|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
12-06-2014, 20:41 #1546
Forse mi sono spiegato male:
Con il termine "filtri" chiedevo il tipo di algoritmo che fai applicare a madVR, per esempio Bicubic, Lanczos, Spline ecc. ecc.
Naturalmente i migliori sono quelli con richieste hardware pesanti.
Io faccio applicare Jinc 4Taps con filtro antiringing (oltre non ce la faccio), e ti assicuro che la differenza è notevole.Martino
-
12-06-2014, 20:46 #1547
-
12-06-2014, 20:56 #1548
Senior Member
-
12-06-2014, 21:17 #1549
TMT con accelerazione hardware, con vga in YCbCr 4:2:2 \ 16-235,
con tutti i filtri di miglioramento disattivati, deinterlacciamento su Vettore adattivo
madVR su 0-255, scegli tu il miglior algoritmo tra Bicubic, Lanzcos, Jinc o NNedi,
vga in RGB 4:4:4 \ 0-255,
con tutti i filtri di miglioramento disattivati, deinterlacciamento su Vettore adattivoUltima modifica di Salmon; 12-06-2014 alle 21:28
-
13-06-2014, 00:04 #1550
@ TUTTI
Cercate di evitare gli OT, se i discorsi appena fatti si riferiscono all'ARCA e suo funzionamento tutto e OK, ma se iniziate a sconfinare citando programmi che hanno poco o nulla a che fare con tale prodotto, pur se interessante, è un argomento OT.
Potete sempre aprire una discussione apposita nella Sezione HTPC.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2014, 06:14 #1551
Senior Member
ieri sera sono andato da simone di homecinemasolution per settare al top arca e un jvc rs49 ,con molta gentilezza simone mi ha aspettato e poi ha iniziato la calibrazione,fatto tutto questo diamo il via a qualche film allora da li inizlio ia lo spettacolo quadro pulito incarnato eccellente colori perfetti al suo posto definizione eccelsa ,tutto questo grazie all arca grandissimo prodotto veramente soldi spesi bene. io prima avevo un oppo 103D che tutti conosciamo x la sua qualita video al confronto con arca non ce paragone provare x credere,anche jvc rs49 fa la differenza se tarato bene pero a confronti fatti tra arca e oppo il miglioramento e netto x arca ,quindi consiglio a tutti andate da simone x provare questo gioiellino
-
13-06-2014, 09:20 #1552
Plin plon!
(scusa nordata, se mi sospendi me la sono cercata)
Martino
-
13-06-2014, 11:19 #1553
Bannato
@miky72
Io sono sempre stato convinto che la calibrazione del vpr incidesse sulla qualità di quest ultimo per almeno un 80-90% e che le sorgenti sono utili per tirare fuori quel "boost" in più ... Che si parli di arca o radiance o altro non sono convinto che le differenze siano così marcate alla fine su di un vpr calibrato.
Magari sbaglio e c'è qualcuno che mi possa spiegare meglio ...
-
13-06-2014, 11:38 #1554
80-90% è una cifra troppo generosa, perché comunque bisognerebbe vedere il punto di partenza.
vogliamo però parlare dell'ARCA?
-
13-06-2014, 11:58 #1555
Bannato
stavo parlando anche del arca. infatti la domanda era per miky il quale ha visto il suo jvc calibrato con l'arca, e presumo pure non calibrato con l'arca, quindi volevo sentire da lui che differenza ci fosse con o senza calibrazione.
a mio parere se si prende un oggetto come l'arca, o altro, non si puo prescindere dalla calibrazione del vpr perche non darebbe cmq il massimo delle prestazioni. sbaglio? insomma se ho i neri non perfetti o i colori troppo saturi ci posso mettere qualsiasi cosa come sorgente ma il risultato non sara mai come con una macchina calibrata e quindi non si vedra il lavoro fatto dal arca.
-
13-06-2014, 12:06 #1556
e questo succede con qualsiasi sorgente
-
13-06-2014, 12:15 #1557
Bannato
ovvio ma in questo caso specifico miky ci puo dire la sua .. quanto incide l'arca nella post calibrazione e quanto prima. il merito e dell'arca o incide poco?
miky facci sapere dove sta il merito dell'arca ...
-
13-06-2014, 13:57 #1558
forse sfuggono alcuni significati relativi a "calibrazione", ovvero quell'insieme di regolazioni che sono atte ad uniformare la resa di un display o di un proiettore per restituire una corretta cromai, curva del gamma e saturazione dei colori (fondamentalmente).
l'ARCA, come buona parte dei lettori video, non può intervenire su questi parametri perché appannaggio dei display o dei processori video.
al massimo potrà attivare o disattivare dei processamenti video che decreteranno maggior dettaglio, meno rumore, ma l'influenza sulla calibrazione del proiettore dovrebbe essere nulla.
spero di aver chiarito sufficientemente il concetto
-
13-06-2014, 15:00 #1559
Bannato
stazza il concetto e chiaro ma secondo me non ci capiamo su un punto, cioe quanto vale l'arca con o senza calibrazione del vpr, cosa da in piu rispetto ad un altro prodotto? partendo dal basso , es. wdtv , popcorn 410 , oppo, htpc .. e a salire.
le immagini trattate dal arca (post e pre calibrazione) ti fanno dire WOW o il "guadagno" in termini di miglioramento video sono minimi?
potrei fare la stessa domanda a te che hai il digifast pero vorrei sapere le prestazioni dell'arca visto che non sono riuscito a capirlo dopo piu di 100 pagine ..
-
13-06-2014, 17:10 #1560
...e non fai prima ad andare a vederlo o a farti fare una prova direttamente a casa???
Cioe' io avevo curiosita' (proprio come te, si spera) di poterlo vedere in comparazione con il mio cambridge bd 751 e, dato che simone doveva passare da me a fare la taratura del vpr, gli ho chiesto di portarne uno dietro....
In tutti e dico tutti i frangenti l'arca si e' dimostrato superiore sia come dettaglio e sia come pulizia del quadro....
E, complice il mio schermo abbastanza grande, le differenze erano abbastanza marcate....
Pero', ripeto, dato che ne sono state scritti di post uno diverso dall'altro, la cosa migliore, piu' semplice e direi anche piu' intelligente che tu possa fare e' di metter in moto il tuo cervello guardandolo con i tuoi occhi...
Puro e semplice...
Saluti gil