Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 79 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1174

Citazione Originariamente scritto da pistacchio
    mi spiego meglio nel primo caso le istruzioni sostengono che per avere il massimo della qualità viene suggerito appunto l'utilizzo dei 2 cavi (sarà inutile ma cmq sia mi sta sulle palle non poter godere di tutto)

nel secondo caso invece quando faccio partire un film da qualunque sorgente il segnale audio video inizia con circa 4 sec di ritardo vedo cioè scorrere i primi 4 secondi sul display del lettore ma sulla tv il nero e il silenzio assoluto poi dopo 4 sec parte tutto anche qui problema dovuto al bose.... sono pignolerie per carità ma a sto punto vendo il pioneer e mi prendo l'oppo!
    In realta' non mi risulta sia consigliato questo: la seconda uscita HDMI serve solo per chi ha un sintoamplificatore non compatibile 3D per cui non puo' farci passare attraverso il segnale audio+video 3D insieme.

Per tutti gli altri casi va usato un cavo solo che va al sintoampli 3D compatibile e poi al TV/VPR.
    Non e' quindi una questione di migliore qualita', il segnale video e' sempre lo stesso, idem per il segnale audio, sia che viaggino insieme, sia che viaggino su 2 cavi separati.
    Il problema di usare le 2 HDMI invece sembra che ce l'abbia l'Oppo93...

Per quanto riguarda il ritardo, sia usando un cavo solo, sia usandone 2, non ho riscontrato alcun ritardo.
    Probabilmente dipende dalle tue elettroniche collegate al lettore (sintampli e/o direttamente il TV), che per far partire la visualizzazione dei segnali con un collegamento HDMI/HDCP sono un po' lentine.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest
    Per tutti gli altri casi va usato un cavo solo che va al sintoampli 3D compatibile e poi al TV/VPR.
    esatto! non vedo assolutamente il bisogno di utilizzare due hdmi per separare audio e video...

per quanto riguarda il ritardo se non si verifica utilizzando blu-ray e dvd allora anche questo non sarebbe un problema..

ma quando inserisco un dvd non parte il menu prima del film, quindi questo ritardo compare quando parte il film premendo lo start nel menu??

ho letto nella recensione tedesca che non può uscire a 576i.. non sono molto esperto, ma non è il formato do sola lettura senza che venga toccato dal processore video interno che di solite si usa per mandarlo a processori video esterni ai quali si dedica il compito di fare l'upscaling video?

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    ho letto nella recensione tedesca che non può uscire a 576i.. non sono molto esperto, ma non è il formato do sola lettura senza che venga toccato dal processore video interno che di solite si usa per mandarlo a processori video esterni ai quali si dedica il compito di fare l'upscaling video?
    Non ho fatto la prova, perche' tutti i miei display, compreso il VPR, non accettano il 576i via HDMI.

Ad ogni modo, anche se in SD uscisse solo a 576p, che e' l'unico formato che ammettono ufficialmente le specifiche HDMI (576i e' un "fuori standard"), questa conversione in realta' non effettua un vero "upscaling" dell'immagine, perche' questo termine si usa per indicare che si porta l'immagine a 720p, 1080i o 1080p.

Quindi l'upscaling si puo' sempre far fare ad un processore esterno.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

si,ma io penso che dovrebbe essere in grado di lasciare la risoluzione originale cioé il 576p,senza fare l'upscaling
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

ecco che cos'hanno risposto a uno che ha contattato Pioneer:
    We appreciate your concern and we are aware of all issues that you've
    mentioned and we all reported them a while ago to the Japanese engineers
    with the message that this needs to improve. But at the moment we really
    can't do much more than wait for them to improve the firmware and give them
    a push once in a while to ask where they're standing
    aspettiamo con ansia
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    si,ma io penso che dovrebbe essere in grado di lasciare la risoluzione originale cioé il 576p,senza fare l'upscaling
    I DVD PAL sono a 576i ed escono dall'HDMI del lettore al minimo a 576p.

capito, grazie

avete provato a far riprodurre gli avi con ac3?

esatto! la doppia hdmi serve soltanto a chi ha un ampli che non supporta la 1.4......altrimenti e' quasi inutile....tanto vale comprare il 440 oppure per 100 euro in piu' prendersi un marantz UD5005 nettamente superiore al pio lx 55

Citazione Originariamente scritto da Eldest
    In realta' non mi risulta sia consigliato questo: la seconda uscita HDMI serve solo per chi ha un sintoamplificatore non compatibile 3D per cui non puo' farci passare attraverso il segnale audio+video 3D insieme.

Non e' quindi una questione di migliore qualita', il segnale video e' sempre lo stesso, idem per il segnale audio, sia che viaggino insieme, sia che viaggino su 2 cavi separati.
    Il problema di usare le 2 HDMI invece sembra che ce l'abbia l'Oppo93...

Per quanto riguarda il ritardo, sia usando un cavo solo, sia usandone 2, non ho riscontrato alcun ritardo.
    Probabilmente dipende dalle tue elettroniche collegate al lettore (sintampli e/o direttamente il TV), che per far partire la visualizzazione dei segnali con un collegamento HDMI/HDCP sono un po' lentine.

100 euro in piu' non mi sembrano sufficienti lx55 334 euro, maranz da 515 a 689 euro

Citazione Originariamente scritto da maxzava
    100 euro in piu' non mi sembrano sufficienti lx55 334 euro, maranz da 515 a 689 euro

io su questo sito il marantz ud5005 lo vedo a 450,00 euro.
    http://www.csmusiksysteme.de/de/moeb...x.htm?fref=psm

Volete un consiglio: lasciate stare Marantz per il video, va bene principalmente per l'audio.
    Al massimo meglio la "sorella" Denon, che tanto fa parte dello stesso gruppo industriale.

Tra l'altro il Marantz UD 5005, se e' come tutti gli altri apparecchi di quella serie, dovrebbe avere le parti laterali del frontale in orribile plastichetta nera...

E poi ha la Ventola e la presa di corrente a 8!
    no no nun se pò vedè......
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Pagina 26 di 79 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •