Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 108 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Magia, ma fammi capire tu sei uno che acquista sulla carta o prova con mano? Non hai detto di dove sei, non prendi in considerazione la possibilità di andarlo a vedere, ma ti vuoi limitare solo alle specifiche hardware.
    Sapere che usa una cpu Intel i7 con gpu Amd classe R7 , con tot ram cosa cambia secondo te? Che sei certo che ha birra a sufficienza per far girare bene determinati tipi di filtri .
    Ma questo sulla carta. Se poi magari ti faccio vedere un film che gira con un intel i3 e scheda grafica integrata e tu resti a bocca aperta e ti piace il risultato, alla fine a te cosa cambia. Il tutto è nella capacità di sfruttare fino in fondo l'hardware disponibile e questo lo puoi verificare solo vedendo l'arca in funzione.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Quindi che ti venga detto per ottenere il dato risultato noi usiamo il filtri per la riduzione rumore, per la conversione colore, per l'upscaling e il downscaling , facciamo il ricampionamento interno a 16bit per canale, alla fine sono solo nozioni. Quello che conta è come il tutto venga combinato, e ottimizzato per funzionare in maniera fluida e senza intoppi con l'arca, e ovviamente capisci che queste sono informazioni che non possono essere divulgate.,..........[CUT]
    Antonio, sei proprio sicuro? non vorrei, come ti ho già fatto notare in precedenza, che fossero informazioni sbagliate

Io abito vicino a Udine, proprio non posso andare a vedere di persona per cui mi devo fidare delle specifiche tecniche dei prodotti che vorrei acquistare. Purtroppo sono solo quelli i dati oggettivi che posso confrontare, il "si vede benissimo" non mi può bastare

Magia capisco, in effetti stai lontano e concordo con te che il vede benissimo è pari a Zero, anche io non spenderei mai oltre 2000 euro per un prodotto che non conosco.

Comunque avevo anche già scritto che stanno preparando una pagina web dedicata all'arca in cui saranno pubblicate foto con descrizione del prodotto e ovviamente tutte le specifiche hardware della macchina.
    Un pò di pazienza.

allora aspetterò fiducioso

Ale, avevo già dato la risposta a Nordata a tal proposito, ho chiamato e chiesto e mi hanno del ricampionamento interno a 16 bit per canale.

Proprio per evitare di fare una info errata.

Ciao Martino, forse non riesco a spiegarmi io.
    Ora ti sei spiegato benissimo.
    Non mi hai risposto, però, sul tipo di hardware usato...

EDIT: ops, vedo solo ora la risposta a magia. Attenderò anche io.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 28-03-2014 alle 10:16
    Martino

ho chiamato e chiesto e mi hanno del ricampionamento interno a 16 bit per canale.
    allora usano madvr

Per usare madvr ne occorre di birra...
    Martino

ciao a domanda precisa di Nordata ho dato una domanda precisa. Fa una determinata cosa se si a quanti bit. A domanda precisa risposta precisa.

Citazione Originariamente scritto da malmsteen81 Visualizza messaggio
    allora usano madvr
    ehhh ma per usarlo "bene" e senza scatti, con i filtri (giusti) attivati serve un buon hardware, bello potente.

Che scheda video c'è all'interno dell'ARCA ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ale, avevo già dato la risposta a Nordata a tal proposito, ho chiamato e chiesto e mi hanno del ricampionamento interno a 16 bit per canale.

Proprio per evitare di fare una info errata.
    conoscendo Madvr, sapevo di questa possibilità, ma tu ne avevi escluso l'utilizzo dopo averlo pubblicato in un primo momento quindi mi era venuto un dubbio a riguardo.

Quindi questo processamento prevede chroma upsampling, upscaling, conversione YcBcR > RGB, processamento a 16 bit e, ovviamente, anche "downdithering" 16 bit a misura di pannello o engine grafico, giusto?
    Ultima modifica di stazzatleta; 28-03-2014 alle 10:42

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A proposito di informazioni corrette.

Poco più indietro e 3 ore fa hai scritto:
    progetto Arca è in piena evoluzione, la prossima fase riguarderà.......verranno introdotte.....e la possibilità di autocalibrazione
    Perfetto, a parte che non specifichi a cosa sarà relativa l'autocalibrazione, ossia al video (tipo Calman) e/o all'audio (tipo Audyssey, spero di no) per citare due software o firmware (il secondo) che fanno l'autocalibrazione (con un po' di pro e molti contro che questo comporta, ma è un altro discorso), però in data 22/8/2013 in un tuo post all'inizio di questa discussione ed in cui illustravi le caratteristiche del prodotto scrivevi:
    dimenticavo , l'arca ha la funzione autocalibrazione , si deve richiedere il software
    "Si deve richiedere" quidi una feature disponibile pur se a richiesta, infatti scrivi "ha" non "avrà, prima o poi", questo 8 mesi fa.

Suppongo pertanto che se questa funzione (anchè lì non era indicata se relativa all'audio o al video) era una cosa già disponbile ed ora invece annunci che verrà implementata, probabilmente allora sarà "l'altra", forse la prima già disponibile, pur se a richiesta, era per il video ed ora verrà implementata quella per l'audio (o viceversa)? Questa nuova sarò opzionale pure lei?

Nessuno ha mi chiesto il modulo aggiuntivo (a proposito, quanto costa?) che era già disponbile 8 mesi fa? L'autocalibrazione è un argomento che so interessare molti, parlarne un po' non sarebbe stato male, però non ne è mai stato fatto cenno, tu come tester avrai sicuramente provato quello di cui hai scritto 8 mesi fa, qualche cosa si può sapere: cosa fa, come agisce, ecc.?

Per tornare un attimo alla questione "upsampled" ritengo che se viene dato quel nome, che ha un significato ben preciso, si voglia intendere quello, ossia attivando quel menu si attiva la funzione di upsamplnig del segnale video che, per quanto hai scritto successivamente, avverrà pertanto a 16 bit/colore, giusto?

Vorrei però farti notare che la tua risposta che "l'hardware è adeguato alla funzione che deve svolgere" sarebbe equivalente a quella che un venditore di auto (per rimanere nei soliti paragoni motoristici) alla domanda "in quanto arriva ai 100 all'ora?" rispondesse: "Si, certo, arriva certamente a fare i 100".

Francamente trovo un pochino strana questa reticenza a dire cose abbastanza banali, nessuno ovviamente chiede i codici sorgente, mi sembra più che ovvio, o segreti industriali (a parte che esisotno i brevetti e tutta quanta una legislazione in merito), ma delle semplici info che a te magari non diranno nulla, ma possono servire a moltissmi utenti per farsi una idea, magari fare anche dei confronti.

Tanto per non fare paragoni , questo discorso era stato sollevato alcune volte anche per il Digifast, con risposte analoghe poi, evidentemente, hanno recepito il messaggio che questo può dare al pubblico ed hanno fornito le info base, nessuno chiede molto di più.

E' vero, hai detto che verrà fatto, ma credo che non ti costi nulla, visto che scrivi continuamente le ultime novità e se i a stretto conatto con gli sviluppatori chiedere questo paio di info ed anticiparle, così tutti contenti e non ci sono più polemiche.

grazie allo sforzo iniziale di non utilizzare dei front end (credo che si dica così) tipo Mediaportal , o xbmc, ma uno proprietario, permette il totale controllo sulla macchina, sulla quale possono essere inseriti tutti i programmi che gli sviluppatori ritengono utili
    Guarda che anche con i frontend che hai citato si può fare la stessa cosa, se dai una occhiata ai siti loro dedicati troverai un sacco di tematiche e possibilità, questo giusto per precisione (cosa che mi sembra manchi sovente, come già fatto notare siamo su un forum tecnico).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 28-03-2014 alle 10:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avere tante risorse hardware può aiutare , ma la parte difficile viene dopo . A costruire una macchina potente ai tempi d'oggi anche i bambini ci riescono , il problema è sfruttarla al meglio . Il vero segreto sul A.R.C.A è proprio quello !
    Se trovo il tempo voglio passare un giorno a ponte S.Giovani (pg) a vedere dal vivo le qualità di questo prodoto . Porterò con me anche una cacciavite ,
    Se volete un esempio stupido su come riuscire a sfrutare al 130% le risorse hardware , basta guardare la xbox 360 adesso .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Se volete un esempio stupido su come riuscire a sfrutare al 130% le risorse hardware , basta guardare la xbox 360 adesso .
    Stai dicendo che il manipolo di ingegneri termonucleari a disposizione del progetto A.R.C.A. sta riuscendo da subito in quello che la MicroZozz ed i suoi Third Party partners hanno impiegato anni ?? E poi parlano di fughe di cervelli ........

Interessante .... molto .......

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Se trovo il tempo voglio passare un giorno a ponte S.Giovani (pg) a vedere dal vivo le qualità di questo prodoto
    A prescindere da un odio cronico per la lingua italiana che viene da quelle parti stai dicendo che tutto quello che asserisci è solo per sentito dire perché non hai mai verificato di persona ?

Interessante .... molto .......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 65 di 108 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •