Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 11 di 62 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 916

CHIARIMENTI SUI CAVI...

Sul cavo component posso anche capire di avere delle differenze tra cavo e cavo ma su una connesione digitale come la DVI e l' HDMI non capite che non ci può essere alcuna differenza: viene veicolato un flusso di bit ovvero di zeri e uno, non è che con un cavo gli zeri sono più tondi e gli uno hanno il trattino più dritto mentre con un altro i numerini sono più brutti e piccini ed allora l'immagine è meno bella.
    O sono zeri o sono uno, o si vede o non si vede; esiste un margine di correzione di errore che fino a quando viene rispettato mi permette di vedere o di non vedere: ma sempre con la medesima qualità fino alla soglia del decadimento del segnale.
    Spendere 90 euro per un cavo Hdmi è senza senso, quello di Sky basta e avanza.
    Il cavo di qualità ha senso solo con tratte superiori ai 5 metri dove appunto il decadimento del segnale potrebbe portare al non vedere...
    FATE VOBIS...
    Se qualcuno mi volesse smentire ben venga.

Citazione Originariamente scritto da kasinsky
    Sul cavo component posso anche capire di avere delle differenze tra cavo e cavo ma su una connesione digitale come la DVI e l' HDMI non capite che non ci può essere alcuna differenza: viene veicolato un flusso di bit ovvero di zeri e uno, non è che con un cavo gli zeri sono più tondi e gli uno hanno il trattino più dritto mentre con un altro i numerini sono più brutti e piccini ed allora l'immagine è meno bella.
    O sono zeri o sono uno, o si vede o non si vede; esiste un margine di correzione di errore che fino a quando viene rispettato mi permette di vedere o di non vedere: ma sempre con la medesima qualità fino alla soglia del decadimento del segnale.
    Il cavo di qualità ha senso solo con tratte superiori ai 5 metri dove appunto il decadimento del segnale potrebbe portare al non vedere...
    FATE VOBIS...
    quoto in pieno

Salve ragazzi oggi ho notato un gran rallentamento nel cambiare i canali cioè fa vedere una immagine blu che scompare tipo a ventaglio dall'alto verso il basso ho notato che anche il menu fa la stessa cosa.

Succede anche a voi???

robeseltz

Ho appena ordinato il top della G&BL 90 euro scontato online 60 euro.
    Che modello è??

In realtà non è esattamente così IMHO . Un cavo digitale di poca qualità (anche corto) potrebbe trasmettere il flusso dati non correttamente con inserimenti casuali di errori che devono essere corretti o ignorati dalla circuiteria del plasma (o vpr che sia).

E' proprio quella correzione dell'errore di cui parli che può comportare un decadimento della qualità.
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Carlodag

Che modello è??
    questo

Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI Silver
    - Cavo HHD professionale HDMI per collegamenti in digitale del segnale Video e trasmissioni Audio multi-canale su singolo conduttore secondo la tecnologia di codifica TMDS come per i cavi DVI.
    - Gli elevati standard di costruzione di questi cavi, consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini Video ad alta risoluzione enfatizzando il colore, la profondità e la definizione di ogni singolo frame.
    - La tecnologia HDMI consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080p a 60Hz
    nonchè la trasmissione digitale di segnali audio.
    Multi-traccia fino a 192Khz. Contatti dorati 24K HGP

FATE VOBIS...
    Senza alcuna volontà di smentirti ti suggerisco solo questo: lascia perdere la tecnologia e prova con i tuoi occhi prima con il cavo HDMI di Sky e poi con un cavo HDMI buono (attorno ai suddetti 100€ ad es. un QED) poi decidi da solo, vedrai che non ci metterai tanto !!

Citazione Originariamente scritto da robeseltz
    questo
    Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI Silver
    - Gli elevati standard di costruzione di questi cavi, consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini Video ad alta risoluzione enfatizzando il colore, la profondità e la definizione di ogni singolo frame.
    Si sà che questi cavi agiscano addirittura sull'authoring del contenuto video in maniera nativa ricostruendo frame by frame un risultato video migliore dell'originale...

D'altra parte qualche tempo fa proprio su Digital Video era stato provato e ahimè enfatizzato un kit di liquido pulitore per dischi DVD di cui il recensore asseriva addirittura la capacità di ridare vita e splendore ai colori piatti di alcune incensioni ( NON STO SCHERZANDO !!! ) , IL VERO REAUTHORING IN DIRETTA ...

Se questo è vero allora può esserlo tutto,
    anche gli omini verdi... Vero Mulder !?!

non ne posso piu di sto decoder

Ragazzi non ne posso piu...
    ho il decoder da 15 gg e dopo un paio di giorni in cui si bloccava di tanto in tanto ad oggi il decoder si blocca ogni mezza ora...
    rimane fissa l'immagine e continua la voce... ho provato di tutto: aggiornamento software ( ho la 04 ora) ventilazione, stacco cavi vari... ma nulla... al call center mi dicono forse e guasto ma poi leggo qui che mille di voi hanno problemi simili... e poi decoder per cambiarlo ai sky service non esistono.....scandaloso
    CHE DEVO FARE?
    proverò il cambiuo lnb nel pomeriggio ma non sono sicuro andra...
    chi puo' darmi contributo?
    ciao
    Luke

D'altra parte qualche tempo fa proprio su Digital Video era stato provato e ahimè enfatizzato un kit di liquido pulitore per dischi DVD di cui il recensore asseriva addirittura la capacità di ridare vita e splendore ai colori piatti di alcune incensioni ( NON STO SCHERZANDO !!! ) , IL VERO REAUTHORING IN DIRETTA ...

Se questo è vero allora può esserlo tutto,
    anche gli omini verdi... Vero Mulder !?!
    io ripeto, a livello teorico sono assolutamente convinto che i cavi HDMI di alta qualità non servano a molto se non oltre i 3/5 metri... ma se in tanti mi dicono che l'immagine è migliore.... boh, non so cosa pensare e come giustificarlo...

Quanto al decoder HD. io l'ho spento per disperazione e uso il vecchio box SD... tanto ho 30 giorni x restituirlo (tra l'altro mi ha consigliato di fare così la stessa assistenza sky ). Mi hanno detto che stanno approntando una nuova release del software che verrà broadcastata via sat.

Speriamo bene, e speriamo che lo facciano, con esiti positivi, prima del 9 giugno!!!!
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

Sul discorso cavo: Io sinceramente ho sempre comprato cavi di qualita' e ho sempre visto netti miglioramenti (soprattuto su console e cavi scart ma anche su component di qualita'). Or ail discorso sul digitale e' sicuramente corretto e quindi ci sara' meno differenza di qualita' su uno bello e uno brutto. Ma se ci sono cavi (e il mio GBL pagato 85 euro e' lungo un metro a dir tanto) che costano 90 euro e altri 10 un cacchiazzo di motivo ci sara'....capsico che io mi faccia abbindolare dal prezzo e mi faccia fregare, ma o son tutti cretini come me o altrimenti se non ci fossero differenze alla lunga non ne venderebbero piu'...e cio' non mi pare che avvenga......Poi che 90 euro per un cavo siano una follia in questo periodo....non c'e alcun dubbio!!!!

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ......Poi che 90 euro per un cavo siano una follia in questo periodo....non c'e alcun dubbio!!!!
    Quoto in pieno
    anche io ero un maniaco dei cavi di qualità, poi mi sono ricreduto ed ho investito sul software.

Quoto in pieno
    anche io ero un maniaco dei cavi di qualità, poi mi sono ricreduto ed ho investito sul software.
    TIPO I PROCESSORI DELLA CRYSTALIO? ma servono davvero a migliorare DECISAMENTE l'immagine (es .come passare da sky sd a sky hd ..per intenderci) o lievemente da nn giustificare i 2000 e spingi euro necessari per l'acquisto? chi lo usa?

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    TIPO I PROCESSORI DELLA CRYSTALIO? ma servono davvero a migliorare DECISAMENTE l'immagine (es .come passare da sky sd a sky hd ..per intenderci) o lievemente da nn giustificare i 2000 e spingi euro necessari per l'acquisto? chi lo usa?
    Prima di tutto: ma che c'entra?
    Poi, come pretendi che la qualità migliori come
    da sd a hd?
    La sorgente è la stessa, migliorano le operazioni
    di scaling e deinterlaccio. E questo
    si vede ad occhio nudo.

Poi c'è anche gente che ritiene assurdo spendere 2000 Euro
    per un impianto 5.1 quando si trovano dei compatti
    da 300, tanto sempre 5.1 sono, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Prima di tutto: ma che c'entra?
    Poi, come pretendi che la qualità migliori come
    da sd a hd?
    La sorgente è la stessa, migliorano le operazioni
    di scaling e deinterlaccio. E questo
    si vede ad occhio nudo.

Poi c'è anche gente che ritiene assurdo spendere 2000 Euro
    per un impianto 5.1 quando si trovano dei compatti
    da 300, tanto sempre 5.1 sono, giusto?

stai rilassato, nn sono un esperto, volevo solo capire se chi lo ha nn potrebbe piu' farne a meno,o in fondo la qualita' di visione migliora cosi' poco da verificarla solo in laboratorio...
    tutto qui..nn prendertela e' gia' tanto che sto al mondo...grazie per la risposta

stai rilassato, nn sono un esperto
    Rilassatisimmo
    e non sono un esperto nemmeno io

volevo solo capire se chi lo ha nn potrebbe piu' farne a meno
    Beh diciamo che io non lo venderei, lo trovo molto
    utile soprattutto per i segnali di bassa qualità.
    Anche per i dvd (in sdi), ma in questo caso vi sono
    alternative valide.

nn prendertela e' gia' tanto che sto al mondo...
    A me non sembrava di essermela presa

Pagina 11 di 62 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •