Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 230

Citazione Originariamente scritto da theirishknight
    Sicuramente sarà stata una serata simpatica e divertente, ma assolutamente irrilevante per il responso tecnico e qualitativo delle macchine in gara.
    ma e' una battuta?
    o sei serio?

Si Antonio a mio avviso si. Ieri sera ho percepito un maggior dettaglio e precisione sfruttando questo collegamento singolare. Con la musica multicanale sono convinto che sia un discreto passo avanti ma nei film dove non sono i due frontali ma il scntrale e il sub i due canali più importanti la miglioria è meno sensibile. Comunque questa è una dimostrazione che hanno voluto migliorare la prestazione multicanale e se questo non era possibile nel 83SE una qualche domanda nasce spontanea...

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    ma e' una battuta?
    o sei serio?
    Il problema è che è serio, non è una battuta. Il bello è che io devo ancora capire che sistema hai? Facciamo una cosa... Se mi trovi un preprocessore e un lettore che va meglio in multicanale del mio lettore e il mio Krell sfruttando il collegamento digitale hdmi te lo compro subito. Vieni a casa mia, facciamo una bella provina e vediamo. Se il tuo va meglio io te lo compro subito, anzi ne vendi due perchè lo compra anche Superslide...

ora non vorrei giocare a chi c'e l'ha piu lungo,ma aggiungerei che sarebbe sufficiente che si presentasse con qualcosa che vada uguale,
    sul "meglio" lascerei perdere.

Ieri sera ho percepito un maggior dettaglio e precisione sfruttando questo collegamento singolare. Con la musica multicanale sono convinto che sia un discreto passo avanti ma nei film dove non sono i due frontali ma il scntrale e il sub i due canali più importanti la miglioria è meno sensibile
    .
    si,anche secondo me è piu utile per la musica.ma dato che a me il risultato con i film importa molto meno rispetto alla musica,la trovo molto utile come connessione.
    Comunque questa è una dimostrazione che hanno voluto migliorare la prestazione multicanale e se questo non era possibile nel 83SE una qualche domanda nasce spontanea...
    secondo mè l hanno fatto per chi utilizza lo stesso sistema per stereo e multi,in modo da poter risparmiare una coppia di cavi.
    il motivo per cui lo facciamo noi,credo che per loro sia solo un fortuito effetto collaterale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Ieri sera ho percepito un maggior dettaglio e precisione sfruttando questo collegamento singolare.
    avete usato le uscite stereo bilanciate? sulla serata di ieri, caro KTM, vedo dai post precedenti che hai generato un nuovo adepto..
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Sinceramente chi è fatto con lo stampino è chi non riesce a valutare altre cose al di fuori delle proprie ……
    Faccio veramente fatica a capirti….semplificando,se fosse cosi nessuno aspirerebbe a migliorare i propri impianti

e chi non ha sufficiente indipendenza nella scelta dei componenti e si affida ai giudizi degli altri.
    Mica tutti hanno la possibilità di ascoltare 3 o 4 players nel proprio ambiente prima di decidere,beato te che te lo puoi permettere.

I giudizi degli altri servono anche a dare un’idea delle prestazioni dei vari componenti messi a confronto,inoltre…..ma lasciamo perdere,è solo tempo sprecato….

Cerchiamo di essere un pò più costruttivi.

E poi se permetti preferisco fidarmi dei giudizi degli appassionati che frequentano questo forum che di quelli "di parte" di tanti recensori che scrivono sulle riviste,te fai come ti pare.....

Saluti luminare del multicanale……
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Citazione Originariamente scritto da sweor
    avete usato le uscite stereo bilanciate? sulla serata di ieri, caro KTM, vedo dai post precedenti che hai generato un nuovo adepto..
    Non abbiamo usato le uscite bilanciate ma quelle sbilanciate dello stereo più centrale,sub e surround L_R delle uscite multicanale. Un qualcosa in più effettivamente si sente. Sweor è come guardare un film sapendo la trama a memoria, quando verrai anche tu preparati allo stesso esito finale...
    Appena potrò venire a Milano mi porto il mio Pio e ti renderai conto molto bene di come cambia la musica. Ho gia dato un occhiatina al 95 e al più presto si vedranno gia i primi risultati, ci sono tre step che voglio fare gradualmente per vedere come e quanto incidono singolarmente sul risultato finale. Pazientate un pochino in queste sere di calura non è facile prendere in mano il saldatore.

Ciao Alberto,ci puoi gia' anticipare qls sulle modifiche all'oppo?
    Discreti sui front e cambio degli operazionali sul multicanale in stile Aurion o riuscirai a spingerti oltre?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

La modifica a discreti la fanno alla Aurion e Alberto Ingoglia è veramente bravo in questo. Il lettore a mio avviso si puo migliorare in alcuni aspetti e soprattutto in una dormita progettuale che a mio avviso puo essere il problema principale della sezione multicanale. Per adesso non posso dire di più perchè prima di cantare preferisco verificare, appena riuscirò praticamente nella modifica vi farò sapere certamente.

Non abbiamo usato le uscite bilanciate ma quelle sbilanciate dello stereo più centrale,sub e surround L_R delle uscite multicanale.
    ok, è lo stesso collegamento che sto usando anch'io
    appena potrò venire a Milano mi porto il mio Pio e ti renderai conto molto bene di come cambia la musica.
    Ti aspetto, ferie permettendo, ma non c'e' fretta
    Ho gia dato un occhiatina al 95 e al più presto si vedranno gia i primi risultati, ci sono tre step che voglio fare gradualmente per vedere come e quanto incidono singolarmente sul risultato finale.
    proprio per questo non c'è fretta
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

......Il lettore a mio avviso si puo migliorare in alcuni aspetti ........ appena riuscirò praticamente nella modifica vi farò sapere certamente.
    oh,non stai fermo un minuto .... vedi di lasciare il saldatore a casa quando vai in ferie èh...

Però prima di andarci informaci sull'esito
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

In ferie non potro di certo... Vado in Uganda con la mia compagna dal 5 al 18/8, la probabilmente sarà difficile che ci sia la corrente... Lo so sono malato ma non riesco a resistere alla tentazione di nuovi giochi da truccare.

FERIE... che bella parola... mi evoca lontani ricordi...
    Operatore del settore - Aurion Audio

ma dai alberto, hai triscina ad un tiro di schioppo, nei posti in cui abiti, sei sempre in ferie
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •