Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 230

Trovato il motivo del perchè il 95 è fiacco nel multicanale...
    L'83SE e il CA non hanno questo problema perchè hanno l'alimentazione switching. Adesso mi tornano i conti... Hanno tolto l'alimentazione switching ma se la stabilizzazione viene fatta con due regolatori LM317/337 in serie e abbassando di 5v la tensione agli op per forza il suono risulta fiacco... Anche sui DAC viene utilizzata la stessa furbata anche se qui intervenire si riesce solo in parte, il Sabre lavora con tre tensioni distinte e estremizzare il tutto sarebbe un po' complicato e dispendioso. Il problema è decisamente più avvertibile sul multicanale perchè chiaramente la corrente necessaria per alimentare 12 op doppi è decisamente maggiore rispetto allo stereo che ne ha solo quatto singoli ma anche in configurazione stereo il miglioramento sarà più che sensibile. Il gioco si fa bello...

Ciao Alberto e' da un po' che vi seguo e mi sto' veramente incuriosendo sul discorso analogico e modifiche,soprattutto da quando sono stato a casa di Samuele a sentire il suo pio KTM mod.... se una sera di queste fate una rimpatriata sarei molto contento di venire a Modena per conoscersi e fare un po' di comparative in visione di un possibile upgrade..
    Se non disturbo verrei volentieri una sera.

Giuliano
    Ultima modifica di ZIKY; 18-07-2011 alle 22:56
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da *****
    ....... Il gioco si fa bello...
    Sarà da cambiare il titolo del thread, da aggiungere Oppo95 modded

D'obbligo una comparativa con il 95 liscio.............prima della chiusura estiva
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Citazione Originariamente scritto da *****
    Il gioco si fa bello...
    ieri ho avuto il proprietario del 95 che stai "lavorando" a casa mia.
    è molto fiducioso e credo che faccia bene ad esserlo,anche se la sua catena,al momento,non è ancora definitiva.penso verro con lui al ritiro del prodotto,anche se spero di poter essere con voi anche prima,per la gitarella.
    quello che leggo è interessante.restero sintonizzato
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Puoi venire quando vuoi, sei sempre il benvenuto. Se ti trovi un socio li a Milano per me un giorno vale l'altro. Ho solo dei problemi oggi e domani ma per il resto durante la settimana no problem, nei fine settimana sono io che vengo dalle vostre, ho la compagna che vive a Milano...

a ridaglie con queste modifiche.
    qui non si puo' piu ascoltare neanche il Tg5 senza modificare la parabola!!!
    scusi,ma se utilizzo un bel cavo hdmi che mi fa anche la polenta e i toast,cosi' ho anche la cena pronta, non mi evito tutto questo purpuri' di lavori oltre a sfruttare tutte quelle belle scrittine e regolazioni disponibili sul pre next generation ,ho anche il microfono per equalizzare e rinvigoghire per bene il tutto.

P.S scherzooo, e' una battuta di mezz'estate che non prevede risposta,non un flame.
    non bannatemi per l'OT.

oppo vs

Alla fine sta a vedere che il 95 è un bidone!!
    Non ci credo nemmeno morto,anche perchè sto sperimentando su me stesso.
    Per gli altri non posso esprimermi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Nessuno dice che è un bidone... Una cosa è certa, non va come dovrebbe andare soprattutto in ambito multicanale. Nulla vieta di essere contenti ugualmente.

Vediamo come andrà modificato
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Sicuramente meglio di come va adesso ....
    Per i miei standard è già un livello superlativo, ma i limiti "fisici" sono limiti fisici. E poi mi piace fare da cavia ....
    Chiaramente nulla vieta al fatto che modificato ad alcune orecchie piacerà meno....Io ho i miei dubbi
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Anche io ho dei dubbi... Ieri sera ho fatto una prova che è ha dato i risultati sperati e gia così è un altra cosa... Non mi spiego il perchè di una scelta così pigra a livello di alimentazione quando la scheda audio è invece di una bellezza veramente notevone. Se avessero tenuto l'alimentazione switching piuttosto che questa sarebbe stato molto meglio, anche se molto figa e d'effetto la soluzione a trasformatore era megliore la vecchia soluzione. Con la modifica le prestazioni saliranno parecchio sentirai...

@NICKM
    Dopo l'OPPO modificato, mi sà che il prossimo step sarà anche cambiare il tuo ONKYO.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ma quindi, ktm, non ho capito una cosa:
    con la tua modifica rimane l' alimentazione standard a toroidale per i canali stereo mentre modifichi quella per tutta la sezione mcl?
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    il prossimo step sarà anche cambiare il tuo ONKYO.....
    Sono già sul pezzo mentalmente ....
    Poi però dovrò trovare la giusta scusa per mia moglie
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

L'alimentazione va bene, anzi benissimo... ohè... per una volta che un costruttore piazza in un lettore DVD/BluRay un'alimentazione VERA, con trasformatore VERO, e con capacità in qualità e quantità tali da farci un ampli da quaranta watt, adesso ci lamentiamo???

Il problema numero uno sono quegli OP che, a dispetto della loro origine "AUDIO GRADE", sono assolutamente INABILI a gestire le polarizzazioni di quei DAC che richiedono CORRENTI "elevate" nel circuito, e strozzano il suono.

Le alimentazioni sono OKAPPA!!!
    Operatore del settore - Aurion Audio

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •