Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 692

Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Il lettore decodificherà i segnali e li invierà in formato pcm 5.1 all'ampli.
    Comunque, se sapete un minimo di inglese, il manuale al link indicato potrà chiarire ogni dubbio.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Chiaramente non avendo un ampli con uscita hdmi non si può fare nulla,giusto?
    Non avendo un ampli con ingresso HDMI ed in presenza delle nuove codifiche HD , ovviamente si potrà avere un DTS Fullrate direttamente dalla connessione Ottica.
    Bisognerà capire se lo XE1 riuscirà a decodificare i flussi DTS HD MA e ad inviarli attraverso le uscite analogiche che dovrebbero essere presenti...
    Non si riesce a vedere se si trova il manuale anche dello XE1?
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Il lettore decodificherà i segnali e li invierà in formato pcm 5.1 all'ampli.
    Comunque, se sapete un minimo di inglese, il manuale al link indicato potrà chiarire ogni dubbio.
    Ciao
    Luigi
    Attualmente però parrebbe che non sia possibile. Letto giusto ieri sulla prova di AF... E' previsto dal prossimo Firmware?
    Lamps

Ma il manuale lo avete letto .
    A pagina 53 sotto la voce PCM indica chiaramente che selezionando per la hdmi pcm, il lettore invierà all'ampli un segnale pcm multicanale.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    ... mentre per la II generazione (I europea) escano in DD.
    C'è qualcuno che può confermare/smentire?
    Grazie

Matteo

smentisco, come ho già detto un paio di pagine fa. esce in dts

ciao

Luigi, la confusione (parlo per me, naturalmente) deriva dal fatto che il manuale non distingue fra i formati DTS-HD (se MA o High Resolution). Ora, nelle schede tecniche che ho postato prima, invece, si fa questa distinzione, tanto per l'E1 che per l'EX1, menzionando espressamente la possibilità dei player di decodificare solo il core.

Potrebbe però essere un refuso come ce ne sono tanti (intendo, per l'EX1), ma visto che non è ancora uscito il player, mi sembra prematuro fasciarsi la testa

Tra l'altro, a me queste speculazioni interessano poco: anche solo l'E1 per me va benissimo, io vedo i film (quando riesco) di sera ed a volume molto sommesso

ciao

gianluca

Quando parlavo di nuovi formati mi riferivo a quelli dolby.
    Non credo sia compatibile con il dts-hd.
    Ciao
    Luigi

pare di sì per il DTS-HD High resolution.

Non so però quanto verrà utilizzato nei software. Nella tua esperienza, e nell'ambito dei film che possiedi, ce n'è qualcuno in questo formato?

Io ho "Il pianista" che però è in DTS-HD MA

ciao

gianluca

I titoli studio canal che ho basic instinct, total recoll, rambo e rambo II, sono tutti dts master, ma credo che il lettore downscali la traccia a dts standard.
    Ciao
    Luigi

@Gen

Che vuol dire "MA"

Ste' nuove codifiche mi fanno confondere ..in fin dei conti no nera meglio starsene buonini per ancora un po' di tempo con le vecchie e magari un po' alla volta implementarle ?? Anche per dare il tempo agli ampli di aggiornarsi... cosi e' una corsa all'oro

grazie

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    @Gen

Che vuol dire "MA"

Ste' nuove codifiche mi fanno confondere...

l'acronimo sta per "Master Audio", ovvero un tipo di codifica che implicherebbe una traccia audio identica al master originale. Le specifiche dichiarano la capacità di trasportare audio a bit rate elevatissimi, sino - mi pare - a 20 mbps.

Il "Core" invece è limitato a 3, per gli hd-dvd, comunque sempre il doppio di una normale traccia in dts full rate

ciao

Luipic io stavo appunto parlando del DTS HD Master Audio ovvero quello in cui ci sarebbe la massima qualità...
    Lamps

@gen

urca l'oca.. 20Mbps !

Grazie ora e' tutto piu chiaro...

il Core e' bloccato a livello FW o HW? Nel secondo caso dovremo aspettare una nuova generation di lettori credo.

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    il Core e' bloccato a livello FW o HW?

il Core, da specifiche, dovrebbe essere decodificato senza necessità di aggiornamenti.

Quanto sopra a livello teorico, perchè:
    - ho l'E1, che non ha uscite analogiche, e non possiedo un sintoampli con HDMI che processino l'audio;
    - non mi ricordo di aver ancora visto un hd-dvd che abbia la traccia così codificata.

Gli studio canal, come ha confermato Luigi, hanno la traccia in MA

ciao

Intanto la data di rilascio continua a slittare:

Ecco le ultime notizie sul mio ordine in Germania:

The expected date for the delivery of the ordered article (28TXE1) 'TOSHIBA HD-XE1 HD/DVD Player' is the 01.03.2007. We will deliver the article immediately after arrival.

Mauro

Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •