Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 643 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 9639

Se invii il tutto in bitstream, un lettore vale l'altro (a parità di meccanica di lettura).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti. Sono recentissimamente passato dal CRT al LCD, mi si è quindi aperto il mondo HD. Dopo aver letto una valanga di roba mi rimangono ancora diversi dubbi.
    Allora, ho acquistato un Toshiba 46SV685 e ora vorrei prendere un lettore blu ray. Ho un ampli Onkyo di qualche anno fa quindi senza ingresso HDMI.
    1° dubbio: il lettore. Non ho intenzione di spendere molto, ho parechi DVD e sarei interessato principalmente ad un upscaling decente. Avevo pensato, leggendo, ad un Panasonic BD65. Mi consigliate qualcos'altro? Il Viera Cast funziona solo con TV Panasonic o è semplicemente il DLNA by Panasonic?
    2° dubbio: connessione. Come mi conviene collegare lettore BD, ampli e TV?
    3° dubbio: trasmissioni HD. Ho rinunciato a prendere il modulo CAM per il TV perchè non si capisce se e quando funzionerà per i segnali HD criptati.
    Alla fine penso che farò MySkyHD: si prendono anche le trasmissioni HD in chiaro (Rai HD ecc...)
    Spero di aver preso il thread corretto!
    Grazie in anticipo e scusate la lunghezza.
    Ciao,
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da alex.cj
    1° dubbio: il lettore. Non ho intenzione di spendere molto, ho parechi DVD e sarei interessato principalmente ad un upscaling decente. Avevo pensato, leggendo, ad un Panasonic BD65. Mi consigliate qualcos'altro?
    Si. Visto che hai un ampli senza ingressi HDMI, sarebbe meglio prendere un lettore con le uscite analogiche multicanale, quindi devi prendere almeno il pana BD85. Fai un pensierino anche al LG BD390 che è sceso parecchio di prezzo (sotto i 200 €).

2° dubbio: connessione. Come mi conviene collegare lettore BD, ampli e TV?
    Lettore via HDMI al tv e tramite ottica/coassiale (più eventualmente le analogiche multicanale se segiurai il mio consiglio) all'ampli.

3° dubbio: trasmissioni HD.
    Qua sei OT. Si parla solo di lettori BD.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si. Visto che hai un ampli senza ingressi HDMI, sarebbe meglio prendere un lettore con le uscite analogiche multicanale
    Non ho capito qual è il vantaggio di usare le uscite analogiche al posto di quella ottica, potresti cortesemente spiegarmi?

Grazie per la risposta!

Ho un samsung led b7000 a 40" e vorrei abbinarci un lettore blu-ray. Nell'ipotesi futura di abbinarci un sistema ht e desiderando il supporto a diversi formati video (tra i quali quelli per l'hd tipo mkv) , per quale lettore mi consigliate di orientare la mia scelta ??? Grazie mille

EDIT : P.S. Mi son scordato di dire che essendo in possesso di numerosi DVD vorrei puntare su un prodotto che abbia un buon processo di upscaling. Grazie ancora
    Ultima modifica di lupin_III; 07-07-2010 alle 11:50

Non ho capito qual è il vantaggio di usare le uscite analogiche al posto di quella ottica, potresti cortesemente spiegarmi?
    Tramite ottica, le codifiche HD dei BD te le scordi...

Scusami continuo a non capire. Se imposto il lettore in modalità bitstream so uscita ottica non sarà l'ampli a fare la decodifica in DTS o Dolby Digital?
    Che significa codifica HD per l'audio?
    Ultima modifica di Dave76; 07-07-2010 alle 13:53

Il Dolby Digital plus, il TrueHD, il DTS-HD HR e DTS-HD Master Audio non possono essere veicolati tramite ottica se non preventivamente decodificati e quindi inviati come PCM stereo (quindi perdi il multicanale discreto).

Perdonami Dave, ti sto proprio rompendo i cabbasisi...
    Allora, correggimi se sbaglio. Visto che il mio ampli non supporta nessun sistema HD, il tuo suggerimento è di far gestire il "discreto" direttamente dal lettore e veicolare i canali già separati all'ampli il quale si limiterà ad indirizzare i segnali analogici direttamente ai diffusori, corretto?
    Diversamente, poichè i segnali HD non sono disponibili su uscita ottica, ma solo tramite HDMI, avrei solo un PCM stereo.
    Ma allora l'uscita ottica e coassiale cosa ce la mettono a fare sui lettori BD??

Ah dimenticavo... Ma si possono far funzonare i vari TrueHD, DTS-HD etc.. anche su sistemi 5+1?

Tutto giusto.

Ma allora l'uscita ottica e coassiale cosa ce la mettono a fare sui lettori BD??
    Per il DD ed il DTS standard, per esempio...

Ah dimenticavo... Ma si possono far funzonare i vari TrueHD, DTS-HD etc.. anche su sistemi 5+1?
    Certo.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Tutto giusto.
    Grazie mille!!

approfitto allora per chiederti quale prenderesti tra questi:
    Panasonic BD85
    Samsung BD-C 6500
    Philips BDP7500

Tutti dovrebbero avere le uscite audio analogiche, il Pana costa una cinquantina di € in più credo solo per via del WiFi. Quale di questi ha un upscaling migliore?

Mi sorge un dubbio atroce sulle connessioni col Bose 5+1... Ora guardo...
    Ultima modifica di alex.cj; 07-07-2010 alle 14:42

@ Alex.cj

dico una cosa banale, ma non si sa mai...
    il tuo ampli deve avere gli ingressi analogici 5.1 o 7.1 (non tutti gli ampli le hanno) cui collegare le uscite del lettore
    Panasonic TX-P42X10 - LG BD390 - Technics SA-AX530 - JBL SCS200.5 - Samsung DVD-SH893

Fra i 3, se puoi andare sul pana, vai tranquillo, sennò ripiega sul Philips.
    Come ti ho già detto, prendi in considerazione anche l'LG BD390...

@ actarus

Ce l'ha!

@ Dave

Molte grazie. Il fatto è che ho un buono sconto sostanzioso in un e-store devo vedere cosa mi conviene prendere là!
    Ah... riguardo al primo messaggio. Prendendo il BD-85 perdo qualche funzionalità del Viera Cast se non ho un tv Pana? Dal manuale del lettore non si capisce. Sembrerebbe di no.

Prendendo il BD-85 perdo qualche funzionalità del Viera Cast se non ho un tv Pana?
    Sinceramente non saprei, ma non credo. Prova a chiedere nel thread ufficiale del pana BD65/85.

Pagina 162 di 643 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •