|
|
Risultati da 16 a 30 di 85
Discussione: Blu-ray dove è la differenza?
-
08-11-2006, 11:46 #16
Originariamente scritto da Locutus2k
1200 euro è il prezzo del Samsung.
2500 euro il prezzo del Sony vaio mediacenter a cui mi riferivo.
Il portoghese
-
08-11-2006, 12:01 #17
Originariamente scritto da GIANGI67
In ogni caso preferisco essere più preciso su quanto detto prima.
Chi ha recensito il sony ha notato nella riproduzione dei blue ray una qualità molto scarsa (stessa mia impresione da MW). Per la riproduzione hanno usato Intervideo WinDVD BR e PowerDVD 6.6 BD entrambi presenti sulla macchina. Sempre secondo chi ha scritto i vari problemi evidenziati si sarebbero sicuramente risolti con le release successive dei 2 software .....
Il portogheseUltima modifica di Portoghese; 08-11-2006 alle 12:31
-
08-11-2006, 13:09 #18
Originariamente scritto da GIANGI67
E' una cosa sicuramente antipatica, ma per fortuna non credo che riguarderà noi italiani ed europei in generale. Il lettore che ho visto all'opera da Cherubini, uno dei primi europei, non sembrava avere nessun bug nelle funzioni NR, cosa confermata anche dalla visione ed esperienza di Emidio. Per una volta arriviamo dopo ma arriviamo meglio.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-11-2006, 13:12 #19
Originariamente scritto da Portoghese
Finora la mia esperienza mi insegna che Media Center= PC - PC=problemi
Insomma, un media center con blu-ray a mio parere non è per chi vuole il massimo nella riproduzione A/v (soprattutto A .. vista l'assenza delle uscite analogiche 5.1). Io aspetterei o mi orienterei su un lettore stand-alone (come ho fatto).
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-11-2006, 13:45 #20
Originariamente scritto da Locutus2k
A Bologna non sono ancora riuscito a vedere il Samsung, in tutti i casi prima di passare all'acquisto aspetterò di vedere all'opera il panasonic (ormai dovremmo esserci..) e soprattutto il pioneer che però non si sa quando uscirà.
Il portoghese
-
08-11-2006, 13:48 #21
La penso come Luigi.
PC = plug and pray
Solo che mi preoccupa un poco la cosa dei formati audio da decodificare.
In particolare, vorrei un lettore con uscite 7.1 che decodificasse tutti i formati (compresi quelli LOSSLESS tipo True-HD e DTS-HD Master) sia in analogico che in HDMI, e non mi pare che quelli attualmente disponibili siano in grado.
Molto interessante il fatto che NON E' AFFATTO DETTO che con uscita HDMI 1.3 i formati audio nuovi siano disponibili.
Ciò dipende dall'authoring del disco, che deve permetterlo. Se ciò non è stato previsto in sede di authoring, non c'è 1.3 che tenga....
... pertanto, essendo invece i principali sintoampli top di gamma in grado di gestire un flusso audio digitale discreto in HDMI (almeno 5.1, sul 7.1 sarei un poco più prudente....), mi interessano molto di più le decodifiche interne - cosa nella quale attualmente mi sento un poco più tranquillo con il Toshiba HD-EX1 che ho in ordine come Luigi.
Magari il Pioneer o il Sony che non sono ancora stati presentati saranno in grado, ad oggi vedo ancora poco chiaro sul BR.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-11-2006, 14:08 #22
Originariamente scritto da Ninja
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-11-2006, 14:24 #23
In effetti pare che le case produttrici di Hollywood abbiano privilegiato l'audio non compresso piuttosto che i formati lossless riguardo ai BR.
Devo però dire che non sono certo che si possa avvertire la differenza tra un DTS-HD e un pcm 5.1 - io non ho ascoltato nessuno dei due.
E - sempre per essere chiaro - mi interessa molto di più il video dell'audio... visto l'upgrade della parte video
... e complice il downgrade dell'amplificazione del mio impiantoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-11-2006, 14:33 #24
Sono andato a vedere questo VAIO Mediacenter al MW di Casalecchio. Era collegato in hdmi ad un Sony 40X2000 full-HD con un film (con Colin Farrell) che a detta del commesso non era un Bluray-disc. Al di la del disco devo dire che faceva veramente pena anche se si fosse trattato di un normale DVD riprodotto da un normalissimo lettore. Insomma una tristezza per la modica cifra di 2.599 €
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
08-11-2006, 19:33 #25
Acigna,credo che il commesso ti abbia detto una boiata,c'e' piu' di una testimonianza(vedi Portoghese) che si tratti del blu-ray di Swat.Certo se iniziamo cosi'...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
08-11-2006, 20:17 #26
Originariamente scritto da GIANGI67
Per curiosità mi piacerebbe che qualcuno esperto in pc/Htpc lo provasse a dovere per farmi capire se è una limitazione del sistema BD o cos'altro
Almeno si va decisi sull'HD-DVD e buonanotte al secchio
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-11-2006, 21:46 #27
Originariamente scritto da benegi
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2006, 01:12 #28
Originariamente scritto da Locutus2k
,pensa che io ho già,Il destino di un Cavaliere e Hostel a casa e ho già ordinato Hunderworld e i fantastici 4......senza avere il lettore......son propio malato
Sul lettore sono orientato sul samsung...infatti concordo sul lettore piuttosto che htpc=problemi,anche perchè costa meno ed è quello che offre più o meno come gli altri....in futuro si vedrà
-
09-11-2006, 04:30 #29
sono d'accordo che rispetto ad un lettore stand alone un mediacenter sia piu' "scomodo" pero' permette molte piu' cose: video-foto-musica-internet e finora con i dvd ,il video nella maggior parte dei casi é superiore come qualita' specialmente con t-t ffdshow (io sono mesi che non cambio impostazioni e non ho alcun problema)
pero' mi sembra strano che il vaio possa andare male con bluray,monta un'ottima scheda video e sarebbe il primo vaio a deludere della famosa serie, addirittura si vede peggio di u n dvd?
qualcosa non mi torna
-
09-11-2006, 08:13 #30
E infatti leggo stamattina su af digitale (un numero veramente interessante questo di novembre) che nella prova del vaio il software di riproduzione del bluray ha qualche problema a uscire a 1080 puliti praticamente fa' un doppio scaling prima down e poi up con conseguente impoverimento della qualita',quindi pensate se i commessi di MW possano essersi accorti del problema.
Comunque malgrado che chi ha fatto la prova abbia cambiato player qualche dubbio sulla qualita' video rimane.
Secondo me bisognera' aspettare l'uscita di software tipo zoomplayer o theatertek aggiornati al bluray e con driver stabili per avere il massimo delle prestazioni e (sempre secondo il mio parere)saranno, come per il dvd, superiori a quelle dei lettori standard.
Ciao