Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 643 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 9639

domanda

ciao a tutti :sto rivisitando il mio impianto e mi piacerebbe avere consigli:

tv 50": indeciso pana v20 o pio 5090h(accetto consigli anche su questa scelta)
    premetto che amo vedere bene ,soprattutto avere uno spiccato senso di profondita' delle immagini e colori reali.
    multimedialita' si' del lettore ma non per guardare qualunque tipo di files.
    no avcd,raramente cd.sprattutto br e dvd quindi con ottimo upscaling.
    allora su quale player andare : l' oppo bd83 ( x questa fascia di prezzo a detta di molti il migliore),philips 9500?? o quali altri,con spesa max 700eurini?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Dete
    Ciao a tutti. Ho appena acquistato il nuovo Panasonic V20 a 42 pollici. Volevo un consiglio su quale lettore Blu Ray comprare per esaltarne al meglio le qualità. Può bastare uno di fascia media oppure devo puntare su qualcosa di più? Perchè ho letto che con 42 pollici non ha senso puntare su modelli di fascia alta perchè non si noterebbe la differenza con gli altri. Ringrazio per eventuali consigli
    ciao, anche io ho ordinato il TX-P42V20E (sto aspettando che arrivi) e vorrei acquistare come lettore BD il Panasonic DMP-BD85, perchè è compatibile Viera Link e ha ottime caratteristiche.

Ragazzi ho bisogno di un aiuto in tempi brevi, tra pochi giorni mi arriverà il nuovo plasma (pana g20) e vorrei abbinarci un bel lettore bluray....nn me ne intendo molto, ma girando un po qua e la ho visto il panasonic DMP-BD85, che ne dite...ho sentito che anche gli LG nn sono male....mi date una mano????

Se non ti servono le uscite analogiche multicanale, vai pure sul pana BD65.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Volevo sapere da voi se siete a conoscenza di qualche buona offerta di lettore bd perchè sarei intenzizonato a comprarne uno. Ho per pochi giorni perso l'offerta di ibs col samsung e coi 10 bd in offerta a 200 euro.

Qualcuno di voi è a conoscenza di una buona offerta sia in qualche negozio on line che "reale"? Vi ringrazio in anticipo sin da adesso

un po dappertutto trovi il samsung c5300 con 10 bluray a 149,00€ se per te va bene quel lettore
    ciao
    RaTio
    VPR Sanyo PVL-Z700, Tv Philips 37pfl9632d10, dvdr LG, Ampli Denon AVR-4308a, HTPC, sky hd, Lettore dvd silvercrest

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se non ti servono le uscite analogiche multicanale, vai pure sul pana BD65.
    ciao innanzitutto ti ringrazio della risposta, ieri sono stato ad euronics ed un addetto mi ha consgigliato di prendere il bd85, e di collegarlo tramite hdmi al tv (panag20) mentre di collegare l'ampli al tv tramite cavo ottico.....che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da RaTio
    un po dappertutto trovi il samsung c5300 con 10 bluray a 149,00€ se per te va bene quel lettore

certo che se con 149,00€ te lo porti a casa....o i bluray sono divx upscalati, dato che vengono mediamente 19,00€ l'uno....oppure il lettore fa proprio skifo.....
    Ultima modifica di Dave76; 27-06-2010 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da kamabitch
    ieri sono stato ad euronics ed un addetto mi ha consgigliato di prendere il bd85, e di collegarlo tramite hdmi al tv (panag20) mentre di collegare l'ampli al tv tramite cavo ottico.....che ne pensi?
    Se possiedi un ampli di ultima generazione dotato delle codifiche audio HD ti ha detto una stupidata in quanto devi procurarti due cavi hdmi per collegare il lettore (quello che ti ha consigliato Dave va benissimo) all'ampli e questo al TV. Se invece possiedi un ampli più datato ti ha comunque consigliato male in quanto è meglio collegare il lettore (in questo caso ti serve il BD85) ad esso tramite l'uscita multicanale (e non il cavo ottico) per sfruttare comunque le codifiche audio HD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

azz....maledetto venditore euronics...22 euro di cavo....si l'ampli è uno di quelli nuovi (onkyo ht-r380) supporta anche l'hdmi 1.4....quindi mi consigli di collegare entrambi (Lettore BD e Ampli) tramite covo hdmi al tv???....
    Ultima modifica di Dave76; 27-06-2010 alle 13:30

informazioni

avrei bisogno di un consiglio da parte di voi possessori di lettori bd... ho appena acquistato un panasonic 50g20 e dovrei abbinarci una lettore; premetto che mia moglie non vuol sentir parlare di ps3, e che mal sopporto le limitazioni di formato imposte da panasonic per i suoi prodotti (avchd si mkv no ecc, ecc...) e inoltre che, possedendo un buon numero di dvd, vorrei che avesse una discreta resa con i dvd stessi; considerato tutto questo, quale prodotto mi consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Robertob
    panasonic 50g20

Citazione Originariamente scritto da kamabitch
    quindi mi consigli di collegare entrambi (Lettore BD e Ampli) tramite covo hdmi al tv???....
    No, devi collegare il lettore ad un ingresso hdmi dell'ampli e l'uscita hdmi di questo ad un ingresso del TV.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

robertob (e vale anche per tutti gli altri), se non specificate un budget, come si fa a consigliarvi? Sennò vi dico di prendervi il Denon 3800 e morta lì...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

risposta

Hai ragione, ma tante volte tendo a parametrare la ragionevolezza del prezzo alle prestazioni della macchina e quindi a dargli una importanza relativa: colpa mia, scusate; nel frattempo mi sono letto la discussione, e credo che, fino a 300 euro sia una cifra ragionevole per ottenere delle buone prestazioni... (almeno credo!?!)

Scusate ancora.
    panasonic 50g20

@roberto anch'io sono alla ricerca di un bluray come quello che stai cercando tu ho trovato 4 modelli che dovrebbero andar bene LG-BX580, philips BDP7500B2/12, samsung BP-C6500, sony bdp-s570
    volevo però avere conferma su alcune caratteristiche che per me sono importanti per la scelta dell'uno o dell'altro

1) lettura di HDD esterni formattati NTFS
    2) che sia compatibile DLNA ma che specificatamente abbia la possibilità di
    lettura tramite rete, di file MKV, e scelta di relativi sottotitoli e tracce
    audio, storati su NAS e PC server (so che il samsung lo fa con apposito programmino file server quindi niente NAS)
    3) lettura di file ISO (non è obbligatoria ma se funzionasse non mi
    dispiacerebbe)
    4) possibile interfaccia web per la gestione tramite wifi (prerogativa del
    modello sony comandabile con l'iPhone o iPod

spero che qualche possessore di questi modelli abbia fatto queste prove e possa darmene conferma, o possa indicarmi anche un altro lettore che soddisfi queste richieste
    ciao
    RaTio
    Ultima modifica di RaTio; 27-06-2010 alle 16:08
    VPR Sanyo PVL-Z700, Tv Philips 37pfl9632d10, dvdr LG, Ampli Denon AVR-4308a, HTPC, sky hd, Lettore dvd silvercrest

Pagina 158 di 643 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •