Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 76 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1132

steven . si , ci sono 2 mod aurion ma l'ultima l'mk2 credo vada a sostituire la precedente quindi se mod ora ti viene fatta l'mk2 anche perche' costa come la precedente visto che le ho fatte fare entrambe su un 95 , differenza in meglio c'e' ma nessun parolone eclatante sintetizzando un qualcosa piu' pulito e piu' a posto la scena in mc

Perfetto...ma per i poveri cristi che l'hanno eseguita 1 anno fa'? se la devono tenere così' spendendo altri soldi x l'upgrade?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

se vuoi passare dalla vecchia alla nuova devi spendere la meta'

Ok grazie della risposta solar1o
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Eh no! Ora ne parliamo seriamente SUBITO!

Come ho scritto più volte, io non ho fatto fuori proprio nessuno!

L'ho puntualizzato varie volte ma tu - evidentemente - hai letto gli ultimi post un po' troppo selettivamente. Quello che posso consigliarti a questo punto è di chiamare sia chi effettua la modifica Aurion, sia chi effettu..........[CUT]

Ok emidio, so benissimo che sei in contatto con i modificatori.. E che sono previsti altri test in futuro... La mia era una cosa ironica dai... Ci siamo visti anche all ultimo shotout da Audioquality e eravamo di fianco a mangiare e scherzare con K a tavola... Pero' da come si e' sviluppata la cosa, e da come sono intervenuti certi moderatori precedentemente, a me sembra proprio che sia stato "tagliato fuori "il 105k.. Poi se sia lecito , e su questo non metto in dubbio la cosa perche non e' operatore ok ci sta, pero a me non interessa questa cosa qui si parla di modifiche e su cosa suoni meglio.. Se faccio fare la mod alla mia macchina da corsa , a me non importa se la fa l'officina autorizzata o il meccanico specializzato nell officina sotto casa sua, mi interessa che la macchina vada di piu, se la macchina va il doppio nel secondo caso, io PERSONALMENTE me ne frego, dovrei ascoltare tutti i giorni PEGGIO per aver paura che si rompa chissa cosa fra 1 anno cosi sono coperto da garanzia... Ma...

poi se la cosa la riferisce qualche gruppo di appassionati facendo prove in provato allora si parla subito di psico acustica o di myfy, certo... E per questo che mi piacerebbe un bel test anche fatto da voi.. Cosi che possano sentire queste cose anche altri.. E sentir cosa dicono..

Anzi se mi posti il link di dove si sono fatte le prime prove e commenti del 105labtek.. Io non lo vedo. Intanto vediamo quello come va .. Io non l'ho mai sentito.. Quindi non ne posso parlare anche se mi e' stato riferito che a livello di modifiche eseguite non sia stato fatto un gran che.. Certo poi la prova di ascolto e' quella fondamentale certo.. Pero non faccio fatica a credere che vada comunque molto meglio del 105 originale, visto che prima avevo un 95 aurion che andava comunque a mio parere molto meglio del 105 liscio
    Ultima modifica di ZIKY; 11-05-2014 alle 15:05
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Mi sento appena appena chiamato in causa

Ognuno ha le sue PERSONALI opinioni.
    Se a te certe cose non interessano quindi non dovremmo tenerle in considerazione?
    Non è in discussione la bravura, ma qui ogni volta che si legge un post lo si interpreta a proprio modo.
    A me, personalmente, ma anche ad altri, interessa la trasparenza e che non si utilizzi il forum in modo da trarne profitto a discapito di altri. Ovviamente nel forum si dovrebbe parlare di altro e sinceramente non ho alcuna intenzione di continuare a discutere della faccenda in pubblico. Concentratevi sugli aspetti tecnici e di ascolto, mentre per chi volesse approfondire sulla mia opinione o sul perché io abbia fatto certi riferimenti sono a disposizione via MP.

Mi interrogo spesso sulla nemesi storica e - per un mio limite ormai conclamato - non trovo mai risposte sufficienti a giustificarla.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Se si parla di garanzia sui prodotti solo la mod labtek e' garantita dalla casa logicamente, tutte le altre mod , italiane o estere la garanzia te la scordi... Aurion fa una garanzia sua , diciamo se ti si rompe qualcosa dei suoi componenti te li cambia in garanzia( il trasporto non so se ' e' incluso) ma se succede qualcosa al lettore , la cosa fondamentale, te lo scordi.. Poi diciamo che se il lettore da problemi o non si accende sfido chiunque utente normale a sapere se e' la mod o qualunque altra cosa.. Insomma se si soffre di queste paure meglio lasciar stare.. A meno che il lettore non sia piu in garanzia, quindi il problema di conseguenza non sussiste piu ..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ... La mia era una cosa ironica dai...

... da come si e' sviluppata la cosa, e da come sono intervenuti certi moderatori precedentemente, a me sembra proprio che sia stato "tagliato fuori "il 105k.. [CUT]
    Io prendo il tuo intervento molto sul serio. E a quanto pare anche tu, che prima dici che è una cosa ironica e poi invece insisti.

E allora, la "tua" era una cosa ironica oppure no?

E comunque, cosa c'entrano i moderatori e le cose che organizzo io in AV Magazine?

E poi, fammi capire, secondo te come si è sviluppata la cosa?

E ancora, secondo te in che modo sarebbero intervenuti i moderatori?

E a quali moderatori fai riferimento?

.... Poi se sia lecito , e su questo non metto in dubbio la cosa perche non e' operatore ok ci sta, pero a me non interessa questa cosa ..[CUT]
    A che gioco stai giocando, ZIKI?

Ripeto di nuovo a te quello che ho scritto qualche messaggio fa.

Io (e non i moderatori di questo forum) ho organizzato di nuovo una comparativa tra due lettori Oppo (uno liscio e uno modificato a valvole). Dico "di nuovo" perché l'ho già fatto una volta pubblicamente in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà che si è tenuto a Roma:

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...76#post4133376

Poi Adslinkato mi ha "prestato" il suo impianto per una ulteriore comparativa e abbiamo inserito all'ultimo momento anche il suo personale modello con modifica Aurion (modificato sia su uscite stereo sbilanciate che bilanciate).

La mia comparativa, di cui scriverò su AV Magazine all'interno del test sul nuovo 105D Tubes, è relativa solo ed esclusivamente al modello liscio e al modello tubes. Punto e basta.

Prossimamente, non è escluso che ci saranno altre comparative. Ma non è questo il punto.

Il punto è che ci sono alcuni elementi - come te - che se non si inserisce in una comparativa un "certo modello" con una "certa modifica" è quasi un problema di lesa Maestà. E questo, se permetti, mi fa girare un po' le balle. Io la comparativa la faccio con chi mi pare e non devo certo rendere conto a te o a nessun altro di quello che ci metto dentro.

Come mi fa girare le balle ancora più ad elica il fatto che debba giustificarmi con te per le tue allusioni (ironiche, per carità), sul fatto che io abbia escluso volontariamente il lettore con la modifica di K da queste comparative. Perché se lo faccio, ovvero se ti spiego che non ho proprio tenuto fuori nessuno, spiegando anche il motivo, non ti va neanche bene. Permetti allora che mi girino un po' ad elica?

Posso capire se organizzo una mega comparativa tra 10 modifiche tenendone fiori una, ci può anche stare che uno mi chieda "perché non hai inserito anche quella modifica lì"? Ma qui il caso è diverso. Tu, e altri avete detto una cosa diversa: senza neanche fare domande (ironicamente e non) date per certo che io abbia tenuto fuori la modifica di K. Cosa falsa e tendenziosa.

Per quanto riguarda poi la mia precisazione su garanzia e presunta evasione fiscale, io non ho detto di NON comprare questo o quel prodotto, questa o quella modifica: ho solo ricordato ai più di non trascurare due aspetti che vengono troppo spesso trascurati e che, secondo la mia personalissima e umilissima opinione, sono importanti. Non fondamentali ma importanti.

Prendo atto che a te non te ne frega nulla.

E se davvero non te ne frega nulla, allora - sempre secondo il mio personalissimo parere - non dovresti perdere occasione di tacere.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 11-05-2014 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    A quanto mi risulta se nella comparativa non c'è nessun lettore moddato da KTM il motivo è molto semplice:
    non è un professionista.
    Si è deciso di valutare lettori che anche dopo la modifica possono essere considerati in garanzia (edit: mi riferisco alla parte modificata, chiaramente) e inquadrati in un discorso fiscale nella norma. I lettori di KTM a quanto ho letto fino ad ora non rientrano in questa categoria.

[CUT]
    scusa Emidio ma dato che di ironico vedo che non resta piu tanto traccia, il mio intervento su come si sono espressi certi moderatori e' questo, post quotato a scanso di equicoci, queste frasi mica le ho scritte io.

se poi mi dici che logicamente questi test li organizzi tu e i moderatori non c'entrano niente ok, a questo punto non so neanche perche il moderatore nenny1978 sia intervenuto in questo modo, forse per sua semplice iniziativa, ne prendiamo atto..

cmq discorso chiuso , aspetto fiducioso un bel test della prima prova e spero proprio anche degli altri lettori quindi , aurion e KTM mod anche perche' mi interessa sapere anche le vostre opinioni su questi lettori modificati per capire se siamo solo noi pochi a sentire tutte queste differenze o se la cosa viene testata e sentita anche da altri visto che spesso si parla di myfi..
    Ultima modifica di ZIKY; 11-05-2014 alle 20:32

Ripeto che non mi piace affatto come stanno andando le cose su questo nostro thread.

Ho visto già accadere una cosa del genere nel thread del Krell HTS 7.1 e le cose sono poi degenerate fino al punto da costringere gli Amministratori del forum a cambiare lo status della discussione. Non vorrei che accadesse di nuovo.

Mi sembra che manchi del tutto la serenità necessaria a discutere tra noi le personali opinioni di ascolto.

Dunque, per quanto mi riguarda, le ore passate da me in compagnia del "panel romano di AVMag" (preciso, a scanso di equivoci, ironicamente autoproclamatosi tale) e di Emidio rimarranno un fatto privato. Come ha ripetuto Emidio, la cosa è iniziata in modo del tutto estemporanea e leggera, ed anzi lo rigrazio per la sua disponibilità, ma mi sembra stia diventando tutt'altro. Per cui sarà lui a decidere cosa pubblicare e quando.

Non voglio concorrere ad alimentare polemiche (per me) idiote o provocazioni fondate sul nulla, magari facendo inverare i sogni di qualcuno, che nell'incapacità manifesta di discutere civilmente argomentando ciò che sostiene, cala qua solo per disturbare e/o provocare.

Scusatemi, ma è un film che ho già visto e l'epilogo non mi è piaciuto affatto.

Mi scuso soprattutto con la stragrande maggioranza di noi, persone mosse da vera passione e da sana curiosità.

Talvolta qui capita come allo stadio: per colpa di pochissimi e identificati soggetti disturbatori si deve giocare la partita a porte chiuse. È un vero peccato.
    Ultima modifica di adslinkato; 13-05-2014 alle 16:13
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

scusa Emidio ma dato che di ironico vedo che non resta piu tanto traccia, il mio intervento su come si sono espressi certi moderatori e' questo, post quotato a scanso di equicoci, queste frasi mica le ho scritte io.

se poi mi dici che logicamente questi test li organizzi tu e i moderatori non c'entrano niente ok, a questo punto non so neanche pe..........[CUT]
    Okkio Ziky che se tiri troppo i fili poi si rompono
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Sono intervenuto perché c'era da intervenire.
    Poi ho aggiunto anche un mio parere per mia iniziativa e me ne assumo le responsabilità senza problemi. Ho interpretato in maniera eccessiva il post di Emidio, supponendo per errore che fosse un motivo valido. Ho sbagliato, evidentemente.

A prescindere da questo non mi pare di aver offeso nessuno.
    Ripeto, se volete sono a disposizione via MP. Non mi va proprio di proseguire in pubblico una polemica che con questa discussione ormai non ha più nulla da spartire.

ciao a tutti

ho acquistato un oppi 103 multiregion circa 6 mesi fa e oggi, per la prima volta, ho provato a mettere un BD regione A.
    con mio sommo stupore mi dice che non può leggerlo perché è di una regione diversa.
    Ho provato a metterne un altro e idem.

Ora mi sorge il dubbio: c'è qualche impostazione da dettare per vedere le altre zone?

grazie

Mhmmm e se ti avessero rifilato pan per focaccia? Dovresti provare ad aprirlo e vedere se c'è la schedina in piu.!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Pagina 50 di 76 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •