Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 824

Si e' così, innanzitutto il player deve integrarsi all'interno di mediaportal e consentire l'utilizzo di vari filtri audio e video per assicurare una visione perfetta e fluida in 2D, 3D, a qualsiasi refresh rate e con qualsiasi tipo di media, il che non e' assolutamente semplice...prima usavano TMT, attualmente, vedasi la rece di Stazza, stanno usando Powerdvd, proprio perché con l'evolversi della configurazione c'era stato qualche problema con TMT....ora pero' mi diceva Marco che vorrebbero ripassare a TMT perché hanno risolto e tornare a Totalmedia...
    Comunque faro' una prova, perché anche se non dichiarato, credo che gli HDDVD possano essere visualizzati anche con le ultime versioni di questi softwares...

Dato che io, come molti credo, non abbiamo modo di vederlo/provarlo mi chiedevo se si potesse postare qualche screenshot comparativo in cui si evidenzino i miglioramenti apportati dal Digifast vs skybox o un bd/media player qualsiasi. Dire semplicemente che "si vede molto meglio" è un pò troppo generalistico, io vorrei capire più nello specifico quali miglioramenti tangibili potrei ritrovarmi dopo una spesa che non è proprio indifferente : meno noise ? meno ringing ? meno blocking ? maggior dettaglio ? etc.

Cetto, non ricordo dove avevi fatto la richiesta, ma penso che questa sia la discussione più pertinente per mostrarti la foto che ho fatto per il ringing di Oblivion

la foto è fatta a circa 20 cm dal telo. come vedi non ce n'è traccia. anche il profilo del volto di Cruise è perfettamente delineato

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Cetto, non ricordo dove avevi fatto la richiesta, ma penso che questa sia la discussione più pertinente per mostrarti la foto che ho fatto per il ringing di Oblivion
    la foto è fatta a circa 20 cm dal telo. come vedi non ce n'è traccia.
    Grazie mille Stazza, sei davvero un grande, però il ringing c'é : tra montagna e cielo, nel quadrante in basso a sinistra e tra l' altro è anche più accentuato di quello che vedo io (hai qualche filtro sharpening attivato ?)
    Io sono sensibilissimo a questo artefatto e "purtroppo" lo vedo anche a 4m di distanza (prova anche a vedere anche la scena al minuto 23.25 in cui Jack da la piantina a Vica ) ma mi chiedo se sia possibile sopprimerlo in qualche modo anche perché Antonio75 spergiura che non ve ne è traccia sull' ARCA ...

Marco, non ho idea di che filtri utilizzi il Digifast. mi viene però un dubbio su quelli che stia utilizzando il proiettore, cosa a cui ieri non ho pensato subito, accidenti!

in realtà, il ringing come lo intendo io è decisamente diverso.

proverò a disattivare tutti i filtri dell'EPSON per veder se cambia qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    ma mi chiedo se sia possibile sopprimerlo in qualche modo anche perché Antonio75 spergiura che non ve ne è traccia sull' ARCA ....[CUT]
    può essere che usi il mio stesso metro di misura, per me non ce n'è nemmeno sull'immagine che ho ripreso io

Probabile, mi sa che sono io ad essere troppo esigente. Però se chiedi una mia opinione, sul primo piano di Tom Cruise non c'é nulla mentre sul crinale della montagna c'é.

Guido,mi puoi dire se visualizzando gli HDDVD da Digifast la visione ti risulta migliore del Toshiba?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....
    La storia si ripete!

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    La storia si ripete!
    Già...sai quante cassette Video 2000 ho ancora???? Poi si impose il VHS...

mi raccomando, non facciamo prendere una brutta piega alla discussione

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    comunque il disco, blu o rosso è semplicemente il supporto ottico e non può pregiudicarne la qualità, tutto dipende, a parità di master, dal metodo di compressione e codifica

Si si lo so, per gli HDDVD, a parità di lettore ovvero Digifast, il risultato è migliore quando i dati incisi sul supporto sono migliori, come hai detto tu in funzione del codec e bitrate utilizzati, e mediamente i film incisi su HDDVD sono migliori delle corrispondenti versioni BR...poi un confronto con il lettore Toshiba non posso farlo, però così a senso, visto che il Digifast tiene testa e supera in molti casi i migliori lettori BR standalone, dedurrei che anche con gli HDDVD vale lo stesso ragionamento...

Io ti posso dire con certezza Guido,che il toshiba XE1 che era il Top per quanto riguardava gli HDDVD,le prende di santa ragione dall'Oppo e dagli ultimi lettori Bluray usciti...quindi riformulo la domanda,il lettore interno del Digifast per quanto riguarda la qualita' di visione degl HDDVD,e' simile ai Bluray sempre letti dall'hdd del Digifast o peggiore?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Migliore, peggiore ... sei troppo vago secondo me e la risposta potrebbe essere fuorviante perché soggetta al gusto personale. Dovresti piuttosto specificare cosa non ti soddisfaceva esattamente del toshiba e chiedere se il Digifast implementa meglio quel particolare aspetto.

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •