Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Blu-ray dove è la differenza?

Ciao a tutti sono appena tornato dalla MW della mia città e nella saletta HomeTheatre ecco sbucare il led blu del nuovo lettore blu-ray samsung, chiamo il cugino che pronto mi fa vedere all'opera il lettore.
    Partiamo dal presupposto che esteticamente è molto bello, messo in funzione non mi ha poi così entusiasmato, l'audio in pcm è notevole e la differenza si sente, mentre per il video io questa grossa differenza non l'ho vista , anzi! Secondo me un bel dvd in sd è molto simile. Sarà il software o non so cosa ma questo investimento non mi attira.
    Per la cronaca il film era swat su un plasma pioneer.
    Qualcuno ha avuto altre esperienze.
    Ciao
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Io ho il lettore Samsung versione USA con alcuni titoli della prima ondata americana,e chi segue questo forum sa che l'esperienza,rispetto alla visione di HD-DVD,e' stata deludente.Oggi la realta' dei fatti sembrerebbe questa,speriamo che presto Sony si svegli e ci regali,in primo luogo,un proprio lettore.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pur essendo un grande "tifoso" del BR, oggi ho visto per la prima volta il Vaio VGX-XL202 collegato ad un lcd SONY KDL-40X2000 e la delusione è stata veramente grande. A livello video sembrava un dvd invece invece si trattava della versione blue ray di SWAT. Non era certo quello che mi aspettavo, soprattutto avendo anche sentito giudizi abbastanza buoni anche sul vaio notebook penso AR11. Mi sembra strano che sony metta sul mercato un mediacenter, tra l'altro costosetto.., con tali prestazioni.
    Visto il tutto da MW Casalecchio (Bo).

Il portoghese

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Visto il tutto da MW Casalecchio (Bo).

Il portoghese
    Sei pazzo a dare questa notizia con tanta leggerezza? Stasera mi ci fiondo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Acigna,

spero che il tuo giudizio sia diverso dal mio e che soprattutto tu posssa trovare un commesso un pò più disponibile del mio...
    Aspetto commenti.

Il portoghese

Mi sembra che concordiate tutti con il mio parere!
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Bigna,
    io personalmente concordo con te, anche se ho avuto solo un brevissimo e superficiale contatto con questo nuovo supporto e sicuramente con settaggi alla buona... Leggendo le opinioni sui forum inglesi e americani mi aspettavo decisamente di più, pur sapendo dei limiti attuali che sembrano soprattutto legati ai lettori br. Non mi sarei mai immaginato che la visione del BR ai miei occhi apparisse come quella di un dvd neppure di grande qualità. Sicuramente settaggi sballati e magari un apparecchio non di qualità (anche se costa 2.500 euro!!!!) hanno contribuito a falsare questa mia prima esperienza.
    Per quanto mi riguarda giudizio sospeso in attesa di qualche nuova macchina più performante.

Il portoghese

Se si ritengono affidabili i giudizi espressi dalle riviste di settore, quelli di AF Digitale sono molto chiari: entusiasmo per gli HD-DVD, con prestazioni nettamente superiori agli stessi titoli in DVD, e delusione per i BR con differenze talvolta quasi impercettibili nei confronti dei normali DVD.

Ciao, Marcello.

Attenti però ad un fatto : la visione complessiva, il cui giudizio è certamente negativo, va capito dove finisce la "colpa" del lettore e dove inizia quella del materiale video (il titolo che si stava proiettando).

anche se non scrivo molto, seguo assiduamente il forum, e reputo di aver raggiunto un certo grado di competenza su questi argomenti.

Le caratteristiche tecniche dichiarate del BD-P1000 sono molto buone...il firmware è stato di recente aggiornato... io prima di dichiarare che il lettore è "deludente" aspetto di vederlo in azione con la 2a serie di dischi blu-ray, per intenderci i nuovi titoli su supporto a doppio strato... dopodichè ne ridiscutiamo...

Ho appena letto una recensione del vaio mediacenter di cui parlavo ieri. E viene confermato il pessimo risultato a livello di riproduzione BR, causato secondo la rivista dal software utilizzato e secondo loro superabile con uno o più aggiornamenti software.
    Lo considerano peggiore del player stand alone Samsung.

Il portoghese

Io questa cosa dell'aggiornamento software la trovo a dir poco allucinante.Voglio dire,io ti pago 2500 euro per un apparecchio e per farlo rendere come Dio comanda devo rimetterci le mani sopra?E se non ho voglia,o non ho la competenza tecnica,oppure non frequento forum specifici per sapere dell'aggiornamento?Io penso che qui si passi davvero il limite.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Hai perfettamente ragione. La Sony è scaduta molto con tutti i suoi prodotti. Ormai si paga solo il vecchio blasone che non corrisponde assolutamente alla qualità, decisamente inferiore alle aspettative più modeste
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Io questa cosa dell'aggiornamento software la trovo a dir poco allucinante.Voglio dire,io ti pago 2500 euro per un apparecchio ...

.. per ora si trova a 1200 con due dischi e cavo hdmi inclusi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Dalla breve esperienza che ho avuto col blu-ray (dimostrazione da Cherubini) posso dire di aver notato senza dubbio un incremento tangibile della definizione. Ma l'ho visto con un vpr 1080p nativo su schermo di oltre due metri. Non vorrei che blu-ray e HD-DVD siano come SACD e DVD-Audio: la differenza c'è ed è pure tanta, ma per apprezzarla devi avere hardware che ti permetta di farlo. Insomma, per *vedere* veramente la differenza suppongo ci vogliano dai 50 pollici in su ... oppure un occhio di lince
    Ciao,

Luigi
    Ultima modifica di Locutus2k; 08-11-2006 alle 11:17
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    .. per ora si trova a 1200 con due dischi e cavo hdmi inclusi.
    Non ho visto l'apparecchio in questione,mi sono fidato delle indicazioni di Portoghese.Al di la' di questo,e' proprio il meccanismo di dover aggiornare un prodotto nuovo che mi da' fastidio.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •