Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 152 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2270

Proverò stasera,spero sia quello il motivo, già che ci siamo volevo chiederti una cosa, ho visto che dal programma thumbgen nella sezione "movie information" è presente anche il link del trailer youtube, ma mi sembra che questa info non viene poi riportata o meglio non è visionabile dalla locandina nel MED, confermi o c'è qualche modo per caricare questa info ?

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Ho provato a mettere la serie "Il trono di spade" fra i favoriti, avvio la scansione e dopo qualche secondo mi dice che non ha trovato informazioni... Il mio percorso è TV Series - TV Series Il Trono di Spade - Singoli episodi S01E01 etc..... sbaglierò da qualche parte ma non so dove. Per i film non ho avuto alcun problema tutto liscio ed..........[CUT]
    Allora crea una cartella nominandola Serie TV poi al suo interno ne metti un'altra con il titolo della serie tv (il trono di spade nel tuo caso) dopodiche' all'interno di quest'ultima ne crei un altra nominandola season 1 e li dentro ci metti i file delle puntate.
    Fatto questo la cartella serie tv la aggiungi ai favoriti e dopo da li tramite il tasto menu' fai la scansione della cartella, se segui alla lettera quello che ti ho scritto e' impossibile che non vada perché c'e' l'ho anch'io il trono di spade e mi trova tutto.

Esatto, come da manuale (link qualche post più sopra)

Root Folder ----> TV Series
    ------------------------->> TV Series Name
    -------------------------------------------->>> Season 01
    ---------------------------------------------------------> series.name - S01E01 - episode.name.mkv
    ---------------------------------------------------------> series.name - S01E02 - episode.name.mkv
    Ultima modifica di falcy; 22-05-2014 alle 20:16
    TV Panasonic TX-P55VT60

Perfetto, fatto alla lettera e mi ha trovato tutto. Ok. Grazie mille
    Far leggere al med600 i file video presenti sul pc collegato con ethernet al router fastweb è molto complicato? Sareste così gentili da illuminarmi?
    Ho sia il pc che il med collegati al modem/router fastweb tramite ethernet.
    Ancora grazie per le preziose e risolutive indicazioni

ieri sera ho provato vari file e ho notato che il telecomando perde colpi solo nei primi secondi di file di grande dimensione 3d, invece ho cercato in lungo e in largo ma la possibilità di includere un trailer o link al trailer dei film nelle info non sembra possibile, qualcuno ha provato o è riuscito ? è una funzione che pensavo fosse integrata, sono solo riuscito modificando il file view.xml a far partire la preview del film nelle info, ma naturalmente non ha niente a che vedere con il trailer purtroppo, sembra una sciocchezza ma se non trovo soluzione probabile che con molto dispiacere lo restituisco.

mi e arrivato il gioiellino tutto bene ce una cosa che non ho ancora capito come far funzionare bittorent chi mi aiuta passo per passo a farlo funzionare grazie

Auto Frame Rate funziona come il software svp per pc? Rende fluide le immagini aumentando gli fps?

ciao Ragazzi,
    ho bisogno di un consiglio, sto per acquistare un lettore ma sono indeciso tra il med1000x3D e il dune hd base3D.
    premetto cheero un felice possessore di tvix 6600dvico.
    cosa mi consigliate?
    come funzionano i lettori mede8er?

Ho difficoltà ad usare Thumgen, qualcuno può darmi indicazioni su come configurarlo per il med600? Esiste una guida aggiornata? Grazie

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Ho difficoltà ad usare Thumgen, qualcuno può darmi indicazioni su come configurarlo per il med600? Esiste una guida aggiornata? Grazie
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...64#post3893264
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

ragazzi, esperienza breve ma intensa col med600.
    purtroppo non è il mio prodotto per cui l'ho venduto.

chi cerca qualcosa di più performante e reattivo e semplice nella gestione e visualizzazione catalogo, consiglio un sistema nuc haswell htcp (con xbmc o simili).

unico inconveniente pagato una settimana fa 170euro e rivenduto a 120euro.
    ho buttato 50euro solo per provarlo !!
    evabbè.. capita.

buon proseguimento e buon med !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Opinione rispettabilissima, però sarebbe il caso di entrare un pochino nei particolari, non credi? Dire "non mi è piacuito" non è esattamente il tipo di post che uno si aspetta di leggere su un forum tecnico.

"Non è il tuo prodotto"? Ci può stare, ma per qual motivo, quali sono i tuoi parametri di giudizio, quali le tue aspettative? (Anche in base al prezzo).

"Più performante e reattivo" dice tutto e dice nulla, da quale punto di vista, che prove hai fatto, cosa ti aspettativi, cosa gli manca, ecc.?

Sicuramente ti renderai conto che espresso in questo modo il tuo parere non porta alcun contributo utile alla discussione, è solo una frase buttata lì, sembra quasi a provocare.

Anche sul tuo consiglio ci sarebbe da discutere.

Quanto costa un sistema completo basato sulla tua soluzione? Come il player argomento di questa discussione , un pelino di più molto di più?

Credo discretamente di più, pertanto già la soluzione ha poco o nulla a che fare con lpargomenti di questa discusione, inoltre, come sicuramente saprai la tua soluzione non è universale, con un qualsiasi mediaplayer si collega un HDD e i vari cavi, si preme il pulsante di accensione e si guarda il film, tutto qui, con un HTPC non è proprio così, quanto meno lo si deve configurare al meglio, cosa che non è immediata ed alla portata di tutti, tanto è vero che esistono tantissime discussioni in rete sul come cercare di ottenere il meglio da questa tipologia di prodotti, anche solo l'uso di XBMC non è immediato, vai a vedere nella discussione dedicata a questo software presente in questo forum quanti possono essere i problemi che si possono incontrare ed i dubbi da risolvere.

Pertanto direi che il tuo consiglio non ha molto senso, concordo che se si sa configurare al meglio un HTPC i risultati che si otterranno saranno sicuramente superiori a quelli che può offrire un mediaplayer, ma sono due mondi abbastanza diversi.

Tra l'altro con una base come quella cui accenni, quindi scheda video integrata e potenza non elevata della CPU, non è che ci si possa sbizzarire molto con l'uso di filtri ed interventi vari, che sono quelli che poi fanno l'effettiva differenza tra HTPC e mediaplayer stand alone, per cui....

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 28-05-2014 alle 13:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

penso che l'utente che si orienta su un med non è uno alle prime armi ma un user già smaliziato che ha già passato in rassegna diversi mediaplayer per cui soluzioni di rete come nfs, upnp e samba, soluzioni di scraping come thumbgen, yadis e ultimamente la catalogazione interna, soluzioni di codifiche hardware come realtek, sigma e noc cpu, soluzioni di mediacentering come xbmc, plex e mediaportal, insomma, tutto l'ecosistema che gira intorno all'home digital cinema sarà ben conosciuto e passato sotto analisi.
    o almeno così penso, dal momento che quando mi capita di parlare di med600 e pacchetti mediacenter non mi è mai capitato di incontrare newbie o neofiti al riguardo.

ecco perchè ho dato per scontato tutta una serie di analisi che ritengo già passate in rassegna da chi opta per una soluzione (med600) rispetto ad un'altra (htcp).

come dici son due sistemi diversi.
    per i miei standard il med600 è stato bocciato per diversi questioni. la prima sicuramente è il prezzo, che rappresenta un rapporto qualità/costo davvero svantaggioso.
    secondo, nonostante un ottimo chip realtek 1186 @0.75Ghz il sistema intero arranca. ovviamente non parlo di qualità nella decodifica dei file (direi ottima), ma nell'impianto gestionale del software.
    la comunità che gira intorno a questo player è lodevole (un firmware nuovo ogni pochi mesi), ma non basta a quanto pare per dare ad un sistema un efficienza di riproduzione stabile e immediata.
    per stabile e immediata intendo zero lag e zero freezing.

ma ribadisco, ognuno ha un sistema differente. nel mio caso mi trovo a gestire file da 30/50gb a 25/35 mbps e moltiplicati per qualche migliaio di file forse ecco che il med600 non fa al caso mio.
    ma questo è un discorso appunto personale.

un htcp haswell dual core senza grosse pretese costa sui 300euro, praticamente 100euro più del med e a mio avviso il guadagno è ben superiore. se il med costasse 100euro allora, ma così non è e quindi ho deciso di migrare ad una diversa tipologia di playering.

quindi rispondendo alle motivazioni del cambio, tutto si riduce:
    ad una questione di prezzo (a mio avviso dovrebbe costare 100euro e non 170).
    ad una questione di immediatezza nella gestionalità dei file (e quindi nessuna attesa tra un play, un riprendi visione, uno stop, un 10sec forward, un change cover).
    e infine ad una questione di gestione globale del sistema media center, intesa quindi come modularità e interazione di tutto l'apparato info sui file della libreria.

ma è ovvio che ognuno ha il suo modo di gestire e fruire la propria libreria.
    per cui ognuno riterrà valido un player che gli consenta e lo soddisfi nell'interazione e visione della propria libreria digitale.

ecco perchè ho venduto il med600 che nonostante sia un mediaplayer ottimo per i miei standard di fruizione non è adatto, mentre un sistema htcp, con una relativa spesa in più, soddisfa (in parte ovviamente) le mie richieste.

ovvio che dovrei prendere un pc come la workstation che uso per lavoro, ma per mandare in play un file mkv mi accontento del minimo che passa il convento.

spero di essere stato più chiaro.
    Ultima modifica di ZENTROPA; 29-05-2014 alle 00:20

@ZENTROPA

Ho seguito con molto interesse questa discussione.

Proprio in questi giorni stavo valutando la possibilità di sostituire eventualmente il med600 con un htpc micro-atx con xmbc.
    Io a casa ho due postazioni: la principale è quella del salotto e ho il pc (silent pc) collegato direttamente via hdmi alla tv.
    La seconda invece ce l'ho in camera da letto dove ho appunto il med600 col quale streemmo tutto il contenuto del pc principale.

Ti devo dire che col med600 non ho alcun tipo di problema a vedere TUTTI i formati di film: no scatti, no lag, avanti e indietro molto fluido, gestione sub ottima ecc. ...... soprattutto silenziosissimo (sistema fan less)

In oltre il med600 costa 149 € non 170 .... e un buon htpc (nuc o self made) costa un po piu di 300 € con processore e ram ... quindi stiam parlando di una differenza piuttosto abbondante !!

Altra considerazione è : cosa ci voglio fare con un dispositivo del genere ..... col med ci guardo dei film .... press play e poi per 2 ore (solitamente) non interagisco piu col sistema , play e pausa ogni tanto ... non trovo che sia cosi fondamentale che il sistema reagisca come un pc su ogni tasto del telecomando che schiaccio.
    Viceversa se voglio dal device qualcosa in piu : che possa essere un pc da trasportare e andare in vacanza, che mi faccia da office station all occorrenza, già che ci siamo mi faccia anche un po di codifica video .... allora appunto stiamo parlando di altro ... non di uno streamer video.

Per chi vuole uno scatolino piccolo, leggero, silenzioso ... che attacchi e va ... e va anche bene !!! (sfido a dire il contrario) poichè si beve delle iso full 3d senza il minimo scatto. .... che costa poco e che è facile da usare .... allora Med600-3d tutta la vita.

Se poi a uno con conoscienze avanzate di sistemi hardware e software ha il prurito di costruire un mega (anche se micro in dimensioni) sistema audio/video/office/server avanzato e costoso .... son daccordo anche io che sicuramente sarà più reattivo e performante.
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Htpc e "scatolette" sono due mondi a parte e ognuno ha le sue esigenze, per il prezzo l'ho pagato 139 dalla Germania in Italia viene 149 comprese le spese di spedizione e per questo prezzo direi che è ottimo, personalmente non ho avuto problemi con nessun tipo di file, ho installato HaneWin NFS server testato con il video Jellyfish-120-Mbps e va liscio come l'olio senza il minimo scatto.
    TV Panasonic TX-P55VT60

Pagina 127 di 152 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •