Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 108 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    http://www.homecinemasolution.it/a-r-c-a/

qui trovi tutte le info e listino prezzi con tutte le varie configurazioni
    ho letto, caspita, pensavo costasse molto meno. avrà una resa favolosa ma prima di spendere quanto richiesto dovrei pensarci per bene. purtoppo però non c'è alcun accenno al software ne al motore hardware di questo prodotto, che da quanto ho letto qui è su base pc. direi che sia necessaria una maggiore chiarezza su questi aspetti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi sei assolutamente invitato , come ospite d'onore a partecipare alla comparativa
    Io ero rimasto ai tempi in cui era l'anfitrioine (colui che ospita) a diramare gli inviti, si vede che oggidì le cose sono cambiate.

essendo tu anche uno dei mod del forum, puoi garantire una visione super parte, e puoi portare il Digifast che conosci benissimo e saprai far funzionare senza l'ausilio di personale specializzato
    A parte che sarebbe super partes, il fatto di saper usare un prodotto non vuol automaticamente dire saperlo anche tarare o farne il setup se questo richiede particolari conoscenze non generiche; su questo forum sono tantissimi i possessori di proiettori video (e di TV di alto livello), ma quanti sono in grado di calibrarli alla perfezione? Pur sapendoli utilizzare perfattamente, tu fai l beta tester di un prodotto video, sai pertanto calibrare alla perfezione un vpr?

Altra cosa, il Digifast, da quel che so e come è stato scritto già diverse volte, non elabora il video, preferisce lasciarlo inalterato, senza introdurre artifizi o correzioni, lasciando pertanto libero l'utente di intervenire, se lo ritiene, come meglio crede (in mancanza di un sistema di taratura video automatica) pertanto il confronto solo video non avrebbe alcun senso.

Sarebbe lo stesso discorso rovesciato: si tara perfettamente il Digifast (o un altro sistenma di correzione audio) e poi si fa il confronto con l'ARCA per sentire quale offre i risultati audio migliori, ritengo non sarebbe corretto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-03-2014 alle 14:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Antonio, ti ringrazio molto per avermi invitato a casa di Mimmo .

Se vuoi anche invitarmi a pranzo / cena, sono sicuro che farai felice anche sua moglie: mi piace di tutto e ringrazio sempre tra una portata e l'altra

Il Digifast è un prodotto "Tailor Made" che prevede la possibilità di allestimenti diversi, configurazioni difficili, ma una messa a punto certosina, cosa che io - purtroppo - non sono in grado di fare.

La mia configurazione audio non è replicabile da Mimmo per cui potremmo solo usufruire di belle immagini, ma mute.

Si vede che non avete letto il regolamento !
    Chi inserisce il proprio HT nel forum , quella casa in automatico diventa comune a tutti gli iscritti di avmagazine . Proprio adesso sto convincendo due senza tetto di iscriversi al forum . A me piace quella di stazza perché ha anche il camino
    Anzi ! Domani faccio un salto dal notaio
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

X Nordata, io avevo invitato Stazza, non mi riferivo a te. La lezione di galateo è superflua.

So perfettamente cosa fa il digifast, ma essendo una comparativa video tra tante sorgenti, tutto può essere fatto tranquillamente in muto.

Non capisco , io scrivo che la qualità video è superiore al resto e ora che chiedo di fare un confronto, mi dite che non è giusto perchè il digifast lascia il segnale video intatto e quindi la prova non è valida. E che senso ha scusate. ?

Alessandro, sei mio gradito ospite, ti pago volentieri pranzo , cena e pernottamento, e non hai bisogno di ringraziarmi, manco mezza volta.

Antonio, mi sa che non ci si stia capendo appieno

però non farmi spiegare tutte le volte, che mi viene il mal di testa

il commento di Nordata era riguardo l'invito TUO a casa di MIMMO (MDL) per il confronto. io ho rincarato la dose chiedendo un invito a pranzo e cena per la gioia della moglie di MIMMO (MDL).

Ti ringrazio ad ogni modo per la tua disponibilità ed offerta , sei molto gentile.

Ciao Magia, più che pensarci bene, dovresti prima vedere bene il prodotto, magari confrontandolo con altri lettori.
    Sulla carta puoi avere tutte le info che vuoi, ma alla fine quello che conta è la prova sul campo con una bella comparativa con lettori o mediaplayer validi. Di norma chi acquista un arca va in una delle sedi della HCS, ci sono a Milano, Perugia, Roma e Napoli e prova l'arca in comparativa con lettori disponibili al momento e con qualche mediaplayer sempre disponibile.

Solo in questo modo potrai renderti conto se la cifra richiesta è effettivamente alta, oppure proporzionata alle caratteristiche del prodotto.

Alessandro, ho capito perfettamente. Non farti scoppiare la testa

Il senso ironico è chiarissimo e nella stessa direzione andava la mia risposta. Quello su cui sono serio è invece l'invito ufficiale che ti faccio a vedere la nuova versione dell'arca. Magari potrai toglierti qualche dubbio, visto che parli e scrivi per qualcosa visto tempo fa, quando nel frattempo ci sono stati innumerevoli miglioramenti che hanno riguardato tutta la macchina, non ultimo questo aggiornamento rilasciato ieri, che avranno avuto modo di vedere solo i possessori dell'arca.

Nordata sai perfettamente che la questione del contendere riguarda la resa video delle immagini, della parte audio non si discute. Nessuno ha mai detto che l'arca è migliore sul fronte audio rispetto ad un digifast con drc a bordo e tutto calibrato a puntino.
    Poi spesso si travisano le cose che si scrivono, io scrivevo ad Alessandro che diceva di non avere avuto prove oggettive chiare ed evidenti della superiorità del quadro video dell'arca, per cui invitava a non esaltarsi troppo davanti alle immagini.
    Ora visto che l'aggiornamento è stato rilasciato ieri, è ovvio che solo i possessori dell'arca hanno potuto constatare il deciso miglioramento video, è pacifico che solo loro quindi possono esprimere gradimento, e anche evidente che sul forum scriviamo in pochi, ma è anche chiaro che ci si sente al di fuori del forum con gli altri possessori , per cui si riporta sul forum quello che dicono anche gli altri.
    Visto lo scetticismo si è colto l'occasione per invitare Alessandro ad una comparativa, che nasce ,ricordati Nordata, da un invito fatto da Mimmo a me, e che poi si è trasformato in una cosa diversa. Per cui seppur a casa di Mimmo ( e chiedo ufficialmente scusa a Mimmo se mi sono permesso), ritengo che in minima parte, anche io sono protagonista della comparativa. Tanto se non vengo io con l'arca, che cavolo di comparativa andate a fare?

Alessandro avrebbe avuto modo di confrontare con i suoi occhi le varie macchine e avrebbe potuto portare il digifast per metterlo nel confronto video, magari avrebbe potuto fare anche un bell'articolo con tanto di foto e documentazione dell'evento . Sarebbe stato una cosa molto carina, secondo me-

Poi non riesco a seguirti quando parli in merito al video del digifast. Dici che gli sviluppatori hanno deciso di non intervenire sul segnale video lasciandolo inalterato, senza introdurre artefizi o correzioni. Ok il digfast non processa le immagini, opera praticamente in regime di passtrough come ho capito. Anche l'arca lo può fare tranquillamente, all'utente è lasciato libero arbitrio di vedersi il film come vuole. Puo' scegliere la modalità passtrough, per vedere il film come è inciso , ma può anche decidere di provare varie modalità di processamento video, tutto nello spirito della massima libertà e semplificazione.

Quindi fare una comparativa sul fronte video è assolutamente fattibile anche col digifast. A meno che non si voglia riconoscere in partenza una superiorità dell'arca sul fronte video. A quel punto viene a cadere ogni senso di confronto.

Nordata sai perfettamente che la questione del contendere riguarda la resa video delle immagini, della parte audio non si discute. Nessuno ha mai detto che l'arca è migliore sul fronte audio rispetto ad un digifast con drc a bordo e tutto calibrato a puntino.
    Poi spesso si travisano le cose che si scrivono, io scrivevo ad Alessandro che diceva di ..........[CUT]
    Antonio visto che sei tanto gentile e muori dalla voglia di fare confronti, se vuoi puoi essere nostro gradito ospite presso Emanuele Brancato in aprile, dove festeggeremoil terzo anniversario "DIGIFAST" ( lo annunceremo presto sul nostro thread).

Ovviamente puoi portarti dietro l'ARCA faremo tutte le prove sul video, sull'audio e magari per la gioia di chi legge faremo delle foto dell'interno di tutti gli apparecchi, così da poter anche valutare il livello costruttivo e la capacità di espansione, software e hardware di ogni apparecchio.

L'invito ovviamente è esteso anche ad altri forumer ( fino ad esaurimento dello spazio disponibile ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Dove si terra' questo confronto Marco?
    Ottime proposte...vorrei essere presente se possibile per testare sia l'A.R.C.A che il Digi
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Visto che in questo caso la distanza è più appetibile penso che potrei intervenire (è stato appena scritto che i Mod sono super partes per cui non ci saranno timori ...).

x Antonio

I miei rilievi precedenti erano proprio basati sul fatto che l'ARCA processa il video e ne fa il suo punto di forza, il Digifast processa l'audio e ne fa il suo punto di forza, pertanto cosa li confrontiamo a fare, mele con pere?

E' vero, si possono escludere i processamenti video dell'Arca, (lo leggo ora ho sempre letto che non bisogna fare nulla, si accende ed è già tutto a posto), ma anche in questo caso il confronto avrebbe poco valore.

Ha valore il confronto con Radiance (videoprocessore), Oppo (lettore con videoprocessore), HTCP (lettore con videoprocessore), il POP è presente perchè si trova già sul posto e può servire come esempio base di un prodotto all-on-one di costo basso.

Spero ora che il concetto sia chiaro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Guarda Nordata, da beta tester mi limito a controllare che i upgrade funzionano senza problemi, segnalando eventuali bug di funzionamento, e riportando consigli e suggerimenti che vengono talvolta anche dagli utenti del forum. Vedi Gaara che voleva i sottotitoli che si possono shiftare, risolto in questo caso con l'adattamento automatico al formato schermo.

Per cui alla tua domanda non so rispondere direttamente, ma ho chiesto e mi hanno detto che in effetti avviene un ricampionamento a 16 bit per canale-

ciao

Da super partes anch'io (nel senso che non devo acquistarlo) , mosso da grande curiosita' ho chiesto a Simone di portarsi dietro l'Arca qs lunedi mattina in occasione della taratura del sony 500 per fare un confronto diretto con il mio lettore bd cambridge bd751...

Seguiranno foto della mini comparativa tra i due lettori con fotogrammi di immagini intere e le medesime ma ravvicinate, per capire quanto sia la distanza di prestazione tra l'arca e, in qs caso, il mio lettore cambridge...

Saluti gil

x Marco: abito in provincia di Napoli. Al massimo posso arrivare a Roma per un confronto, oltre sinceramente per motivi logistici non ha alcun senso e neppure interesse.

A me del tuo prodotto non interessa per tanti motivi, per cui non ho mai scritto nella tua discussione e in questa discussione ho citato il tuo prodotto per pura coincidenza, visto che lo possiede Alessandro. Avendo Alessandro espresso dubbi sulla qualità dell'arca, richiamando a usare toni meno entusiastici, l'ho invitato a vedere con i suoi occhi cosa è in grado di fare ora l'arca- Poichè lui ha il digifast gli ho detto porta il digfast, ma se teneva un qualsiasi altro prodotto avrei citato quello.

Pagina 61 di 108 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •