|
|
Risultati da 151 a 165 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
07-01-2007, 08:06 #151
Advanced Member
Originariamente scritto da davidewatt
Anyway, se vogliamo parlare di tecnica, OK. Se inizia anche qui la solita console war, non andiamo lontano.Ultima modifica di erick81; 07-01-2007 alle 08:39
-
07-01-2007, 12:40 #152
Ragazzi non ci siamo proprio.
Stiamo uscendo troppo OT.
Qui si parla della PS3.
Chi vuol fare console war aprisse un bel topic:" PS3 Vs X360".
Passi l'elencare le varie differenze tecniche, ma non il dire che questo o quello fa schifo. Inoltre NON ha nessun senso questo tipo di discussione visto che in europa la PS3 non c'è ancora e nel resto del mondo è ancora acerba.
Per piacere continuiamo a parlare di tecnica. Grazie.
-
07-01-2007, 12:49 #153
sasaf,
il 720 la ritengo una risoluzione bassuccia in quanto devo fare uno schermo di 2.70 - 3 mt... se avessi uno schermo di 1 mt e mezzo come il tuo credo che un 720 ne avanzi anche, perchè se non lo sai più grande è lo schermo è maggiore deve essere la risoluzione...
tu che sei " el meio" qui dentro prova a proiettare 130" con un 720 (entry level) e poi fammi sapere dove se ne è andata la definizione...
io non faccio console war anche perchè sia xbox 360 che ps3 hanno i loro difettucci e tutte e 2 hanno grandi potenzialità, io dico solo che ho una simpatia per la play e basta...
ho mezza compagnia che ha l'x ( che tra l'altro tra mezz'ora mi aspetta un pomeriggio intero in modalità storia con gears) ma non dico mai la play e migliore....
l'unica cosa certa secondo me è che la play d'estetica è una bomba mentre l'x 360 poverina è quel che è, poi con quel lettore esterno hd dvd è inguardabile...
-
07-01-2007, 12:50 #154
Senior Member
appunto....
e io imperterrito per la 3a volta posto la mia domanda tecnica (che a cousa di post e post OT rimane indietro e non considerata....)
""""scusatemi,
ma io ripeto la mia domanda chi la possiede ho ha il dato certo:
"""
vorrei chiedere a chi a provato a riprodurre film blu ray usciti in italia sul modello ps3 japp:
-codoce zonale?
-segnali disponibili in uscita dai vari tipi di collegamento video in uscita?(es:hdmi 1080/24p?...altri?...se possibile elencarli tutti per favore)
ps:codice zonale giochi(intendo per quelli che usciranno in ita)
mille grazie saluti
"""""
-
07-01-2007, 13:19 #155
Se il Gioco è fatto bene, è ottimo anche 720p.
Sai si, che molti giochi ps3 saranno 720p nativi, vero?
l'unica cosa certa secondo me è che la play d'estetica è una bomba mentre l'x 360 poverina è quel che è, poi con quel lettore esterno hd dvd è inguardabile...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-01-2007, 14:58 #156
Senior Member
Originariamente scritto da HHH
per chi dice che se si è giocatori è nn si ha mai avuto in playstation nn lo si è si sbaglia di grosso.
nella mia vita mai avuto macchine sony...ma ho avuto tutto il resto anche prima che nascesse sony in quest'ambito!!!
questo è un thread sony ps3 e purtroppo nn posso espimere pareri sulla macchina per conoscenza diretta, però prima di parlare informatevi, perchè nn è tutt'oro ciò che LUCCICA!!!!!!!!
ciao.
-
07-01-2007, 17:37 #157
Originariamente scritto da hal-9000
Al contrario dei dvd, l'Italia (2) non ha lo stesso codice regionale del giappone (1) e non conviene comprare la ps3 jap per i BR.
Per le uscite video c'e la classica multi della PS2 + HDMI. L'HDMI parte da 480i a 1080p. Alcuni utenti hanno avuto dei problemi nel downscaling a 720p dei BR. Cmq questo bug dovrebbe essere risolto con un nuovo firmware.
Infine i giochi PS3 non avranno codice regionale, ma se usiamo i giochi della ps2 purtroppo ritorna il codice a rompere le p*** (es. non è possibile su ps3 pal giocare a winning eleven per ps2)
-
07-01-2007, 20:07 #158
Senior Member
Precisiamo il discorso giochi.La console PS3 è region free di suo,dal lato hardware per intenderci(come lo è la X360 peraltro),questo si sapeva da tempo.Il discorso è sul lato software,cioè sui giochi,per ora sono region free,ma dubito che le major (come succede già per la console di casa Microsoft,ad esempio) non metteranno i codici regionali quando inizieranno ad uscire i "titoloni"...troppi soldi in gioco
Se poi non sarà cosi',meglio per noi
Only my 2 cents of course
-
07-01-2007, 20:31 #159
Senior Member
mille grazie!
....mmm dunque per il momento ok anche per i Film in BR,ma è possibile che per l'estate i codici regionali siano aggiunti nei Film...capito.
2 piccole precisazioni:
la prima riguarda i sgnali in uscita:
ho visto tra le specifiche che anche i BR italiani hanno encoding 1080/24p,mi chiedo,
in HD tramite HDMI le uscite a che framerate sono disponibili?
-720-1080/24 puro?
-720-1080/60 con pulldown (di sicuro credo di si)
-la ps3 Europe in HDMI uscirà anche a 1080/50?(in questo caso ci sarebbe uno speed up del 4%...opure l'introduzione di 1 frame/sec)
Per le uscite analogiche?stessi framerate disponibili?
per i DVD Ita quindi con la PS3 japp niente da fare?accetta solo cod 1?
mille grazie
saluti
-
08-01-2007, 10:00 #160
Member
il 95% dei giochi per ENTRAMBE le console (ps3 e 360) saranno a 720p. Su monitor/vpr che supportano i 1080p c'è la possibilità su ENTRAMBE le console di far uscire i giochi (nativi a 720p) in 1080p (in vga x 360, in hdmi per ps3).
-
08-01-2007, 10:50 #161
Advanced Member
Originariamente scritto da hal-9000
).
Sino a che non verranno finalizzate le specifiche a livello di firmware per la versione Europea (non Pal, mi raccomando...) non è possibile dare risposte certe. E' lecito pensare che al pieno supporto BD a 1080p@24.
Per quanto riguarda le conversioni ai framerate tieni conto che i BD sono tutti codificati (per ora...) a 1080@24p.
Ripeto. Aspettiamo prima le comunicazioni ufficali di SCEI e del pelatissimo Phil Harrison.
Una preghiera da parte di uno che la ha passate TUTTE (le console war): basta con le menate da ragazzino delle medie "la ps3 è meglio della 360 perchè è nera..." : Basta, questo non è un forum per bambini appassionati di videogiochi.
Se volete discutere di queste baggianate non intasate di post inutili ed infantili questo 3d. Di console wars ne ho abbastanza. Come, penso, altri.
Almeno abbiate la compiacenza di farlo in privato.
GRAZIE.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
08-01-2007, 12:17 #162
Advanced Member
_ Stai parlando con Sasà, la persona che posta IN ASSOLUTO di più di qualsiasi utente iscritto.
_ Di videogiochi non ne capisce molto (, scherzo Sasà...), ma ti assicuro che ne sa abbastanza riugardo a tutto il resto.
_ E' "felice" possessore di un Mistubishi HC5000 e, prima,di un Epson tw500 (ex top di gamma Epson), molto prima che molti sapessero solo dell'esistneza di tale macchina!
_ Dal tono e dagli argomenti dei tuoi post, non traspare una sufficente preparazione tecnica tale da poter giustificare simili affermazioni. Quindi, visto che rischi di fare delle discrete figuracce, sarebbe opportuno rivedere alcune tue affermazioni.
_ Sono solo consigli, don't worry. E' solo che chi frequenta AvMagazine lo fa' perchè va sul sicuro nel trovare competente ed appassionata, come me te e Sasà (vabbè lui magari no perchè è un caso a parte). E, soprattutto è sicuro di evitare conversazioni inutili, ridondanti e che non portano da nessuna parte. Vedi il mio post precedente.
Continuando sui toni precedenti rendiamo inutile tale discussione, anche per chi, andrà a rileggerselo fra qualche mese, quando uscirà la Ps3 in Italia.
Salu'.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
08-01-2007, 12:24 #163
Endymion76,
per favore rispetta le regole riguardo il quote dei messaggi, grazie!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-01-2007, 12:25 #164
Senior Member
Originariamente scritto da endymion76
ma per adesso il modelloo japp?
a sia 1080/24P che 1080/60 (con pulldown)?entrambi anche a 720P?
e dalle analogiche?
PS:la domandina riguardo i DVD area2?li legge?upscaling?
mille grazie
saluti
-
08-01-2007, 13:31 #165
Advanced Member
@ Hal 9000, non possedendo la Ps3, non posso confermarti direttamente nulla.
Ti rispondo pero' in MP. E' meglio.
@ Angelone: chiedo venia, ma non mi sembrava di aver quotato l'intero messaggio.
Salu'Ultima modifica di endymion76; 08-01-2007 alle 13:34
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal