|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 331 a 345 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
09-06-2006, 20:37 #331
Member
io sto facendo questa prova:
1) visto che ho un dual feed provo le varie cfg che ho nel decoder tipo:singolo lnb, motorizzato, ecc.
2) domani mattina by-passo il diseq e provo con un solo lnb per capire se e' un problema di microinterruzioni
3) poi...forse contatto uno sky center...
Pero' io vi invito a provare se e' un problema di temp alte, quindi a sollevare il decoder (io ho usato 4 bicchieri di plastica grossi).
E provate a cambiare canale (se passo allo scoccare del nono minuto sul chan 16:9 e poi ritorno subito sul 209 ripartono i 10-12 minuti).
E' un difetto stranissimo....
LA cosa strana e' che non mi fa il blocco random tipico del surriscaldamento....bha
-
09-06-2006, 20:58 #332
Anch'io ho avuto il blocco video (non audio) due volte nel primo tempo di Germania-Costa Rica. Il secondo tempo è andato liscio.
Mi era però già successo una volta due settimane fa (quindi non sul canale 207) ma non ci avevo dato troppa importanza...
Per eliminare il problema ho staccato/riattaccato la spina una volta ma poi non si riaccendeva il decoder (spia rossa), ho staccato/riattaccato di nuovo la spina ed il decoder è ripartito (spia verde).
Chiamerei questo bug "no-video", che ne dite?
Ho ricevuto il decoder verso il 10/12 maggio e non l'ho ancora riaggiornato.
La cosa più brutta è stata vedere la partita sulla Rai mentre maneggiavo con la spina...
Certo che se mi succede una cosa del genere con gli amici nelle partite dell'Italia...
P.S.: forse questo bug avrebbe meritato un thread tutto suo...Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
09-06-2006, 21:00 #333
Originariamente scritto da ilsant0
Indicazione abbastanza "ovvia" per chi frequenta un forum e per nulla autoritaria (nella forma e nella sostanza).
Oltretutto in questo florilegio di thread tutti uguali sull'argomento SKY HD, un pò di disciplina da parte di tutti non ci starebbe male...E anche un pò di garbo.
Saluti
-
09-06-2006, 21:00 #334
Dimenticavo di dire che col bug "no-video" si vedono le scritte in sovraimpressione dei canali e tutto il resto funziona: non si vedono solo le immagini trasmesse da Sky
Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
09-06-2006, 21:26 #335
Senior Member
Originariamente scritto da Singultus
Confermo...Stessa situazione....OibòIppo
-
09-06-2006, 22:03 #336
sky box hd
a me nessun problema oggi ho visto le due partite sul 207 e l'unico neo è l'audio che è basso è per essere ascoltanto in dd 5.1 deve essere impostato in inglese.
penso che alcuni box non sono andati a posto con il firm di agg. ciao a tutti
-
09-06-2006, 22:23 #337
primo blocco video anche per me!!!!! durante la partita polonia.....ho il decoder da 12 gg sui canali promo sempre tutto ok.....confermo anche le info sull'audio decisamente basso...
p.s. dopo circa 3 gg dalla cosegna i canali in HDMI mi si cambiavano come quando scorre un menu' a tendina.....quindi ho fatto l'aggiornamento manuale attualmente il nuovo software e': 35.023.06....il vostro?www.patriot-x.it
Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
-
09-06-2006, 22:25 #338
Junior Member
Confermo succede anche a me blocco temporizato immagine(schermo blu).
IL technico sky mi a detto che è un problema DVI.
35.023.06
-
09-06-2006, 22:32 #339
Member
mi scuso se prima ho sbagliato 3d.
ho lo stesso problema
immagine in freezing. cambio canale , schermo blu con audio.
software aggiornato.
sky mi fa cambiare il decoder domani (sabato)
il poco che ho visto però era fantastico.. ( pana 50pv500)
-
09-06-2006, 22:51 #340
Senior Member
a me nessun problema e mi sembrava anche che l'audio fosse 5.1 in quanto sentivo il suono dalle casse posteriori, ma come si fa a sapere se l'audio e in dolby sourround? nei canali film lo dicono ma nello sport?
-
09-06-2006, 22:57 #341
scusate ma sono l'unico che non riesce a vedere le partite in HD???nel canale 207 c'e' sempre il promo!
SAMSUNG PS50C7000YP
LG 50PA5500
Samsung 37LEB530B7
-
09-06-2006, 23:13 #342
@ Ippo e Bereal (ma anche a tutti gli altri)
Rammento che nel regolamento esiste sempre la norma 2h, che vieta la quotatura integrale dei messaggi.
Gradirei che fosse presa in considerazione e applicata.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-06-2006, 00:27 #343
In molti hanno garbatamente "protestato" in privato circa la chiusura dei loro thread, a volte anche scusandosi di non aver approfondito la lettura delle varie discussioni già aperte sull'argomento.
Originariamente scritto da ilsant0
visto che questo forum non è pubblico e chi vi scrive deve rispettare il regolamento che ha accettato all'atto dell'iscrizione
visto che è vero che in questo forum siamo intransigenti ed autoritari nel volere che il regolamento sia rispettato
visto che membri iscritti da tre anni dovrebbero conoscere questa politica
visto che ilsant0, sebbene mebro di una certa anzianità, ha sicuramente letto superficialmente il regolamento
gli si dà opportunità di approfondirne la lettura concedendogli due giorni di "pausa" nella frequentazione di questo forum.
3c - E' espressamente vietato pubblicare messaggi dove l'argomento sia la contestazione di chiusura delle discussioni.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
10-06-2006, 08:03 #344
tutto ok, qualche dubbio pero'...
salve, ieri tutto ok... l'unico dubbio e' stato relativo all'audio forse troppo basso....
una curiosita', ho un pio 436 fde e un decoder impostato su originale, quando vedo la risoluzione mi da 1125i sul canale 207 e non 1080i come leggo ad alcuni di voi.... la stessa cosa per gli altri canali hd me li da in 750p e non in 720p.... qualcuno cosi' gentile mi farebbe luce su questo? grazie per la risposta
-
10-06-2006, 09:01 #345
Ciao CalabrOne,
mi scuso pubblicamente per aver aperto uno specifico thread sul problema del 625p quando ne esisteva già uno generale per i problemi del decoder...l'ho fatto in buona fede e per i seguenti motivi:
1) Il thread generale sui problemi del decoder sky era partito come sondaggio su specifici problemi ben differenti da quello da me (e da molti altri) riscontrato.
2) Per il motivo di cui al primo punto, e dopo aver letto buona parte del thread generale sui problemi del decoder, ho ritenuto di dare specifica evidenza al suddetto problema anche per non ingenerare confusione negli utenti che masticano meno di audio/video e tecnologia in genere (e negli ultimi tempi se ne sono iscritti parecchi al forum completamente digiuni in materia) rendendolo immediatamente identificabile.
3) Ed ultimo ma non ultimo perchè, a mio modesto modo di vedere - ed è una cosa di cui sono stato e sarò sempre convinto - diventa poco funzionale alla consultazione infarcire un thread con 300, 600, 1000 o più messaggi (spesso con molti semi-ot) rendendolo di fatto una vera e propria "sfida" per l'utente che volesse accingersi a consultarlo (pur utilizzando l'utile funzione di ricerca che evidenzia i risultati) a meno di non poter dedicare (e non tutti possono) alcune ore alla consultazione quotidiana del forum.
Prendiamo ad esempio il thread "Confermato sky hd italia ai mondiali!"...1607 messaggi nel momento in cui scrivo...non vorrei essere nei panni di chi si iscrive oggi al forum e si inbatte nella sua consultazione...e comunque può ancora andar bene quando ci sono centinaia di post sullo stesso argomento ma nel caso specifico i problemi del decoder iniziano ad essere numerosi e di differente natura il che rende la consultazione quantomeno poco agevole.
A lungo andare si rischia di avere un ammasso di post riguardanti cose anche molto diverse...e cercare qualcosa diventa complesso quanto lo sarebbe voler cercare un numero telefonico in un unico elenco nazionale non organizzato per regioni, province e città.
Questa non vuole essere assolutamente una critica ma una semplice considerazione da parte di chi da diversi anni frequenta il forum e che altri furum ha più volte frequentato e moderato.
Rinnovando a te ed a tutti gli altri moderatori i ringraziamenti per l'impegno e la serietà con cui portate avanti questo ingrato "lavoro" (so cosa significa per esperienza diretta)...mi scuso nuovamente e, come disse qualcuno, non comprendo...ma mi adeguo
Ciao,VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400