Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 530 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Ho fatto un bel po' di ricerche in questo thread ma non mi è chiaro se se c'è qualcuno, in possesso di una PS3, che riesce a leggere contenuti multimediali (filmati principalmente) da un NAS.

Ne ho uno in casa cui al momento accedo via PC, mi attirano i nuovi prezzi della PS3, e sarei ben contento di poter farelo fare anche con quest'ultima (principalmente si tratta di DVD di backup, e no, non è "roba" illegale, trattasi dei dvd che mia figlia guarda più spesso, regolarmente comprati, e che "pescati" dal NAS sono parecchio più comodi rispetto al continuo "cambiadisco" che mi impone il semplice lettore DVD).

Grazie in anticipo!!!
    Ciao!
    Marco

ho appena acquistato la ps3 e anche io voglio vedere come si comporta con i contenuti multimediali. appena ho un po' di tempo faccio delle prove e le posto
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Ho fatto un bel po' di ricerche in questo thread ma non mi è chiaro se se c'è qualcuno, in possesso di una PS3, che riesce a leggere contenuti multimediali (filmati principalmente) da un NAS.
    ...Grazie in anticipo!!!
    Ciao!
    Marco

Da quel che so la PS3 non legge i formati nativi ma devi prima convertire i video nel "suo" formato, quindi forse servirebbe a poco. Sull'argomento, però, sono poco ferrato: lascio la palla agli esperti.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    Un mio amico l'ha acquistata un mese fà e l'altro giorno gli è arrivato.
    Io invece mi son registrato a Luglio e non mi è mai arrivato.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Dovrebbe trasformartele in PCM.
    Non ho capito chi: l'ampli o la PS3? L'ampli credo che si limiti a ricevere l'eventuale segnale in PCM e ad "interpretarlo"... credo...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Io invece mi son registrato a Luglio e non mi è mai arrivato.
    Anche io!!!!!!

Alla fine me lo sono preso sulla baia...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Secondo voi la PS3 come lettore DVD si posiziona tra:

I lettori entry level
    I lettori Fascia media
    I lettori medio/alta

Ho scartato i lettori di fascia alta per ovvie ragioni.

ciao

raga xfavore chi mi spiega come si fà ad inserire video in HD come i demo HD delle varie aziende(sony,philips)nella mia play3 tramite pendrive o dvd??in che formato bisogna salvare queste demo? quale supporto migliore???
    GRAZIE A TUTTI

Ragazzi perdonate la domanda da niubbo che farà sorridere molti ,ma nel menu della PS3 mentre sto riproducendo un BR devo settarlo su PCM lineare o su bitstream?a me sembra che si senta meglio con qst'ultima opzione(perdonatemi se sto asserendo una banalità )Altra cosa come mai quando inserisco un BR parte direttamente il film senza passare attraverso il menu e senza darmi possibilità di scegliere che tipo di audio utilizzare?Dipende da Br a BR? Grazie a tutti
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Ragazzi perdonate la domanda da niubbo che farà sorridere molti ,ma nel menu della PS3 mentre sto riproducendo un BR devo settarlo su PCM lineare o su bitstream?
    Allora siamo due niubbi . In realtà anche a me non dispiacerebbe avere qualche info in più sulla differenza tecnica esistente tra i due settaggi, visto anche il mio post #5502...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da longaf
    Secondo voi la PS3 come lettore DVD si posiziona tra:

I lettori entry level
    I lettori Fascia media
    I lettori medio/alta
    IMHO medio\alta....

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    ...NAS...Ne ho uno in casa cui al momento accedo via PC, mi attirano i nuovi prezzi della PS3, e sarei ben contento di poter farelo fare anche con quest'ultima (principalmente si tratta di DVD di backup, e no, non è "roba" illegale, trattasi dei dvd che mia figlia guarda più spesso, regolarmente comprati, e che "pescati" dal NAS sono parecchio più comodi rispetto al continuo "cambiadisco" che mi impone il semplice lettore DVD)...
    Per fare lo streaming via rete, per ora con il software nativo di sony, dobbiamo avere un software che ci condivida i file e, nel caso dei filmati, dovrebbero essere encodati in modalità compatibile con PS3 (vedesi video9 e fatta eccezione per nero media home che fa la conversione in diretta).. i NAS ch'io mi ricordi, hanno invece una impostazione sulla proprietà degli accessi/sicurezza e non sono compatibili con PS3, cosa che invece dovrebbe funzionare con Linux installato però non abbiamo accelerazione hardware e perciò i filmati risulterebbero inutilizzabili
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Dipende dal tipo di NAS.

Io ho messo su un NAS con un PC di recupero, in un box a cubo molto piccolo, usando il software FreeNAS

http://www.freenas.org

E' un software totalmente gratuito e open source, basato su FreeBSD, che trasforma un qualsiasi PC in NAS. E' molto comodo il fatto che può essere fatto partire da CD, oppure installato su HD per un'installazione permanente.

Supporta il protocollo DLNA, per cui è visibile direttamente dalla PS3, senza bisogno di fare nient'altro. Funziona per musica, foto e video.

Ovviamente, in questa configurazione "diretta", il NAS fa semplicemente da file server, per cui è possibile riprodurre SOLO i files che la PS3 riprodurrebbe comunque nativamente dal suo hard disk. L'unica cosa che cambia, è il collegamento in rete.

Per poter fare lo streaming dei filmati in formati NON supportati nativamente dalla PS3, è necessario un software che, oltre allo streaming in DLNA, permetta ANCHE la transcodifica in tempo reale.

In questo caso, tra quelli che ho provato, quello che funziona meglio è TVersity, gratuito pure questo.

http://tversity.com/home

Il principio si basa sul fatto che, se viene richiesto un file che la PS3 non è in grado di riprodurre da sola (ad esempio, Dvix/XVid o MKV), il PC che fa da server, in tempo reale, farà la transcodifica al volo in formato MPEG2. Ovviamente, più il PC è potente, più è possibile salire di risoluzione.

Con un Core 2 Duo E6700, riesco a fare la transcodifica al volo di MKV in H.264 a 1280x720, in rete cablata a 1gbps. E non solo: c'è ancora un po' di potenza in avanzo per aggiungere qualche filtro (non i più pesanti) in ffdshow. Con i file in definizione SD, invece, non c'è quasi nessun limite ai filtri ffdshow, con questa configurazione h/w.

Il bitrate e la risoluzione di uscita si possono impostare per essere più o meno alti, ad esempio per chi usa wi-fi oppure un PC che non ce la fa a transcodificare l'HD.

La qualità, con il bitrate al massimo, è davvero ottima, praticamente non si nota la ricodifica, e c'è anche il vantaggio che la PS3 guadagna anche le opzioni avanzate di ffdshow.

Lo svantaggio è che non basta più un PC di recupero (per l'HD), ci vuole una certa potenza hardware e ovviamente il consumo di corrente richiesto è piuttosto alto (PC+PS3).
    .

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Ragazzi perdonate la domanda da niubbo che farà sorridere molti ,ma nel menu della PS3 mentre sto riproducendo un BR devo settarlo su PCM lineare o su bitstream?a me sembra che si senta meglio con qst'ultima opzione...
    Metti su bitstream l'ampli riconoscerà automaticamente il formato.
    Riguardo la visione dei film alcuni partono direttamente come per es. 300, dipende dal BR stai tranquillo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Anche io!!!!!!
    Pure a me e' successa la stessa cosa: l'ho comprata a marzo, il giorno dell'uscita ufficiale, mi sono registrato subito al PSN, ho ricevuto la mail in cui mi comunicavano che avrei ricevuto il Blu Ray, e poi piu' niente...

Lo stesso e' successo ad un mio collega.

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Pagina 368 di 530 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •