Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 916

Ho seguito molto attentamente tutti i post che parlavano dei vari problemi sui decoder Sky HD e avevo il terrore che quando mi sarebbe arrivato avrei sicuramente avuto la mia parte di incazzatura. Invece è arrivato il 15 Maggio e dopo aver attivato via telefono l'HD lo usato da quel giorno fino ad oggi senza aver mai avuto il minimo problema. Oltretutto diversamente come scritto nei vari post non scalda quasi niente, io per precauzione l'ho collegato a una ciabatta con interrutore e di notte la spengo.
    Evidentemente non sono tutti bacati i decoder inviati da Sky.
    Bisognerebbe che chi come me non ha problemi lo scriva nel forum per avere più o meno una stima di quanti sono quelli cha vanno bene.
    Ringrazio tutti quelli del forum perchè grazie a loro ho scoperto e imparato tante cose che non sapevo.
    Saluti Renzone

ricontattato oggi da sky.
    Ho parlato con un tecnico che domani viene a casa. Il tutto gratis.
    Vediamo un pò che succede....

Vi terrò aggiornati!

Ciao!
    F

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    ricontattato oggi da sky.
    Ho parlato con un tecnico che domani viene a casa. Il tutto gratis.
    Vediamo un pò che succede....

Vi terrò aggiornati!

Ciao!
    F
    che c**o facci sapere
    io ci ho litigato ancora oggi pomeriggio al telefono

facci sapere

Anche da me si presenta il problema di Assenza di segnale, e dato che le mie conoscenze in materia sono pari allo zero , chiedo a voi un aiuto:

Ieri è venuto un tecnico per reallineare la parabola, fatto ciò, il segnale era presente all'uscita del cavo (l'ha collegato allo strumento munito di miniTV). A questo punto, colleghiamo il decoder, ma NIENTE!

Andiamo nel menù di sky per la configurazione dell'impianto, per vedere se compariva il segnale, e lì, il segnale c'era (anche se debole), mentre la voce QUALITA' era quasi al massimo...

Vi posto alcune foto per chiarire meglio il tipo di impianto presente a casa:

Parabola

LNB

Particolare LNB

Da qui, i cavi arrivano a questo apparecchio che mi porta il segnale in 4 stanze diverse

Particolare MultiSwitch

Cosa devo fare?
    Grazie a tutti e ciao!
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Mi sa che non digerisce molto bene il multiswitch...

Giusto x portare anche il mio piccolo contributo, ieri sera quando ho acceso il vpr non mi dava nè video nè audio in hd, mentre in sd tutto ok.
    Ho dovuto fisicamente togliere la presa di alimentazione corrente, aspettare un pò, riallacciare la corrente e tutto è ripartito.
    Devo anche dire, per onestà, che è la prima volta che succede da quando ho installato il decoder (il giorno della finale di champions, appena in tempo per godermela in hd); speriamo solo che sia anche l'ultima...

Intanto posto i dati del mio decoder:
    PACE 815
    HW
    AF0E0E
    DRIVER
    1.149
    S.O.
    1.3Lh21
    VERIFIER
    3.10.26
    EPG
    SKY-IT 3.5e HD 2.4
    SOFTW
    35.011.01.

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non và! Sarà che il livello di segnale sta a minimo...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Mi sa che non digerisce molto bene il multiswitch...
    Azz...l'impianto mi è costato un occhio
    quindi che mi suggerisci di fare?

Ciao
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

provare a tirare un cavo diretto da LNB a SkyHDBox (senza passare per lo switch insomma) e vedere se va...se sì, allora è certo colpa del multiswitch (o meglio, dello SkyHDBox che non lo digerisce per qualche ragione)..

Citazione Originariamente scritto da renzone
    Bisognerebbe che chi come me non ha problemi lo scriva nel forum per avere più o meno una stima di quanti sono quelli cha vanno bene.
    Ciao!! Io propongo invece (se possibile) di aggiungere una voce al sondaggio: "Non ho problemi con il decoder SkyHD" in modo da avere direttamente una percentuale sul totale.
    Ciauz..

PS Io sono uno di quei "culoni" che non hanno problemi, almeno per il momento..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ho già rivolto anch'io l'invito di aggiungere la voce "non ho problemi"... ma non è ancora stata ascoltata. Spero che visto che non sono il solo, ora, venga inserita.

Grazie

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

l'invito è ben accolto ma non ho idea di come si possa aggiungere la voce ulteriore nel sondaggio.

Chiedo quindi aiuto a chi è più esperto di me per sapere come si possa fare o agli amministratori.

Grazie!
    F

Ieri è venuto il tecnico Sky come vi avevo annunciato.

Ovviamente, gli ho mostrato il decoder e mentre c'era lui tutto funzionava perfettamente!

Cmq non mi ha preso per matto visto che devono aver ricevuto molte segnalazioni dello stesso problema e ha subito provveduto ad effettuare una verifica del livello e della qualità del segnale.
    Non sembravano esserci problemi particolari ma mi ha tolto un piccolo amplificatore di segnale che anni fa un tecnico mi aveva installato perché diceva che il segnale, a causa della lunghezza del cavo, era non fortissimo.
    Appena tolto l'amplificatore, sia il livello che la qualità del segnale sono migliorati!

Ha poi effettuato anche una verifica della parabola e per scrupolo mi ha sostituito l'illuminatore per Hotbird (ho un dual feed).
    Proprio per togliere ogni dubbio mi ha bypassato il dual feed e quindi ha escluso il diseq che poteva essere un altro elemento di disturbo per il nuovo Sky Box HD e quindi adesso ho un solo LNB collegato.

L'ho tenuto acceso per molto tempo ieri e il problema di assenza di segnale non si è più ripresentato!

Se vedo che tutto va bene provo a comprare un Diseq nuovo e a ricollegare l'altro LNB.

Cmq è stato molto gentile a cambiarmi i vari componenti e il tutto gratuitamente.

Tutto qui! Speriamo bene ora.
    Vi terrò aggiornati!

Ciao!
    F

Sostituito LNB

Ho sostituito l'LNB e il problema "Assenza di segnale" è miracolosamente scomparso...

Messaggio per il servizio clienti SKY:
    Se un cliente con decoder HD lamenta questo problema e ha un impianto un po' vecchio non proponetegli cambi di decoder o attese infinite di aggiornamenti software. Ditegli di cambiare l'LNB come da lui stesso suggerito. Grazie.

Per inciso rimangono alcuni problemi medio/gravi:

- calore generato inaccettabile anche a decoder spento
    - rumorosità del sottosistema di alimentazione anche a decoder spento
    - ripetitore di telecomando malfunzionanate (il problema non è nel telecomando ma nel sensore ir del decoder)

Per completezza posto le foto degli LNB

Prima

Dopo

ho riscontrato un problema saltuario sul fornettoHD:
    ogni tanto le immagini vanno a scatti per alcuni secondi, come se vi fosse una perdita di frame, per poi tornare normali ( su vari canali non HD, collegamento scart )
    Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Citazione Originariamente scritto da m.level
    ho riscontrato un problema saltuario sul fornettoHD:
    ogni tanto le immagini vanno a scatti per alcuni secondi, come se vi fosse una perdita di frame, per poi tornare normali ( su vari canali non HD, collegamento scart )
    Nessuno ha avuto lo stesso problema?
    A me lo fa. Devo dire, incrociando le dita, che ieri per tutta la giornata il mio fornettoHD non ha avuto problemi di "assenza segnale", quando prima la media di utilizzo era di 10 minuti....

Spero non ci sia da mettere mano alla parabola, perchè è di propiretà del condominio, e ora che si mette tutti d'accordo finiscono i mondiali (del 2010)
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •