Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 27 di 62 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 916

Citazione Originariamente scritto da mak00
    Ma se è un problema di surriscaldamento non sarebbe sufficiente rialzare il decoder dal piano di appoggio di una decina di centimetri pur lasciandolo orizzontale ? Bisogna per forza metterlo verticale per non avere problemi ?
    Penso di no, visto che il calore tende ad andare verso l'alto.

Vista la stabiità raggiunta dal decoder (appena visto e niente blocchi) ho fatto la procedura per sintonizzare AstraHD e CanalPlusHD (ingannare il dec mettendo "mororizzata" e dopo la sintonizzazione mettere su "2 lnb") che all'inizio mi dava seri problemi.
    Tutto perfetto.
    Mi sa che i problemi solo sui canali SkyHD sia dato dal fatto che, essendoci anche la codifica, superi il limite delle potenzialità del decoder. Ecco perchè HDforum fila via liscio.
    Infatti il calore eccessivo abbassa la "potenza" del decoder, come in un PC.
    Mettendolo in verticale, perciò smaltendo la cappa di calore che si va a creare sopra i microprocessori, la potenza aumenta (anche se il termine non è esatto) risolvendo il problema.
    Evidentemente c'è stato un errore di progettazione/test del decoder e c'è una partita di chip meno performante di altri.
    Una ventolina da cipset e/o una pipe ad hoc sul microprocessore dovrebbe risolvere il problema.
    Ultima modifica di Danik; 11-06-2006 alle 14:35

Citazione Originariamente scritto da Canarino
    OK non arrabbiarti a me il decoder va proprio in stand-by...
    Non mi sono mica arrabbiato, anzi ti ringrazio, solo che il tuo problema non è il mio, come sospettavo: il fornetto ha vari tipi di problemi, l'unico vantaggio è che col gasolio risparmiato, d'inverno l'abbonamento Sky si ripagherà da sè!

Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Una ventolina da cipset e/o una pipe ad hoc sul microprocessore dovrebbe risolvere il problema.
    Può essere, però tra la ventolina ed i blocchi prefererirei i blocchi...

Io odio le ventoline...le sento dappertutto: pensate che non ho preso MySky, un HD recorder, il plasma Panasonic ed altre macchine perché sono imbottite di ventoline...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    ...il mio fornetto non si blocca e non ha nessun problema una visione perfetta..messo in verticale su una mensola...
    Messo in verticale ? forse volevi dire in orizzontale...in verticale da quanto ho capito non dà problemi a nessuno...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

@ mako

---------- orizzontale
    +
    +
    + verticale
    +
    +
    e' in questa posizione che scalda meno e ha meno problemi..volevi dire questo?

ciao roby

Il giorno che mi è arrivò (9 maggio), dopo due ore di utilizo, lo misi subito in posizione verticale (scheda verso l'altro).
    Non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
    Ciao
    Gabriele

Da quando ho eliminato l'effetto "cappa" tutto funziona alla perfezione!

Continuo a consigliare/provare l'utilizzo "verticale" a tutti quelli che lamentano problemi di blocco audio/video.

Ciao a tutti

adesso è la seconda volta che si blocca....in media una volta al giorno dall'inizio dei mondiali. secondo me problemi di assestamento.

In che posizione tieni il decoder?

Qui tutti (quasi) abbiamo risolto posizionandolo in verticale.

Facci sapere.

Ciao

orizzontale......metterlo verticale mi scoccia parecchio e soprattutto non entra dato che è tutto organizzato diversamente. se continueranno i blocchi lo posizione verticale. la scheda in alto o in basso?
    grazie

nessun problema con lo sky box HD

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    orizzontale......metterlo verticale mi scoccia parecchio e soprattutto non entra dato che è tutto organizzato diversamente. se continueranno i blocchi lo posizione verticale. la scheda in alto o in basso?
    grazie
    ragazzi sono tutte balle sia verticale che orizzontale è importante che il box (come tutte le elettroniche) possa dissipare il calore che genera. io l'ho posizionato al di sopra di tutte la pila di elettroniche è non ho problemi perchè sopra non c'è niente è quindi il calore viene dissipato naturalmente. pensate che poichè il box non ha un timer di spegnimento ed io mi addormento con la tv accesa con timer inserito, rimane acceso fino al mattino e problemi ZERO. penso che i vostri problemi derivano da difetti di alcuni box. credo che sia fisiologico siamo all'anno zero in quanto ad HD, pertanto siamo delle cavie. una parola la spenderei sulle trasmissioni che ci provengono dalla germania dicendo che si siamo sulla buona strada ma ancora tanto si deve fare sotto il profilo dell'audio che mi sembra troppo basso ed è ottenibile in DD 5.1 solo impostandolo su inglese. buona visione a tutti.

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    grazie

a me sembra assurdo......tenerlo in verticale?? credo si possa risolvere mettendolo in prima posizione sulla piletta hi-fi.....mi scoccerebbe doverlo mettere in verticale gia ho la xbox360.....lo spazio e' piuttosto risicato.....la cosa che mi fa piu' rabbia e' che sky con tutti i miliardi che fa....avrebbe potuto affidarsi a qualche fornitore un attimino piu' serio...e non ricercare solo quello che gli offriva il prezzo piu' basso......un pizzico di qualita' in piu'....e qualche $$$$ in meno avrebbe fatto la felicita' di parecchi abbonati!!!!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da mikcitro
    ragazzi sono tutte balle sia verticale che orizzontale è importante che il box (come tutte le elettroniche) possa dissipare il calore che genera.
    Cosa credi, che non le ho/abbiamo fatte ste prove?
    Non stiamo mica giocando a chi la dice più grossa
    E' normale che gli apparecchi devono avere sempre una buona areazione.
    Perciò non te ne uscire fuori con frasi banali e scontate (però giuste) e emettere verdetti (vedi tutte balle) che gettano di nuovo in confusione foumiani alle prime armi, o con poca esperienza, che cercano un valido (spero) aiuto.
    Senza rancore nè però siamo già a 400 e passa post, e non vorrei che si andasse avanti ancora per 200 post elencando ancora lo stesso problema (almeno nei casi dei microblocchi).

Come ho già scritto sopra, il sospetto è che ci sia una partita di microchip non performanti che , a causa del calore che i fori (pur tanti) di dissipazione e l'altezza ridotta dello chassie, vanno in crisi precocemente.

Chi non può metterlo in verticale, può sempre optare per un'estrazione forzata dell'aria tramite ventola e alzare il decoder con dei piedini più alti.
    L'imprtante cmq è trovare un metodo per aumentare il ricambio d'aria.

Per la cronaca.... è ancora tutto perfetto e finalmente mi sto godendo la partita senza scatti di ira.
    Di sicuro domani mi vedo l'Italia alla grande
    Ultima modifica di Danik; 11-06-2006 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Cosa credi, che non le ho/abbiamo fatte ste prove?

Per la cronaca.... è ancora tutto perfetto e finalmente mi sto godendo la partita senza scatti di ira.
    Di sicuro domani mi vedo l'Italia alla grande

Vedo che siamo in sintonia...

Buone partite e alla faccia dei microblocchi!

Citazione Originariamente scritto da mikcitro
    sotto il profilo dell'audio che mi sembra troppo basso ed è ottenibile in DD 5.1 solo impostandolo su inglese. buona visione a tutti.
    ma che dici?? io il 5.1 lo sento tranquillamente anche lasciando italiano almeno sul 207HD e cosi' dallle altre parti non ho provato ancora

Pagina 27 di 62 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •