà in vendita dal 10 ottobre a 399 euro), hai 150 euro di "extra". Se ti interessa anche solo il pad extra o almeno uno dei due giochi, ci vai comunque "in pari" e quindi ti conviene prenderla adesso (poi vedrai tu giocandoci se la retrocompatibilità ti interessa davvero o meno, ma intanto ce l'hai!).

Ok grazie, mi viene da piangere ma al momento non ce li ho sti soldi...credo che aspetterò il 2008 e prenderò la versione castrata, rinunciando di giocare a FFX e MGS3 a 1080p

Ma cmq in bundle con FFXIII quando arriverà
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Pagina 358 di 530 PrimaPrima ... 258308348354355356357358359360361362368408458 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •