|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 511 a 525 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
19-06-2006, 09:12 #511
ieri cambiando canale mi dava schermata blù per due secondi....ho fatto aggiornamento,in realtà avevo già la versione 06,e il problema è sparito.
-
19-06-2006, 09:16 #512
Junior Member
Originariamente scritto da bereal
-
19-06-2006, 09:39 #513
decoder morto
Ri-posto nel thread corretto questo messaggio:
Buongiorno a tutti, primo post.
Vi ho lurkato a lungo, nonostante i problemi segnalati ho ordinato il decoder HD, arrivato in tre giorni, collegato a videoproiettore Infocus IN76 con cavo HDMI da 9 metri, e ho sbavatoe goduto per una settimana.
Ieri sera, messi a letto i pupi, mi apprestavo a vedere Germania-Polonia ma lo Skybox non si è acceso.
Preciso che la sera precedente - come sempre - l'avevo disconnesso dall'alimentazione per evitare eccessivi consumi e surriscaldamento.
Sentita l'assistenza, una signora molto gentile del Back office tecnico mi ha fatto provare un paio di espedienti (tenere il tasto di accensione premuto a lungo, staccare la alimentazione e, dopo qualche minuto, riconnetterla tenendo premuto il tasto GuidaTV), ma senza esito.
Conclusione: sostituzione del decoder presso un Centro Tecnico Sky. Operazione svolta stamattina, vedremo stasera. Speriamo...
Ciao, Umberto
-
19-06-2006, 09:41 #514
Senior Member
Fresco di forum (ma purtroppo per me non altrettanto per le infinite casistiche dei malfuzionamenti..e degli altri forum) posto qui con piacere perché constato che la temperatura dell'attenzione e nella pervicacia del parlare dei difetti che colpiscono gli incolpevoli abbonati.. è alta come giusto e auspicabile.. Anch'io dico la mia e vi dico subito che a me succede una cosa modello "...Rod Serling...." (a buon intenditor...):
Arrivato il Pace fine di maggio.. Funziona un pò di giorni (HD Forum, un pò di promosky ecc.) senza apparenti problemi. Posato orizzontalmente... scalda si ma niente di ché...però. Cominciano le partite e qua cominciano i dolori... Nessun, ripeto nessuno dei blocchi comunementi segnalati (cioé schermo blu dello standby, audio si audio no ecc. ..) MA INVECE dei veri e propri improvvisi spegnimenti totali del dec con acclusa "morte apparente" del Pace (.. che appunto in questa fase ... riposa in pace...) che NON risponde più in nessun modo. Unica soluzione ..attacca e stacca...la corrente. Cominciano i cambi posizione fino ad arrivare a quella attuale che è la classica verticale (slot in basso) ma non solo.. Ho acquistato una ventolina 8 x 8 cm e l'ho praticamente fatta aderire sul pannello superiore dove ci sono i piccoli buchini.. Certo non è come averla dentro ma qualcosa sicuramente fa. Esito della cosa.. non ho avuto più i blocchi totali ... ma sta comparendo un difetto ai confini della realtà che mi sta facendo impazzire..
Premetto che il Pace è collegato ovviamente via HDMI ad un Thomson 37 LB 130 S5 .
Dopo un pò di uso esclusivamente guardando le partite attraverso il canale HDMI del Thomson comincia uno strano difetto visivo.. l'immagine comincia a battere.. Come ci fossero delle vampate di nero (durata di millisecondi...). Il bello è che se commuto sugli altri canali bassa frequenza del Thomson (altre scart, entrata SVhs ecc. ma ATTENZIONE.. in nero cioé senza segnale...) queste vampate in nero sono lo stesso presenti.. basta sintonizzarsi un attimo su un qualsiasi canale TV VHF o UHF che tutto ritorna normale tranne che sulla HDMI dove le partite continuano a "vampare" tranquillamente... (stessa cosa se spengo e accendo il Thomson.. cioé il difetto scompare salvo a riapparire di lì a poco..).
Riprovo a sintonizzare sulle scart e anche lì ricomincia... e così a ciclo... Come che se dal segnale del Pace arrivasse una "tossina" che manda in crisi i circuiti del Thomson...
Insomma non riesco a capire più dove cominciano ed eventualmente finiscono i difetti del Pace e cominciano quelli del Thomson.. Ore e ore di visione di altre periferiche (Dreambox, DVD Player ecc.) non avevano mai evidenziato questo difetto... Ieri per esempio tre ore di partita su 207 nessuna vampata.. poi sono ricominciate.. Ah sto impazzendo... !Ultima modifica di nostroscontento; 19-06-2006 alle 09:46
-
19-06-2006, 09:41 #515
Member
Nessun blocco ma ogni tanto si spegne
Ciao a tutti, se devo essere sincero non ho mai avuto nessun problema fino all'inizio dei mondiali. Il decoder mi è arrivato 3 giorni prima della finale di coppa dei campioni ed è sempre andato bene, nessun problema di eccessivo riscaldamento o blocchi di immagine o videate blu, ma dall'inizio dei mondiali ogni tanto, anche 2 0 3 volte nel'arco di 10 minuti si spegne da solo e devo aspettare qualche minuto per poterlo accendere, poi va avanti anche tutto il giorno senza il minimo problema. Non riesco a capire cosa possa essere.
Appena avrò un pò di tempo telefonerò a Sky per sentire secondo loro cosa può essere.
Se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto intervenga nel forum, mi farebbe un grosso piacere.
Saluti renzone
-
19-06-2006, 10:08 #516
nuovo decoder in sostituzione
ciao, condivido con voi le mie nuove esperienze con lo Sky Box HD.
Riassunto: dopo una settimana circa senza alcun blocco né alcun difetto visibile, il decoder è morto. Sentita l'assistenza, vado in un centro Sky e me lo sostituiscono.
Notizia utile: una volta attivato l'abbonamento, non è necessario rifare la telefonata a Sky in caso di sostituzione del decoder.
Collego il nuovo decoder; imposto la risoluzione originale, e dal proiettore infocus IN76 apprendo che esce a 576p. A lungo al telefono con l'assistenza (e io pago...), provo a forzare la risoluzione 720p o 1080i, ma con la sensazione di un upscaling dei 576 sulla risoluzione superiore.
Il giorno dopo, ho degli ospiti olandesi per Olanda-Costa d'Avorio - ore 18.00.
La risoluzione originale esce effettivamente a 1080i. Fa caldo, e l'uscita HDMI del decoder una volta si blocca per 10 minuti. Hard reset con distacco dell'alimentazione (con gli olandesi che imprecano...attacco il tv crt) e l'immagine ritorna. Poi gran schermate blu per qualche secondo: accade 7-8 volte. Gli olandesi non sono contenti, sono preoccupato per la mia incolumità...
Il giorno dopo, in vista di Italia-USA, accendo l'aria condizionata (senza esagerare, la imposto sui 24°), tolgo il decoder dallo scaffale del tavolino porta Tv ed elettroniche e lo metto in piedi, appoggiato al fianco del tv crt, fissato con del velcro sia al tavolino che al fianco della tele.
Beh, almeno dal punto di vista del decoder la serata è stata un successo: non si è mai bloccato.
La qualità delle immagini, invece, era migliorabile. Ho notato che il massimo si ha con il broadcast a 720p, coincidente con la risoluzione del mio proiettore.
Come sempre, speriamo bene...
-
19-06-2006, 10:13 #517
Senior Member
ciao , anch io decoder da orami 30 giorni e per fortuna a parte un deciso riscaldamento del decoder, lo tengo sempre aperto 24/24 , nessun tipo di probelma...
speriamo bene
-
19-06-2006, 10:30 #518
Dopo alcuni blocchi,anche se molto rari,l'ho messo in verticale con la scheda in basso e non ho avuto più nessun blocco,provate per credere.....
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-06-2006, 10:58 #519
Senior Member
Originariamente scritto da nostroscontento
-
19-06-2006, 11:13 #520
Senior Member
Prova a postarci una foto.... così non si capisce bene l'origine del problema.
e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
19-06-2006, 11:19 #521
Se c'è qualcuno che pensa che questo sia un "buon" decoder, batta un colpo!
Guardate che conto, eh!!
-
19-06-2006, 11:22 #522
Senior Member
Originariamente scritto da liveonmars
-
19-06-2006, 11:59 #523
Nessun blocco
Originariamente scritto da robyaly
-
19-06-2006, 12:12 #524
Originariamente scritto da fisico999
Ciao
-
19-06-2006, 12:16 #525
Member
Buongiorno a tutti.
Installato Sabato....Decoder Pace.....SI BLOCCA anche a me ogni 1/2 ora!!!
Adesso ho provato ad alzarlo con dei distanziali dall'amplificatore ....vi farò sapere!!
Scusate, ma se me lo faccio cambiare...non c'è il rischio che quello che mi danno ha lostesso problema?