Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 361 di 530 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371411461 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.415 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Secondo me, ma posso sbagliare, senza hdcp non vedresti assolutamente niente.
    La protezione non è implementata nel software, ma è il chip trasmittente hdmi che in uscita cerca in ogni caso un dispositivo hdcp compliant, non c'è un flag nel software che verifica ed abilita la protezione.
    Il segnale video veicolato tramite uscita digitale deve uscire tramite protocollo hdcp e trovare un dispositivo di visualizzazione in gardo di riceverlo.
    Nessun problema invece tramite component, ad eccezione della carenza di upscaling e del rischio d'implementazione hdcp, come già detto da virtuali.
    Ciao
    Luigi

Io invece luipic ho sempre letto che la protezione è implementata nel software non nei lettori, i quali si limitano a obbedire all'eventuale presenza dei codici di protezione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Io invece luipic ho sempre letto che la protezione è implementata nel software non nei lettori, i quali si limitano a obbedire all'eventuale presenza dei codici di protezione

E' così. Con il BD italiano di Memorie di una Geisha, dove evidentemente la protezione è presente e attiva, dal component out solo 576p (ricordo che il disco è 1080i50).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

La protezione ICT è nel software, ma non credo quella hdcp.
    Sono due cose completamente distinte.
    Nel caso di Memorie di una Geisha,poi, credo che il problema sia di altro tipo - le majors si sono impegnate a non inserire il flag ICT sino al 2012 mi sembra.
    Al contrario, lo hdcp più che una protezione può essere considerato un protocollo di comunicazione che deve essere rispettato lungo tutta la catena di passaggio del segnale digitale.
    Per quanto ne so io tutto ciò che esce da hdmi deve , per rispettare lo standard, essere codificato in hdmi.
    Non è così nel caso dell'uscita dvi, dove il supporto hdcp è opzionale.
    Ciao
    Luigi

Qui conferma e spiega esaurientemente le mie teorie:
    http://en.wikipedia.org/wiki/HDCP
    Il lettore cerca il dispositivo compatibile: la verifica è indipendente dal software.
    Del resto basta considerare il mio hd-dvd anche se legge un dvd, nel momento in cui spengo il proiettore dà hdmi error ed il dvd non contiene al cun flag hdcp.
    Studiate
    Ciao
    Luigi

volevo sapere se qualcuno di voi ha installatto linux su ps3....se si, quale distribuzione?

se ci sono un pò di persone potremmo aprire un 3d apposito dove discutere la cosa...

Luipic, probabilmemte mi confondevo con le due protezioni, quella ITC e quella HDCP
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Scusate l'ignoranza volevo sapere:
    - la ps3 accetta tutti i volanti usb oppure no ?
    - la Sony prevede l'uscita di un volante dedicato magari wireless, se sì in che tempi??
    - Se la risposta al primo quesito è affermativa quale mi consigliate?

GRAZIE
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da Auran
    volevo sapere se qualcuno di voi ha installatto linux su ps3....se si, quale distribuzione?

se ci sono un pò di persone potremmo aprire un 3d apposito dove discutere la cosa...
    Anche io sarei interessato all'argomento.

B.K.

- Credo sia meglio controllare sempre la compatibilità. Percui a mio giudizio no.

_ Wireless non so, ma ho letto che Logitech ha già messo o sta mettendo in commercio qualcosa del genere.

_ Logitech

PREGO
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

........
    ciao! Guarda dove ci ri-incontriamo: dalle auto vere a quelle virtuali il mio interesse è sempre e comunque PILOTARE !
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

allora.....
    ho comrato un cavo dvi-hdmi (pagato 8,5€) ho collegato alla ps3, ed al videoproiettore , inoltre ho collegato alla multiav il cavo compoennt...
    una volta accesa ls console ha rilevato che c'è una connessione hdmi, mi chiede di attivarla.........e poi schermata blu (no segnale) del viedoproeittore...
    ora magari vedo emglio, ma credo proprio che non funzioni.......
    se non dovesse funzionare vorrà dire che all asony hanno fatto un'enorme cavolata.
    comunque posso collegarla al fullhd con hdmi, ma mi sarebbe piaciuto collegarla al videoproiettore per giocare......

adesso mirimane l'opzione component, che però non va in progressivo....( e no ncapisco il perchè).
    il cavo component l'ho costruito io, funziona bene e no da problemi a visualizzare in interlacciato......qualcuno ha qualche idea del problema in progressivo?

Citazione Originariamente scritto da kokkorollo
    se non dovesse funzionare vorrà dire che all asony hanno fatto un'enorme cavolata.
    Purtroppo no, se leggi i messaggi precedenti, da specifiche HDMI, indipendentemente dai contenuti trasmessi, i 2 apparecchi che dialogano via HDMI (o DVI con adattatore) devono supportare entrambi l'HDCP.

Per ovviare al problema, la Sony avrebbe dovuto mettere una porta DVI separata, ma che senso avrebbe, visto che avrebbe funzionato comunque solo con i giochi, con i display non compatibili HDCP ? Sarebbe apparso come un bug.

In fondo, non dimentichiamo che la Sony vende anche TV e videoproiettori, fa molto prima a far passare il messaggio "buttate via tutto quello che non ha l'HDMI"

adesso mirimane l'opzione component, che però non va in progressivo....( e no ncapisco il perchè).
    E' molto strano. Ti assicuro che la PS3, usando lo stesso cavo component della PS2, funziona in progressivo senza problemi, tranne il famoso disco "Memorie di una Geisha", ma che non è rappresentativo, visto che è praticamente l'unico che è registrato a 50i.

il problema del cavo component, è che non visualizza in progressivo....
    potrebbe dipendere dal fatto che non è il cavo component originale?

questo è un cavo che ho costruito io, seguendo le piedinature del compoennt e della porta della playstation.
    infatti il cavo funziona benissimo, solo che non visualizza in progressivo....

virtuali, il tuo cavo component è originale?
    Ultima modifica di kokkorollo; 09-10-2007 alle 17:13

Zio coniglio

Comprata il 4 ottobre con l' "occasione" Mediaworld, ieri sera mi si è già rotta
    Sarà stata uno dei primi modelli prodotti con problemi ai diodi del Blu Ray, fatto sta che dopo una partita online a Motorstorm si è inceppata.
    Al riavvio non mi caricava il gioco. Ho provato con 3 giochi diversi e molti film dvd, ma appena si accende non compare più l'icona blu del disco inserito da selezionare e non carica nemmeno più i dischi direttamente. In poche parole il lettore non carica più nulla.
    Adesso sto formattando il disco fisso per vedere se cambia qualcosa, ma dubito fortemente.
    Al negozio non hanno più quei bundle, e di certo non voglio un'altra console del lancio rimasta invenduta.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e anche se al centro assistenza mi ridaranno la mia rigenerata o quella di qualcun altro
    PS: tutte le console che ho tenuto in verticale si sono sempre rotte, dite che possa dipendere anche da questo?
    Panasonic 37PX70 - Sony PS3 - Panasonic DMR-EH57 - Yamaha RX397 - Pioneer CS-5070

Pagina 361 di 530 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371411461 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •