|
|
Risultati da 466 a 480 di 789
Discussione: Dune HD TV 303D - Media Player
-
01-03-2014, 10:39 #466
Senior Member
Purtroppo ti confermo che il telecomando non è retroilluminato, ma per me non è un problema, visto che uso un tablet per comandarlo. Con una catena composta da VPR, sintoampli HT, ampli stereo, lettore BD, mediaplayer e NAS sarebbe da panico usare i telecomandi originali, che siano retroilluminati o meno.
-
01-03-2014, 11:05 #467
pensa che invece è quello che faccio io, aggiungendo anche un telecomandino per il DAC ed un mini per lo switch HDMI
alla fine è solo questione di abitudine, non li usi mai tutti assieme, al massimo 3 e cmq con il telecomando universale non mi trovo.
Avevo provato anche io con l'app su smartphone quando avevo il base 3D ma alla fine tra che la sera/notte è sempre in carica dall'uso della giornata tra che non lo trovavo particolarmente comodo, alla fine mi ero imparato a memoria i tasti al buio
ed è uno dei pochi motivi per cui sono ritornato sul PCH
-
01-03-2014, 14:46 #468
Ciao a tutti
volevo sapere se esiste un programma per pc per far partire i file sul Dune senza dover per forza accendere la tv. Ovvero un programma simile a quello che si installa sul tablet/android però per pc/windows.
Ho provato DuneRemote ma non funziona,metto l'ip del dune e si connette ma il comando non va.
Grazie
Edit : risolto scusate,dovevo cambiare il workgroup dentro al Dune.Ultima modifica di Rain; 01-03-2014 alle 15:11
-
01-03-2014, 15:14 #469
Member
Riciao a tutti ragazzi dopo un mesetto torno a scrivere, perche' forse piano piano mi sto convincendo sempre piu' per comprare questo prodotto anziche' il fratello piu' grande dal momento in cui sono entrambi identici sotto l'aspetto tecnico e di lettura di tutti i formati GIUSTO?
Le differenze appurate ad oggi sono: dimensioni diverse, senza ventole il 303D, Hard da montare interno da 2,5" sul 303d, vedo una sola USB anziche' del BASE3D, meno collegamenti audio video nel 303D.
Adesso i miei dubbi: alcuni gia' esposti e risposti ma voglio confermarli, io devo collegare al 303D il mio ampli XYNDA6200, so che posso farlo, tramite un CAVO RCA Y, confermate? (per non utilizzare il cavo rca composito che viene fornito dove posso trovare un cavo di questo tipo o devo per forza usare il COMPOSITO in dotazione coprendo con dei tappi il connettore video come gia' mi e' stato consigliato per evitare di cortocircuitare quell'ingresso?)
Nel retro del 303D, vedo un'altra porta usb 3.0 SLAVE che tipo di porta e'??
Io ho da poco comprato un hard disk WD MY PASSPORT ULTRA usb 3.0, collegando alla porta usb classica che vedo sul retro esso verra' letto senza problemi o devo in qualche modo collegarlo a quella porta 3.0??
Dove si trova l'alloggiamento per l'hard disk da montare pure successivamente nel 303D ??
E' permesso passare file da un jhard disk esterno collegato tramite usb a quello montato dentro??
La portata del segnale wireless e' identica su entrambi i modelli 303d e BASE3D??
Firmware uguali o diversi??
Problemi di stand-by del letto 303D ??
RETTIFICO sto guardando e paragonando le caratteristiche su uno store dove dovrei prenderlo e ci sono differenza tra i due fratelli: non vedo questo nel 303D "EAC3 (Dolby Digital Plus), Dolby True HD, DTS HD High Resolution Audio, DTS HD Master Audio, FLAC, multichannel FLAC, Ogg/Vorbis; support for very high quality audio (up to 192 kHz / 24-bit)."
Come neppure questo: HD audio: enjoy top-quality audio tracks (Dolby True HD, DTS HD Master Audio, LPCM, FLAC).Ultima modifica di Cavaliere; 01-03-2014 alle 15:30
-
01-03-2014, 16:31 #470
Senior Member
non guardare le schede incomplete degli store; come è già stato detto tempo fa, vai sul sito del Dune
http://dune-hd.com/eng/products/full...dia_players/36
clicca in basso a sinistra su "Compare models", poi seleziona il 303D e il Base 3D e
vedi da te espandendo le caratteristiche.
-
01-03-2014, 16:51 #471
Member
totalmente identiche le specifiche tecniche tranne che per l'hdd interno 2,5" anziche 3,5".
Per tutto il resto delle domande invece 99942 tu riesci a darmi risposta cortesemente?
-
01-03-2014, 19:57 #472
Senior Member
Premesso che non ho il 303D (ero molto tentato ma poi ho ripiegato su un Mede8er)
provo a rispondere a ciò che conosco oppure imparato leggendo il forum e in giro...:
- la porta USB-slave (USB3) serve ad accedere rapidamente ai file sull'hdd interno, connettendo il Dune a un PC dotato di porta USB3; in pratica, ti fa vedere l'hdd interno al Dune come se fosse un hdd esterno del PC
- per collegare invece hdd contenenti media da leggere, devi connetterli alle altre due porte USB-host (USB2)
- dove si trova l'alloggiamento per l'hdd interno? torna sul sito che ho linkato prima e clicca su "Download png file" sotto a "Back view": vedrai chiaramente lo sportellino che chiude lo slot per l'hdd
- i file si possono copiare/muovere tra disco interno e dischi esterni: leggi il paragrafo "Copying and Moving Files and Folders" in fondo alla pagina http://dune-hd.com/eng/support/onlin...l/file_browser del manuale online
- mi risulta che il 303D non abbia il bug (hardware) del Base 3D legato al deep standby, come già detto precedentemente da Coyote74
- circa il cavo RCA audio/video ... credevo di essere stato abbastanza esaustivo intorno a pag.29 (post #427, in particolare)...: per non doverlo autocostruire (utilizzando un jack tricanale, a 4 contatti) o impegnarsi in ricerche di venditori online, userei il cavo audio/video in dotazione, eventualmente con un giro o due di nastro isolante sul connettore giallo che resta volante; se proprio vuoi fare una cosa meno grezza... ti procuri un cavo come questo
(clicca per ingrandire)
e separi il giallo per tutta la lunghezza del cavo, troncandolo vicino al jack; tieni però SEMPRE presente che i pin del jack hanno il significato che vedi nella foto seguente, quindi NON puoi sostituirlo semplicemente con un jack audio (bicanale, a 3 contatti)...:
(clicca per ingrandire)
Ultima modifica di 99942; 01-03-2014 alle 21:52
-
02-03-2014, 11:21 #473
Member
Bene allora posso stare tranquillo che sentire i miei film nelle casse collega al mio XYNDAK6200 l'unica mia paura e' quella!
Mettero un po' di nastro isolante sul connettore lasciandolo volante o prendero' quei tappi che mi hai linkato prima.
p.s. Come mai su MEDE8ER e non hai preso il dune?!? per quale motivo lo hai preferito se posso chiederti?
grazie anticipate.
-
02-03-2014, 11:40 #474
Member
ciao ragazzi sono un profano di questi mediaplayer e sono in procinto di acquistarne uno che sia versatile girovagando per i forum mi sembra che questo dune faccia al caso mio mandando in pensione la ps3.
come sorgente utilizzerei un synology ds214 play però mi trovo ora con un problema molto stupido quando faccio streaming di film in dlna con la ps3:con i film multilingua non riesco a selezionare la lingua in italiano quindi mi tocca ogni volta riconvertire i film e togliere la traccia in inglese volevo capire se col dune si ha la possibilità di selezionare la lingua e che non mi accada quindi lo stesso problema del playstation
-
02-03-2014, 15:19 #475
Member
Che ne pensate di inserire in questo lettore il Dune HD Digital TV Stick ? Per utilizzarlo anche come PVR .
Funzionerà bene secondo voi ? Avete esperienze in merito ?
Ciao
-
02-03-2014, 16:15 #476
Senior Member
Certo, il 303d può selezionare le varie lingue all' interno della traccia audio del file video. Però leggendo il tuo problema mi sorge un dubbio, visto che anche la PS3 gestisce i multilingua, che tu non abbia attivato la transcodifica del 214play e lui ti decoda solo la traccia principale. Sappi che se acquisti il 303d, devi togliere la transcodifica al tuo nas, perché non ne ha bisogno, anzi ti risolvi un bel po' di problemi (tipo la codifica del dts non supportata dai nas).
-
02-03-2014, 16:16 #477
Senior Member
-
03-03-2014, 07:20 #478
funziona bene
Funziona bene. Ma non puoi programmare le registrazioni, e puoi solo registrare in diretta, senza poter contemporaneamente guardare altri canali
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
03-03-2014, 10:09 #479
Grazie, allora per me è inutile.
Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552
-
03-03-2014, 12:18 #480
Member
il dubbio che mi era sorto anche a me! difatti ieri pomeriggio ho tolto la spunta sulla transcodifica del nas ed effettivamente il problema è proprio quello!decodifica solo la lingua in inglese chissà per qual motivo.
ho aggirato il problema usando mk2vob così ora mi fa una sorta di "conversione" degli mkv e in meno di 2 minuti di orologio ho il file pronto con il vantaggio pure di avere la traccia audio singola in italiano.
ora mi sto chiedendo effettivamente che vantaggi posso maturare acquistando il dune rispetto alla ps3 se il gioco vale la candela!
grazie mille per l'aiuto!