Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 643 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 9639

Scusa goldrake7 ma chiedo, non essendo un esperto...io ho sempre pensato che il coassiale, essendo digitale, fosse meglio dell'analogico.

In base alla mie idee ho sempre pensato che la qualità fosse, in ordine: analogico, coassiale e hdmi e ottico a pari merito al primo posto.

Chiariscimi le idee che ne ho bisogno
    Nascono alcuni a infinita notte...

Citazione Originariamente scritto da MMM File
    ...
    In base alla mie idee ho sempre pensato che la qualità fosse, in ordine: analogico, coassiale e hdmi e ottico a pari merito al primo posto.
    ...
    1° - l'audio hd dall'ottico e dal coassiale non passa
    2° - il coassiale è migliore dell'ottico perchè si evita di fare la conversione da elettrico >luce>elettrico
    3° - se usi l'hdmi (tra lettore e amply) il suono viene elaborato dall'amply, quindi se quest'ultimo ha validi convertirori ok altrimenti si ha un peggioramento.

Il parole povere, il lettore invia tramite hdmi il flusso audio Dolby TrueHD e DTS HD MA all'amply ... se quest'ultimo è dotato di buoni convertitori e di ingressi hdmi che trattrano audio hd allora no problem, se invece è un vecchio ma valido amply, senza ingressi hdmi, basta scegliere un lettore che abbia buone uscite multicanale analogiche ... altrimenti usando il coassiale o l'ottico passa solo il "core", cioè il DTS o il Dolby Digital normale, con tutte le problematiche suddette.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 22-02-2011 alle 17:32

Grazie mille per la spiegazione! Non ne sapevo una!
    Nascono alcuni a infinita notte...

Grazie goldrake7, immaginavo fosse meglio uscire comunque in analogico ma hd, che in coassiale convertito. Certo, che con l'Oppo risolverei definitamente (se mai esiste il definitivo in questo settore) anche con i cd, dove il mio vecchio lettore Sony del '94 comincia ad accusare qualche colpo. Ma giugno si avvicina, e con lui il mod. Unico...
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    2° - il coassiale è migliore dell'ottico perchè si evita di fare la conversione da elettrico >luce>elettrico
    Con cavi di lunghezza breve il nostro udito non può percepire alcuna differenza. Tempo fa avevo dei test e studi scientifici online che sostenevano che con l'aumentare della lunghezza i più audiofili riuscivano a percepire differenze nell'ordine dell'1/2/3/4%...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ciao!
    Io pensavo a prendere il Philips 8000!
    Dopo una discussione in famiglia cerco un BDP con le caratteristiche del Philips 8000 che può anche a registrare tutto ciò che vedo su la TV (con un Hard disk o su la porta USB)!
    Chiedo a voi se esiste un simile apparecchio su mercato?
    Adesso posso a spendere fino a 700€!
    Grazie mille a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Plavac_63
    .... cerco un BDP con le caratteristiche del Philips 8000 che può anche a registrare tutto ciò che vedo su la TV...
    Purtroppo quasi tutti i bluray recorder non permettono la registrazioni degli eventi sportivi/film/documentari o altro tipo di programmi protetti da copyright ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Con cavi di lunghezza breve il nostro udito non può percepire alcuna differenza. ......

off-topic ON

http://www.avmagazine.it/forum/showp...28&postcount=6

http://www.avmagazine.it/forum/showp...46&postcount=7

http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=18

http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=29

off-topic OFF

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 22-02-2011 alle 21:19

LG BD570 .... poichè, se non ricordo male, avevi richiesto il DLNA.
    Ricordavi bene

Grazie mille

Purtroppo quasi tutti i bluray recorder non permettono la registrazioni degli eventi sportivi/film/documentari o altro tipo di programmi protetti da copyright
    Non più...

http://www.dday.it/redazione/3020/Ad...go-ai-PVR.html
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

off-topic OFF
    E quindi? E' un modo per cercare di essere sospesi dai moderatori per interventi off-topic?
    Scherzi a parte non capisco quale sia il senso nel cercare di avvalorare la propria opinione linkandone delle altre...! A questo punto potrei benissimo a mia volta linkare post in cui si afferma il contrario, ma non lo farò in quanto non trovo produttivo e utile proseguire questo discorso a colpi di opnioni scritte da altri... La mia esperienza è molto diversa da ciò che sostieni tu e ti assicuro che ho fatto confronti utilizzando cavi di diversa qualità e prezzo ma, dato che non pretendo di farti cambiare idea, chiudiamo pure qui questa divergenza e restiamo tutti in tema...
    Ultima modifica di Dave76; 23-02-2011 alle 12:17
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Dave76

Rimane sempre valido a quanto pare il resto: ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ... La mia esperienza è molto diversa da ciò che sostieni tu e ti assicuro che ho fatto confronti utilizzando cavi di diversa qualità e prezzo ma, dato che non pretendo di farti cambiare idea, chiudiamo pure qui questa divergenza e restiamo tutti in tema...

giusto per informare e poi ognuno tragga le sue conclusioni

SALUTI

MASSIMO

Rimane sempre valido a quanto pare il resto: ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.
    Beh..quello è piuttosto normale...per evitare violazione di copyright...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 237 di 643 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •