|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 151 a 165 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
24-05-2006, 19:40 #151
Senior Member
CHIARIMENTI SUI CAVI...
Sul cavo component posso anche capire di avere delle differenze tra cavo e cavo ma su una connesione digitale come la DVI e l' HDMI non capite che non ci può essere alcuna differenza: viene veicolato un flusso di bit ovvero di zeri e uno, non è che con un cavo gli zeri sono più tondi e gli uno hanno il trattino più dritto mentre con un altro i numerini sono più brutti e piccini ed allora l'immagine è meno bella.
O sono zeri o sono uno, o si vede o non si vede; esiste un margine di correzione di errore che fino a quando viene rispettato mi permette di vedere o di non vedere: ma sempre con la medesima qualità fino alla soglia del decadimento del segnale.
Spendere 90 euro per un cavo Hdmi è senza senso, quello di Sky basta e avanza.
Il cavo di qualità ha senso solo con tratte superiori ai 5 metri dove appunto il decadimento del segnale potrebbe portare al non vedere...
FATE VOBIS...
Se qualcuno mi volesse smentire ben venga.
-
24-05-2006, 19:59 #152
Originariamente scritto da kasinsky
-
24-05-2006, 21:42 #153
Member
Salve ragazzi oggi ho notato un gran rallentamento nel cambiare i canali cioè fa vedere una immagine blu che scompare tipo a ventaglio dall'alto verso il basso ho notato che anche il menu fa la stessa cosa.
Succede anche a voi???
robeseltz
Ho appena ordinato il top della G&BL 90 euro scontato online 60 euro.
-
24-05-2006, 23:22 #154
. Un cavo digitale di poca qualità (anche corto) potrebbe trasmettere il flusso dati non correttamente con inserimenti casuali di errori che devono essere corretti o ignorati dalla circuiteria del plasma (o vpr che sia).
E' proprio quella correzione dell'errore di cui parli che può comportare un decadimento della qualità.
-
25-05-2006, 07:41 #155
Originariamente scritto da Carlodag
Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI Silver
- Cavo HHD professionale HDMI per collegamenti in digitale del segnale Video e trasmissioni Audio multi-canale su singolo conduttore secondo la tecnologia di codifica TMDS come per i cavi DVI.
- Gli elevati standard di costruzione di questi cavi, consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini Video ad alta risoluzione enfatizzando il colore, la profondità e la definizione di ogni singolo frame.
- La tecnologia HDMI consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080p a 60Hz
nonchè la trasmissione digitale di segnali audio.
Multi-traccia fino a 192Khz. Contatti dorati 24K HGP
-
25-05-2006, 07:58 #156
Senior Member
-
25-05-2006, 08:08 #157
Senior Member
Originariamente scritto da robeseltz
D'altra parte qualche tempo fa proprio su Digital Video era stato provato e ahimè enfatizzato un kit di liquido pulitore per dischi DVD di cui il recensore asseriva addirittura la capacità di ridare vita e splendore ai colori piatti di alcune incensioni ( NON STO SCHERZANDO !!! ) , IL VERO REAUTHORING IN DIRETTA ...
Se questo è vero allora può esserlo tutto,
anche gli omini verdi...Vero Mulder !?!
-
25-05-2006, 08:52 #158
Senior Member
non ne posso piu di sto decoder
Ragazzi non ne posso piu...
ho il decoder da 15 gg e dopo un paio di giorni in cui si bloccava di tanto in tanto ad oggi il decoder si blocca ogni mezza ora...
rimane fissa l'immagine e continua la voce... ho provato di tutto: aggiornamento software ( ho la 04 ora) ventilazione, stacco cavi vari... ma nulla... al call center mi dicono forse e guasto ma poi leggo qui che mille di voi hanno problemi simili... e poi decoder per cambiarlo ai sky service non esistono.....scandaloso
CHE DEVO FARE?
proverò il cambiuo lnb nel pomeriggio ma non sono sicuro andra...
chi puo' darmi contributo?
ciao
Luke
-
25-05-2006, 09:02 #159
Member
Quanto al decoder HD. io l'ho spento per disperazione e uso il vecchio box SD... tanto ho 30 giorni x restituirlo (tra l'altro mi ha consigliato di fare così la stessa assistenza sky). Mi hanno detto che stanno approntando una nuova release del software che verrà broadcastata via sat.
Speriamo bene, e speriamo che lo facciano, con esiti positivi, prima del 9 giugno!!!!
-
25-05-2006, 09:09 #160
Senior Member
Sul discorso cavo: Io sinceramente ho sempre comprato cavi di qualita' e ho sempre visto netti miglioramenti (soprattuto su console e cavi scart ma anche su component di qualita'). Or ail discorso sul digitale e' sicuramente corretto e quindi ci sara' meno differenza di qualita' su uno bello e uno brutto. Ma se ci sono cavi (e il mio GBL pagato 85 euro e' lungo un metro a dir tanto) che costano 90 euro e altri 10 un cacchiazzo di motivo ci sara'....capsico che io mi faccia abbindolare dal prezzo e mi faccia fregare, ma o son tutti cretini come me o altrimenti se non ci fossero differenze alla lunga non ne venderebbero piu'...e cio' non mi pare che avvenga......Poi che 90 euro per un cavo siano una follia in questo periodo....non c'e alcun dubbio!!!!
-
25-05-2006, 10:27 #161
Senior Member
Originariamente scritto da AndyS2k
anche io ero un maniaco dei cavi di qualità, poi mi sono ricreduto ed ho investito sul software.
-
25-05-2006, 11:02 #162
-
25-05-2006, 11:07 #163
Originariamente scritto da REDELCIEL
Poi, come pretendi che la qualità migliori come
da sd a hd?
La sorgente è la stessa, migliorano le operazioni
di scaling e deinterlaccio. E questo
si vede ad occhio nudo.
Poi c'è anche gente che ritiene assurdo spendere 2000 Euro
per un impianto 5.1 quando si trovano dei compatti
da 300, tanto sempre 5.1 sono, giusto?
-
25-05-2006, 11:13 #164
Originariamente scritto da Nicot
stai rilassato, nn sono un esperto, volevo solo capire se chi lo ha nn potrebbe piu' farne a meno,o in fondo la qualita' di visione migliora cosi' poco da verificarla solo in laboratorio...
tutto qui..nn prendertela e' gia' tanto che sto al mondo...grazie per la risposta
-
25-05-2006, 11:30 #165
e non sono un esperto nemmeno io
utile soprattutto per i segnali di bassa qualità.
Anche per i dvd (in sdi), ma in questo caso vi sono
alternative valide.