Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 288 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4311

Discussione: PopcornHour A-400 3D

  1. #1846
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114

    Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Con FTP devi installare un Client FTP sul pc che puo essere FileZilla,e da qui configuri le credenziali che hai dato al tuo A400 in Gestore Siti.
    Se chiede utente e pw da una condivisione da pc ,verifica da Pannello di Controllo--->Centro Connessioni di Rete e Condivisione--->Modifica le opzioni di condivisione per diversi profili di rete ch..........[CUT]
    Non vorrei avvicinarmi all'OT.... ma ho controllato nel pannello di controllo e l'opzione è già disattivata... Io uso normalmente Filezilla ma non so che user e password mettere per la connessione FTP. Devo configurare qualcosa lato 400?
    Con filezilla mi collego al qnap e dreambox senza problemi, se provo col 400 mi dice errore grave...
    la stringa "\\pch-a400\sata_disk_1" è corretta? Devo mettere l'hd del 400 condiviso? Io l'ho solo inserito e usato per installare NMT.
    Grazie ancora, Giancarlo

  2. #1847
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    mi rispondo da solo, servisse ad altri la stringa di connessione è \\ip_dell'A-400\share user-> nmt pw->1234
    per l'FTP ora provo....
    Giancarlo

  3. #1848
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    441
    [/QUOTE]
    @finello
    il mio problema è proprio questo che tu poni come uno scherzo.. per vedere i film, di solito faccio questo: accendo la ciabat..........[/QUOTE]


    Qualcosa non mi torna...accendi la ciabatta con tutti gli hardisk...e poi scegli il film con NMJ...ma questa cosa la puoi fare solo con il NAS per cui tu accendi la ciabatta e navighi normalmne senza usare il NMJ..ho capito bene?
    Però non riesco a capire cosa centra il problema delle iso/cartelle bd...
    Ultima modifica di finello.mattia; 05-04-2013 alle 06:39

  4. #1849
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    441
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    da commenti pare che qualche iso 2d abbia dato qualche noie in passato, problemi che spariscono se si estrae (winrar o affine) o si rippa direttamente in cartelle..
    [CUT]
    Mi ha incuriosito questa frase....problemi che spariscono se si estrae con winrar o affine...perchè si può guardare un film anche con solo i pacchetti winrar senza estrarli? l estrazione mi sembra una cosa obbligatoria da fare sennò non guardi il film...o mi sbaglio?

  5. #1850
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    132
    Lui parlava di estrarre i dati dalla iso con winrar (cartelle e via dicendo), tu parli di estrarre la iso da pacchetti winrar (normalmente in questa forma trovi solo materiale illegale quindi diciamo che é un pour parler).

  6. #1851
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Citazione Originariamente scritto da gianc60 Visualizza messaggio
    mi rispondo da solo, servisse ad altri la stringa di connessione è \\ip_dell'A-400\share user-> nmt pw->1234 per l'FTP ora provo....
    Giancarlo
    ...alla fine poi hai risolto...

    @mattia
    ...ahi...devi avere un conflitto contrastante nel pubblicare le quotature...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  7. #1852
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    77
    @finello.mattia
    Nella frase da te riportata si dice, appunto, che bisogna estrarre i file dalla ISO (ad es. utilizzando winrar che è in grado di gestire le ISO come fossero zip o rar) e metterli in una cartella: facendo questo passaggio alleggerisci il compito all'A400 (lo farebbe comunque lui al volo quando premi play) e ottieni più fluidità, meno rotelline, ecc.

    @retni
    Per la tua USB ti consiglio di utilizzare un cavo di prolunga (corto quanto vuoi) maschio/femmina e di lasciarlo sempre inserito così eviti di insistere direttamente sulla USB dell'A400 agendo, invece, sul cavo

    Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale. Ho problemi "significativi" con gli MKV di grosse dimensioni con traccia BluRay non compressa e audio HD (in pratica converto il BluRay portandomi solo il video e l'audio del film senza compressioni): frequenti rallentamenti, rotelline, scatti nelle scene più "complicate". Uso diversi HD esterni 2.5 collegati via USB, non uso la rete.
    A fronte di questo ritengo che i problemi del fw siano ancora molti, addossare solo alla rete i problemi dell'A400 è limitativo.
    Arrivo dall'utilizzo di uno dei tanti cloni con cheap Realteck (4Geek) e devo dire che non ho mai avuto problemi con questi file; la qualità era comunque ottima, purtroppo l'audio HD passava ma con degrado. Per la qualità dell'immagine l'A400 è indubbiamente superiore, ma il 90% del lavoro lo fa comunque il televisore ed i settaggi che sono impostati (ho un eccellente Pioneer).

    Se non risolvono questi problemi torno indietro: vedere un film in queste condizioni è inaccettabile.

  8. #1853
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    bergamo
    Messaggi
    28
    salve a tutti.sono deluso ho comprato perchè mi doveva leggere anche il form.trp provato ad rinominarlo niente la soluzione è di convertilo con pc .nella scheda lo dà come leggibile.

  9. #1854
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Citazione Originariamente scritto da mec235 Visualizza messaggio
    @retni
    Per la tua USB ti consiglio di utilizzare un cavo di prolunga (corto quanto vuoi) maschio/femmina e di lasciarlo sempre inserito così eviti di insistere direttamente sulla USB dell'A400 agendo, invece, sul cavo
    Grazie per il suggrimento,è un ottima idea...

    Oggi Venerdi,forse è il caso di aspettarsi un ennesimo aggiornamento firm da Forum nmt...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  10. #1855
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Citazione Originariamente scritto da mec235 Visualizza messaggio
    Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale. Ho problemi "significativi" con gli MKV di grosse dimensioni con traccia BluRay non compressa e audio HD (in pratica converto il BluRay portandomi solo il video e l'audio del film senza compressioni): frequenti rallentamenti, rotelline...
    Deframmenta l'hard disk e probabilmente non lo farà più. Questo dipende solitamente dalla frammentazione del file system ntfs.
    Inoltre gli hard disk da 2.5 sono solitamente hard disk lenti (5400 giri) e sono autoalimentati (bisogna vedere la porta usb del popcorn se riesce ad alimentare correttamente lo specifico modello che usi).
    Direi che nella tua configurazione ci sono diverse variabili che possono creare problemi con i file di grandi dimensioni..

    Inoltra ricorda che serve fare un reset delle impostazioni prima e dopo aver aggiornato il fw. Non vengono segnalati più problemi con gli mkv da tanto tempo...

    @finello
    non serve un nas.. ho un pc che fa cose che un nas si sogna
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 05-04-2013 alle 09:00
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  11. #1856
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    Inoltra ricorda che serve fare un reset delle impostazioni prima e dopo aver aggiornato il fw
    Ho letto pure io questa cosa,oltremodo suggeriscono anche di riflashare nuovamente il firm del 29/03,non quello che avevano pubblicato come firm (Forum R.) ma il pacchetto ufficiale del 02/04...
    Poi che benefici ne porti non si sa...tentativi alquanto "fantasiosi"...
    Ultima modifica di retni; 05-04-2013 alle 09:24
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  12. #1857
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    Deframmenta l'hard disk e probabilmente non lo farà più. Questo dipende solitamente dalla frammentazione del file system ntfs.[CUT]
    posso confermare che una buona deframmentazione (la mia è durata qualcosa come 30 ore su un hdisk da 2 tera) ha portato dei consistenti benefici ma non ha eliminato del tutto il problema.
    mi spiego : il blue ray dell'ultimo batman (che ho convertito quasi ad 1-1 35 GB) prima era la fiera della rotella che scattava regolarmente ogni 30-40 secondi , dopo deframmentazione rivisionato tutto il film e lo ha fatto solo 4-5 volte e per meno tempo.
    altri film che prima davano dei problemi ora non li presentano più , non risolve al 100% ma aiuta molto ecco.
    nessun problema invece se lo stesso film lo metto sul disco interno.
    io altre alla deframmentazione ho preso un bell'hdisk da 3 tera dove metterò le conversioni più "grasse" in attesa che si risolvano i problemi di firmware .
    Ultima modifica di msteste; 05-04-2013 alle 09:55

  13. #1858
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    vi do un consiglio.. usate direttamente l'ext3/ext4.. ci sono programmi che oramai lo fanno girare sotto windows: è nettamente più performante ed è il file system nativo di quasi tutti i media player, incluso il 400..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  14. #1859
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133
    non sembra una brutta idea ci provo , ache se ci metterò una quaresima a spostare i dati ....

  15. #1860
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    77

    @retni @Nicholas Berg @msteste
    grazie dei consigli, proverò a resettare e deframmentare. Sulla seconda, però, resta il fatto che col predecessore il problema della deframmentazione non esisteva ...


Pagina 124 di 288 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •