Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 530 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Ciao, forse non sono stato chiaro, ma nel primo post affermo anch'io che per il momento non è necessario sostituire l'ampli, visto che il PCM è superiore.
    Ho aggiunto che:"...cosa invece necessaria per il True HD e per il DTS Plus" solo per specificare il fatto che per utilizzare le nuove tracce occore un altro ampli.
    Quindi, concludendo, stiamo dicendo la stessa cosa: il PCM è superiore e le nuove codifiche non sembrano utili più di tanto e teniamoci stretti i nostri ampli.
    Spero di essere stato più chiaro ora

attenzone: il discorso appena fatto non credo sia sempre valido.
    cito il mio caso: il mio impianto è 6.1. tramite hdmi o uscite analogiche posso avvalermi col mio attuale ampli (dfr9000) di segnali che arrivano fino al 5.1 (per quanto attiene i nuovi codec o il pcm).
    invece, per quanto attiene i "vecchi" segnali (dd e dts), il mio attuale ampli li trasforma tranquillamente da 5.1 in 6.1. mentre non può fare altrettanto con i nuovi. se voglio trasformare anche i nuovi segnali da 5.1 in 6.1 dovrò dotarmi di un nuovo amplificatore attualmente non ancora in commercio.

scusate ma se ho ben capito....ma in pratica poi cosa l'hanno fatta a fare l'uscita ottica dietro la ps3?solo per le per far uscire magari in normalissimo dts o dolby digital?
    ...anche perchè se nn abbiamo un nuovo sintoamplificatore che supporti le nuove codifiche per utilizzare il pcm 5.1 dovremmo usare le uscite analogiche...ma credo che la ps3 non ce l'ha

Citazione Originariamente scritto da lordsnk

Quindi, concludendo, stiamo dicendo la stessa cosa: il PCM è superiore e le nuove codifiche non sembrano utili più di tanto e teniamoci stretti i nostri ampli.
    Spero di essere stato più chiaro ora
    Non proprio: la superiorità del PCM lineare rispetto ad altre (nuove) codifiche è tutta da dimostrare. Non sento, non credo.

@fuori tempo: è quello che ho scritto nei miei precedenti (kilometrici post).

@ shiroav: la presa ottica digitale l'hanno inserita per il suppporto a tutte le codifiche esistenti (Pcm stereo, DD 5.1/ex, DDplus, Dts 5.1/es, dolby PLII/x, etc..) per film Hd e Sd, giochi e qualsiasi altra cosa ti venga in mente da dare in pasto alla Ps3. Non è che rimanga molto, eccetto Dts Master Hd e Dolby Digital True HD e PCM multicanale, che alla fine è la patata bollente che stiamo trattando in questi ultimi post.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

. Non è che rimanga molto, eccetto Dts Master Hd e Dolby Digital True HD e PCM multicanale, che alla fine è la patata bollente che stiamo trattando in questi ultimi post.
    So che per dtshd e dolbyhd non c'è nulla da fare con i "vecchi" sintoamplificatori...(te li ricodifica in normale dts e dolby vero?)
    ma non c'è modo per utilizzare il pcm multicanale della ps3(domanda forse con risposta retorica....)?So che basterebbe un uscita analogica 5.1 tipo come c'è nel nuovo lettore blu ray della samsung(e in alcuni lettori dvd) ma nella ps3 come si fa visto che non c'è?

Ma il PCM multicanale lo puoi utilizzare anche con la spdf?

lo volevo sapere anche io.... spero proprio di si

Rispndo a tutti e due:

Purtroppo il PCM multicanale non è supportato dalle nomali uscite digitali (ottiche o coassiali che siano). In teoria, come da specifiche del 2005, sarebbe sufficente una presa hdmi conforme allo standard 1.1 o successivi e una fonte in grado di trasportarlo (ovvio.. ). All'atto pratico non posso confermalo in quanto :

_ non ho (al momento) un ampli dotato di presa hdmi
    _ non ho (al momento) nè una ps3 nè un lettore BD (escludo hddvd in quanto non esistono dischi con colonne sonore in PCM multicanale).

Un bel articolo apparso su DVHT di un alcuni mesi fa (ottobre 2006 se non erro) trattava la spinosa questione degli standard Hdmi, cercando di dipanare la matassa ingarbugliata delle compatibilità presunte o vere di tale standard.

Aloha.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Per tutti coloro che non capiscono niente di videogiochi (e quindi possessori o futuri possessori di Playstation3)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8796

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Per tutti coloro che non capiscono niente di videogiochi (e quindi possessori o futuri possessori di Playstation3)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8796

Come ho già detto in questo post non si fa console war.
    Si parla di SOLO di tecnica, caro mio fanboy.

P.S. Stai attento a non tenere troppo accesso quel tostapane che hai vicino al televisore, altrimenti ti aspetta un pellegrinaggio in assistenza.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Io sono uno di quelli che non capisce niente di videogiochi. Però affermazioni così nette come quelle che si leggono in quel link, in questo strano settore, io non ne farei. Ci sono tante ultime parole famose...

Michele

Tanto per rinfrescare la memoria, vi vorrei ricordare che il caro Gabe Newell quando ha pubblicato HL2 ha imposto ai suoi utenti di collegarsi a internet per attivare HL2 e quindi per poi poter giocarci. Mi ricordo ancora le proteste di molti acqirenti che all'epoca non avevano ancora Internet (non incomonciate a parlare di piarateria perchè chi vuole non si fa fermare da queste fesserie). Io di un personaggio simile, fortemente legato a Microsoft, non mi fido molto.
    Infatti entro la fine 2007 usciranno dei signori titoli per la ps3.
    Quindi le cose sono due, o il caro Gabe Newell sta facendo uno sporco lavoro di marketing oppure si è fumato l'impossibile e non sa più progammare

Gabe Newel è noto per le sue uscite "particolari".
    Chi si ricorda dell'odissea dell'uscita di Half Life 2 su pc e delle immani cavolate che pubblicava per giustificare il (presunto?) furto del codice sorgente, sa benissimo che:

1_ non si oocupa più di programmazione
    2_ si occupa di game design
    3_ un buon game designer è in grado di plasmare le sue idee per farle funzionare al meglio sull'hardware che ha a disposizione. Lorne Lannign di Oddworld ne sa qualcosa......
    4_ certe cose hanno più senso se dette da persnoe come Mark Reign o John Carmack, direttamente coinvolti nello sviluppo tecnico di un titolo.

Ps3 è una macchina parecchio diversa dalle altre, cosi' come lo fu Ps2.
    Purtoppo, il ciccione, su una cosa ha ragione: Sony ha fatto di tutto per rendere la vita difficile agli sviluppatori terze parti, costruendo una macchina complessa e che necessita un approccio precchio differente nello sviluppo del codice sorgente.
    Come al solito, dipenderà tutto dalla qualità dei titoli esclusivi e, guardando i titoli in sviluppo, non c'è molto che stuzzichi l'appetito.
    Il problema semmai è la concorrenza: nei primi 2 anni di vita di Ps2 non esisteva concorrenza (Dreamcast era sulla via del tramonto, Nintendo per sollevare i conti doveva puntare sul franchise di Pokemon, trascurando l' 80% dei giocatori che cacciano i soldi). Xbox uscì abbondantemente in ritardo, e sappiamo come è andata, nonostante l'eccellente software a corredo.
    Ora la storia è completamente differente: il brand c'è, ma è in deciso calo. La macchina è eccellente per il prezzo a cui viene venduta. La storia del BD, al momento, non attacca come dovrebbe. Il software è trascurabile ai fini ludici (e in alcuni casi, pure inferiore alla concorrenza sul versante tecnico). La concorrenza stavolta c'è ed è pure parecchio ricca e incavolata.
    Tanto per dirvene una: sono 20 anni che videogioco (e ne ho 30), 3 dei quali passatti a collaborare con delle riviste di settore. Credo di aver accumulato una discreta esperienza in merito ma nn ho ancora deciso cosa affiancare al Wii come seconda console. Certo che 600 € pero' sono tanti......

Salu'
    Ultima modifica di endymion76; 16-01-2007 alle 15:01

Caro endymion76, stavolta ti quoto alla grande

Si l'omino della Valve mi pare stia proprio esagerando, ma per esempio una Id Software è tempo che parla delle problematiche di sviluppo su Ps3 e delle differenze fra le due macchine. Il fatto è che a conti fatti, come sistema di gioco, la Ps3 è molto svantaggiata, e lo si vede dalle esclusive ormai nulle. Molte case si sono trovate a passare da esclusiva Ps3 a dover sviluppare il medesimo prodotto anche per 360 per poter allargare la base di vendita per rivarsi dei costi alti di sviluppo. A quanto pare reggono un po meglio quelli per 360 che in certi casi si limitano alla sola alternativa pc.

Pagina 15 di 530 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •