Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 643 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 9639

Citazione Originariamente scritto da herry-bosh
    ragazzi ma è vero o non è vero che tra gli entrylevel, per quanto riguarda i blu-ray originali, nella resa video un lettore vale l'altro?
    Si; mentre tra un lettore entrylevel ed uno d'alta gamma la differenza può arrivare al massimo ad un 4/5% se collegati ad uno schermo fullHD...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Continuo a non capire il significato di questi link??? Forse per avvalorare il prorprio credo? Oppure per convicere gli altri della scelta giusta?
    Ripeto ciò che ho già scritto qualche post fa:
    Devo linkare anch'io opinioni o recensioni contrarie alle tue? Ci dobbiamo prendere a colpi di link? A quale scopo? Imho non ha alcun senso dare consigli in questo modo! E' sufficiente raccontare la propria esperienza quando c'è... Avvalorare la propria tesi con le opnioni degli altri non è produttivo per il forum, a meno che non vengano linkati test e prove riportanti risultati o numeri... Ciò che hai linkato è un confronto fatto a occhio, cioè influenzato sempre da un giudizio/gusto personale... Basta trovare un parere diverso e nessuna delle recensioni può screditare l'altra...
    Ciò che voglio far capire è che confrontando lettori di basso costo troveremo sempre opinioni contrarie (come sta avvenendo adesso) in quanto la coperta utilizzata per produrli è corta, invece quando si confrontano un entrylevel con un'alta gamma la superiorità di quest'ultimo è sempre unanime e schiacciante...
    Poi per carità, se uno si fida più di Sony ed è convinto che gli possa offrire di più lo acquisti pure; da parte mia confermo che, dopo averne confrontati molti, il risultato è sempre stato pressochè uguale, mentre i miei occhi hanno visto la luce solo dopo aver acquistato l'Oppo... Vi assicuro che è quest'ultimo il lettore al quale accostare le parole "qualità visiva dei DVD nettamente superiore"...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da G&B
    Bella catena audio, che meriterebbe una degna sorgente, ma solo in via di principio, visto che non ci ascolterai musica, e per la qualità raggiunta da players recenti e di prezzo non elevato. Tra l'altro l'Onkio che citi, dispone di un ottimo processore video che devi delegare al trattamento delle immagini che invierai al VPR, perché lavorerà meglio di quanto potranno fare il lettore di prezzo non elevato (probabilmente) ed il VPR.

Quindi secondo te, voi, è scelta sensata risparmiare sul lettore BD e delegare tutto all'Onkyo? Il tuo probabilmente tra parentesi, mi spinge ad indagare ulteriormente...e come prima cosa mi chiedo cosa dovrei spendere per ottenere un risultato migliore dell'Onkyo...poi mi chiedo anche, allora un sintoamplioficatore cosa serve se un buon lettore risolve tutti i problemi? perdonate l'ignoranza...

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Scusate la mia ignoranza:
    Ora, con la PS3, entro nel Marantz con hdmi ed e' il Marantz a fare tutto il lavoro, giusto?
    Diciamo che prendo l'oppo93(al posto della PS3)...in questo caso mi conviene entrare nel Marantz tramite RCA e far fare tutto il lavoro al dac dell'oppo(che e' meglio di quello del Marantz), giusto?
    Anche tramite RCA avrei tutte le codifiche HD audio dei blu-ray, giusto?

Dimenticavo: ha che serve l' hdmi, che credevo essere il miglior modo per convogliare audio e video?

Bella domanda, io non ci capisco più niente

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Continuo a non capire il significato di questi link??? Forse per avvalorare il prorprio credo? Oppure per convicere gli altri della scelta giusta? ......
    Forse sono stato poco chiaro, comunque, io ho avuto LG 370 poi sono passato al LG 550 ... entrambi per me non sono granchè come upscaling dei DVD ... ho avuto modo di provare il Philips 8000, il Sony 370 e 570, ho notato dei miglioramenti, certamente non eclatanti, ma ripeto io li ho visti. Se poi uno non li nota non è colpa mia.

Il linkare test/review permette a chi legge di avere un informazione più ampia e fedele possibile ... e sopratutto libera da condizionamenti personali e soggettive (come le mie o le tue).

Se poi per regolamento è vietato citare fonti esterne, nessun problema ad editare tutti i miei messaggi o se l'ammministratore ritiene più opportuno può cancellarli o "bannarli".

Questa è la mia personale opinione a riguardo.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 26-02-2011 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ... Diciamo che prendo l'oppo93(al posto della PS3)...in questo caso mi conviene entrare nel Marantz tramite RCA e far fare tutto il lavoro al dac dell'oppo(che e' meglio di quello del Marantz), giusto?
    Anche tramite RCA avrei tutte le codifiche HD audio dei blu-ray, giusto?

Dimenticavo: ha che serve l' hdmi, che credevo essere il miglior modo per convogliare audio e video?

- Tramite le "RCA" 5.1 o 7.1 potrai sentire le tracce audio HD
    - Oppo 93 nel comparto video è sicuramente superiore al tuo Marantz
    - la comodità dell'hdmi sta nella capacità di veicolare audio-video su un solo cavo, però ci sono dei "distinguo": se l'amply ha un buon processore video e dei validi dac audio allora ok, il lettore bluray invia, in bitstream, il flusso audio-video all'amply e poi ci pensa quest'ultimo ad "trattare" il segnale nel miglior modo possibile ... ma se l'amply come potenza/musicalità è valido ma il processore video non è granchè ci si deve orientare su lettori che abbiano uscite analogiche multicanale + chip video molto buoni (tipo l'Oppo93) ... ed infatti se fossi io nei tuoi panni procederei così:

Oppo 93 collegato al Marantz in analogico tramite le uscite multicanali rca, poi collegherei, direttamente, Oppo 93 tramite hdmi al TV, senza passare dal Marantz ... se per qualsiasi necessità dovessi collegare in hdmi Oppo 93 al Marantz imposterei su quest'ultimo la funzione pass-through, la quale fà passare il segnale senza che lo "tocchi".

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 26-02-2011 alle 17:07

Benissimo!!
    Ora mi e' tutto molto chiaro....grazie.

?...la differenza può arrivare al massimo ad un 4/5% se collegati ad uno schermo fullHD...
    Questo 4/5% e' sia dal punto di vista audio che video?
    E quando aumenta la differenza, qualora ci fosse, tra un entry ed un top?
    Ultima domanda:
    tra una PS3 ed un lettore da 200/300€ che differenza c'è, anche qui 4/5% oppure e' netta come quella avvertita con l'introduzione del mio lettore(crescendo)?
    Ripeto, l'uso che ne dovrò fare e' solo legato alla migliore visione/ascolto di BD/DVD rispetto alla PS3....insomma vorrei capire se vale la spesa per l'impresa.
    Ultima modifica di scubi; 26-02-2011 alle 17:47

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    Forse sono stato poco chiaro,
    Non no, sei stato chiarissimo.

comunque, io ho avuto LG 370 poi sono passato al LG 550 ... entrambi per me non sono granchè come upscaling dei DVD ...
    Su questo sono d'accordo, il problema è che per me nemmeno i Sony ed i Panasonic rappresentano un granchè... Tra gli entrylevel imho gli unici modelli che ai miei occhi si distinguono dagli altri sono (ormai erano) il Pioneer 320 ed il Samsung 2500

certamente non eclatanti, ma ripeto io li ho visti. Se poi uno non li nota non è colpa mia.
    Forse non ci capiamo: le differenze tra un lettore ed un altro le noto anch'io ma, ai miei occhi, non sono tali da rappresentare un miglioramento qualitativo significativo. Il fatto di non notarli o meno per quanto mi riguarda è marginale, secondario e poco importante nel momento in cui si ha la possibilità di apprezzare un lettore "vero" e che ti faccia gustare veramente "un miglioramento netto".

Il linkare test/review permette a chi legge di avere un informazione più ampia e fedele possibile ... e sopratutto libera da condizionamenti.
    Perdonami ma su questo non sono d'accordo: se linki opinioni e le fai passare come test l'informazione che dai non è ampia ma limitata al giudizio tuo e dell'autore del link, per cui chi si affida a te non è poi del tutto libero da condizionamenti...

Se poi per regolamento è vietato citare fonti esterne, nessun problema ad editare tutti i miei messaggi.
    Non ho mai scritto che linkare opinoni altrui sia vietato dal regolamento, ma che personalmente non lo ritengo un mondo corretto, ampio e obiettivo di dare consigli.

... Non ho mai scritto che linkare opinoni altrui sia vietato dal regolamento, ma che personalmente non lo ritengo un mondo corretto, ampio e obiettivo di dare consigli.
    Scusa ho scritto nero su bianco la mia esperienza, ho citato fonti sicuramente più autorevoli di me e Te, quali: TrustedReviews, AF Digitale, WhatHifi, etc ...

... più di trasparente, corretto e ampio di così cosa dovrei scrivere ???

Credo che ognuno può scrivere, portare "spunti" o review che vuole, se uno scrive castronerie ci mette la faccia e chi legge quindi trae le sue conclusioni.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 26-02-2011 alle 22:05

Citazione Originariamente scritto da lippo84
    Quindi secondo te, voi, è scelta sensata risparmiare sul lettore BD e delegare tutto all'Onkyo? Il tuo probabilmente tra parentesi, mi spinge ad indagare ulteriormente...e come prima cosa mi chiedo cosa dovrei spendere per ottenere un risultato migliore dell'Onkyo...poi mi chiedo anche, allora un sintoamplioficatore cosa serve se un buon lettore risolve tutti i problemi? perdonate l'ignoranza...
    Mettiamola così; la parentesi era per affermare che la prova visiva non può essere contestata, mentre la supposizione sì, e la mia era una supposizione, anche se ci scommetterei chiusi occhi. Se non hai problemi di budget, prodotti da 1000 euro in su potrebbero darti ancor più soddisfazioni. Ma non riusciresti a superare di parecchio i risultati audio/video che ti darà l'Onkio se lo deputerai al trattamento dei segnali, a meno di spendere cifre importanti. Cosa che ti sconsiglio, perché qualora tu fossi disposto a spendere più di 1000 euro, ad esempio per un Oppo 95 di cui si stà discutendo molto, personalmente li spenderei per salire un po' col VPR (bello il Panasonic, ma aggiungendo 1000 al suo prezzo...
    Ultima modifica di G&B; 26-02-2011 alle 23:12
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Scusa ho scritto nero su bianco la mia esperienza,...
    Giusto per precisare ho dato una riletta alle ulltime pagine e, se non erro, noto che hai avuto modo di vedere all'opera l'LG 370, l'LG550, il Philips 8000 ed il Sony 370, è così?
    Se si, non ti pare un'esperienza un pochino ridotta?
    Inoltre pagine fa avevi scritto:
    con LG BD550 ho notato miglioramenti, non sbalorditivi, ma evidenti ... il 470 e l'8000 hanno uno scaler una spanna sopra il 550 ...
    Mentre recentemente:
    io ho avuto LG 370 poi sono passato al LG 550 ... entrambi per me non sono granchè come upscaling dei DVD ... ho avuto modo di provare il Philips 8000, il Sony 370 e 570, ho notato dei miglioramenti, certamente non eclatanti, ma ripeto io li ho visti
    Quindi qualcosa non torna nella tua esperienza...
    ho citato fonti sicuramente più autorevoli di me e Te...
    E perchè mai? Come ho già scritto, finchè non leggo confronti con risultati scaturiti da test tali opinioni valgono come la tua e la mia...
    Comunque nessun problema, se hai queste convinzioni è giustissimo che tu dica la tua... Ti consiglio comunque (ammesso che tu non l'abbia già fatto) di confrontare tutti i lettori entrylevel che hai avuto con un qualsiasi lettore DVD o BD OPPO, capirai così cosa vuol dire per me avere "una scaler una spanna sopra".

... ho dato una riletta alle ulltime pagine e, se non erro, noto che hai avuto modo di vedere all'opera l'LG 370, l'LG550, il Philips 8000 ed il Sony 370, è così?
    Se si, non ti pare un'esperienza un pochino ridotta?
    Hai ragione ho dimenticato di scrivere anche LG BD560.

Ribasco, anche se leggermente migliori, come upscaling dei DVD, del LG 370 (che avevo), LG 550 (che ho tuttora) insieme LG 560 e 570 rimangono un gradino sotto i Sony 370/470/570 o il Philips 8000.
    Parliamoci chiaro, ormai ho comprato il 550 (pazienza) e come il 560/570 valgono ciò che costano ... se dovessi spendere adesso 140€/200€uro, la mia scelta ricadrebbe sui Sony o il Philips, alla luce delle esperienze fatte e lette.
    Questo non significa che sono contro gli LG, anzi ... basta andare qualche pagina indietro, dove scrivo a chi ha purtroppo un budget limitato, di indirizzarsi sugli LG 550/560.

.... finchè non leggo confronti con risultati scaturiti da test tali opinioni valgono come la tua e la mia... ....
    Non condivido ... però se per Te le review svolte da professionisti del settore, valgono ± la mia e la tua opinione, a maggior ragione ritengo opportuno riportarle ... proprio per dare modo a chi legge di avere/leggere più "opinioni" sull'argomento.

Comunque nessun problema, se hai queste convinzioni è giustissimo che tu dica la tua...
    100% d'accordo ... e con questo spero che abbiamo chiuso questo "off-topic".

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 27-02-2011 alle 14:52

l'anno scorso il BD390 era considerato fascia medio-alta, giusto?

ora, anche alla luce dei BD che devono uscire (3D non mi interessa), sulle 150€ potrebbe cmq essere un valido acquisto?

oppure aspetto quelli nuovi che, a quel prezzo, possono avere caratteristiche analoghe se non superiori?
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Citazione Originariamente scritto da coach
    l'anno scorso il BD390 era considerato fascia medio-alta, giusto?...
    Direi medio-bassa ... se non sbaglio Tu arrivi da una esperienza simile venendo da un LG 370, solo che Tu lo hai sostitutio con il 560, io con il 550.

Ti interessano le uscite multicanale analogiche ?!?!

SALUTI

MASSIMO

Pagina 241 di 643 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •